5
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 5 dicembre 2019. Su Rai2 Julia Roberts e Lily Collins in «Biancaneve»

Julia Roberts e Lily Collins in Biancaneve

Julia Roberts e Lily Collins in Biancaneve

Rai1, ore 21.35: Storia di Nilde – 1^Tv

Docufilm di Emanuele Imbucci del 2019, con Anna Foglietta, Francesco Colella, Linda Caridi e Vincenzo Amato. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Intrecciando ricostruzioni fiction, materiali di repertorio e testimonianze illustri, il racconto ripercorre la storia umana e politica di Nilde Iotti – una delle ventuno donne che parteciparono all’Assemblea Costituente nel 1946 e la prima ad essere eletta Presidente della Camera dei Deputati – per restituire alle nuove generazioni, attraverso un linguaggio inedito, emotivo e contemporaneo, non solo la sua figura politico-istituzionale ma anche il suo contributo di donna alle conquiste di civiltà del nostro Paese e al processo di emancipazione femminile.

Rai2, ore 21.20: Biancaneve

Film di Tarsem Singh del 2012, con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Ossessionata dalla propria bellezza, dal potere e dall’idea di poter divenire la consorte del giovane principe Andrew, la Regina chiede costantemente al suo specchio magico chi sia la più bella del reame, ma un giorno ottiene una risposta inaspettata: la detentrice di tale appellativo è Biancaneve, la figlia di primo letto del re che aveva sposato e che lei ha tenuto mal volentieri tra le mura del castello dopo la morte del padre. Inferocita, chiede al suo fedele servo di portare la ragazza nel bosco e di ucciderla ma, riuscita a scappare, Biancaneve trova rifugio presso la casa di un gruppo di nani, piccoli ma esperti ladri, disposti a tutto pur di aiutarla nel riprendersi il regno sottrattole.

Rai3, ore 21.20: Stati Generali

Terzo appuntamento con gli Stati Generali di Serena Dandini. Dopo l’interpretazione del presidente del consiglio Conte, Neri Marcorè si misura con il leader russo Putin. Grande ritorno agli Stati Generali per Sabina Guzzanti: con la sua “Piripacchia del Pd” che offrirà uno sguardo “da dentro” ai “tormenti” del PD. La musica è di nuovo protagonista con Niccolò Fabi. Come reagire al devastante fenomeno degli “Haters” della rete? Sarà la stessa ex Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, vittima in prima persona di attacchi di odio su internet, a condividere la sua esperienza agli Stati Generali e a proporre insieme alla scrittrice Michela Murgia le giuste contromisure, perché nessuno debba soccombere a questa aggressività senza volto. Tornano come in ogni puntata Lucia Ocone con la sua Winona la Rider e l’annunciatrice anni ’80 de “l’Almanacco del giorno dopo”, e Cinzia Leone, la signorina Vaccaroni, sempre più in fondo al “baratro economico”. Si alzeranno dal pubblico dell’assemblea degli Stati Generali gli “iscritti a parlare”: Ascanio Celestini, Annagaia Marchioro e Francesco De Carlo. Non può mancare la consueta “Storia Maledetta”: Germana Pasquero nei panni di Franca Leosini che metterà sotto torchio il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Come in ogni programma che si rispetti torna il sondaggista Massimo Stima interpretato da Edoardo Ferrario. Rocco Tanica ed Elio si rimettono i panni del duo classico Legge e Bacchelli, portando una ventata di cultura musicale nel programma. Altro “ospite d’eccezione” il cantautore Vano Fossati. Dal Raiphone arriveranno gli utilissimi “Tuttorial” di Lillo. La nuova puntata di “Ai confini de tipo adesso” dei The Pills si rivolge al popolo delle serie Tv, mentre le Sbratz esplorano gli oscuri poteri delle Mamme. Natalino Balasso conduce il pubblico nel nord-est, terra della nostra piccola e media impresa, mentre le news sono affidate come sempre al TG Lercio. La chicca da non perdere è la sigla finale, che sarà improvvisata ancora da Elianto.

Canale5, ore 21.40: Adrian

Quinto ed ultimo appuntamento per Adriano Celentano e il suo show. Tra gli ospiti della serata Marco Mengoni. A seguire un nuovo episodio del cartone animato con protagonista Celentano.

Italia1, ore 21.20: Hunter’s Prayer – In fuga

Film di Jonathan Mostow del 2017, con Sam Worthington, Martin Compston, Odeya Rush, Veronica Echegui. Prodotto in Germania. Durata: 91 minuti. Trama: Lucas, un killer solitario, viene ingaggiato per uccidere la giovane Ella, pero’, quando e’ il momento, non se la sente di sparare e il piano fallisce, mettendo in moto un perverso gioco del gatto col topo. Assassino e vittima sono ora entrambi condannati a morte e quindi costretti a formare una difficile alleanza, mentre vengono braccati in tutta Europa. La loro unica speranza di sopravvivenza e’ quella di fermare coloro che hanno ucciso barbaramente la famiglia di Ella e di assicurarli alla giustizia.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Il “faccia a faccia” tra il giornalista e Vittorio Sgarbi, verterà sui principali temi d’attualità politica, le posizioni di Governo e l’avanzamento del movimento spontaneo delle sardine. Al centro del dibattito anche l’economia, con un bilancio sull’operato del Governo dopo la nuova finanziaria: cosa ci si dovrà aspettare nel prossimo anno? Paure o speranze? Nel corso della puntata, si approfondirà l’avanzamento di comportamenti ed esponenti di estrema destra, analizzando anche i recenti fatti di cronaca: dal caso del professore dell’Università di Siena che ha “twittato pro Hitler” – la Procura ha sequestrato il suo profilo social – all’inchiesta della Digos di Enna che ha coordinato un’ampia indagine in diverse province italiane e che giovedì scorso ha portato a diciannove perquisizioni nei confronti di esponenti dell’estrema destra, in particolare, le telecamere della trasmissione, hanno raggiunto per un’intervista Antonella Pavin (indagata per eversione), fiera nazista, ritenuta tra i fondatori del Partito nazionalsocialista italiano dei lavoratori, nonché reclutatrice di altri odiatori negazionisti come lei. Infine, in vista del Natale, si parlerà anche delle tradizioni in relazione all’integrazione: è giusto rinunciare al presepe nelle scuole? Tra gli ospiti della serata: la senatrice Lucia Borgonzoni (Lega), il deputato Alessandro Morelli (Lega), il Vicepresidente di Sinistra Europea Paolo Ferrero, il presidente del Municipio 7 di Milano Marco Bestetti (FI), il direttore de “La Verità” e “Panorama” Maurizio Belpietro, i giornalisti Claudia Fusani, Gaetano Pedullà, Giuseppe Cruciani, Bruno Vespa e Vauro Senesi.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Lo scontro nella maggioranza di Governo sul MES. Il dibattito sul ritorno delle idee fasciste e la crescita degli episodi di razzismo, dal web ai fatti di cronaca. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il leader di Italia Viva Matteo Renzi, il Giudice Emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese, Piercamillo Davigo, la professoressa Elsa Fornero e la giornalista Concita De Gregorio. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: Spider-Man: Homecoming

Film di Jon Watts del 2017, con Tom Holland, Marisa Tomei. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Il giovane Peter Parker, entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, torna a casa, dove vive con la zia May, sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark. Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana – distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando appare l’Avvoltoio, tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.

Nove: ore 21.25: La Confessione – Nuova Edizione

Torna sul Nove il programma di interviste firmate del giornalista Peter Gomez. Si parte in via del tutto eccezionale in prima serata, con l’intervista a Fedez (Federico Lucia). Il cantante si confessa in una lunga intervista al direttore de ilfattoquotidiano.it: la carriera, la politica, il rapporto con i 5 Stelle, le difficili relazioni con i suoi colleghi rapper. La nuova stagione de La Confessione tornerà nel consueto spazio del venerdì in seconda serata a partire dal 20 dicembre alle 22:45. Dopo le “confessioni” di Maurizio Costanzo, Fabio Volo, Valeria Marini e molti altri, tanti nuovi protagonisti dell’attualità si accomoderanno in poltrona davanti a Gomez tra cui Bruno Vespa, Simona Ventura, Antonello Venditti, Pier Ferdinando Casini, Paola Barale.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hulk - Film

Rai4, ore 21.15: Aftershock - Film

Iris, ore 21.10: Gli Spietati - Film

Rai5, ore 21.15: Pappano a Mosca con Santa Cecilia - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Gangs of New York - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il passato bussa alla porta – Film

Cielo, ore 20.15: Kung-Fu Yoga – Film – 1^Tv

RealTime, ore 21.10: Tienda: Missione Bellezza - Reality

La5, ore 21.25: Il regalo più bello - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Zelig – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Killing Point - Film

TopCrime, ore 21.10: Gone - Serie Tv

SkyUno, ore 21.15: X Factor - Intrattenimento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.