4
dicembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 4 dicembre 2019. Sul Nove Lilli Gruber ospite dell’ultima puntata de «L’Assedio»

Lilli Gruber

Lilli Gruber

Rai1, ore 21.35: Fratelli unici

Film di Alessio Maria Federici del 2014, con Raoul Bova, Luca Argentero e Carolina Crescentini. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Pietro è un uomo affermato che non sa più come si ama, Francesco è un eterno ragazzino che non ha mai amato. Sono fratelli, ma hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici. Un incidente fa perdere completamente la memoria a Pietro: ora è come un bambino. La sua ex moglie Giulia sta per risposarsi e non ne vuole sapere di lui, così Francesco è costretto a portarselo a casa e, per la prima volta, a fare la parte dell’adulto. Ha inizio una folle convivenza le cui punte tragicomiche si svolgono davanti agli occhi di Sofia. Per lei “l’amore è l’unica cosa che non dipende dai punti di vista”, mentre per Francesco il punto di vista è uno solo: l’amore non esiste. Ma il giorno in cui Pietro, uscendo di casa, incontra lo sguardo di una ragazza che gli fa battere il cuore, scopriremo che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.

Rai2, ore 21.20: Volevo fare la Rockstar - 1^Tv - Ultimi episodi

Fiction di Matteo Oleotto del 2019, con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda. Prodotta in Italia. Confusione: Lo Spaccio Km 0 è finalmente pronto e l’inaugurazione sembra procedere per il meglio, ma la famiglia Mazzuccato sta per affrontare definitivamente il segreto che si cela dietro la nascita delle “brulle”, le gemelle Emma e Viola. Eros è l’unico a non voler festeggiare, visto che sta attraversando un periodo nero, ma una proposta di Antonio sembra poter essere la soluzione a tutti i suoi problemi. La tribù: Dopo l’arrivo della persona che ha cambiato la sua vita, Olivia è decisa finalmente a essere sincera con gli altri e con se stessa. Riuscirà finalmente a ricomporre i pezzi della sua storia passata e presente? Eros nel frattempo si è chiuso in se stesso e sta tentando di risolvere i suoi problemi con una soluzione sbagliata che gli farà passate grossi guai. Le gemelle sembrano essere le sole a sapere cosa vogliono veramente.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

È il giorno di Anastasia: dopo tante bugie, cosa dirà al pm? In studio a Chi l’ha visto? il papà e la mamma di Luca Sacchi, il ragazzo ucciso a Roma. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli, raccoglie anche lo sfogo dei genitori di Martina Rossi, la ragazza che per sfuggire a un tentativo di stupro precipita dal terrazzo dell’albergo: “La prescrizione non può riguardare un omicidio. La facessero per i reati fiscali, non per mia figlia.”

Canale5, ore 21.40: All Together Now - Nuova Edizione

La musica e il divertimento tornano protagonisti su Canale5 con All Together Now. Alla guida dello show musicale ancora una volta Michelle Hunziker con J-Ax, nelle vesti di capitano dell’incredibile giuria, composta da 100 personaggi. Infatti, a giudicare le performance dei concorrenti, scelti dal direttore artistico e regista Roberto Cenci, c’è un “muro umano” di cantanti, esperti del mondo della musica e volti noti dello spettacolo. La temibile giuria valuta e commenta a microfoni aperti e senza freni la presentazione, il look, la simpatia e, naturalmente, l’esibizione canora degli aspiranti cantanti. Solo chi riesce a entusiasmare ed emozionare il Muro ha la possibilità di proseguire il suo percorso ad “All Together Now”. Ogni volta che un giudice si alza e canta, attribuisce il proprio voto al concorrente. Ottiene il punteggio maggiore chi riesce a coinvolgere il maggior numero di giudici e chi raggiunge quota 100 accede direttamente alla finale. Immancabili grandi ospiti come Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Benji&Fede, Cristiano Malgioglio e tanti altri. Lo show va in onda al posto della fiction Oltre la soglia con Gabriella Pession che, complici risultati Auditel inferiori alle aspettative, è stata spostata alla domenica sera.

Italia1, ore 21.20: Oblivion

Film di Joseph Kosinski del 2013, con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Nel 2077, dopo alcune decine d’anni di una guerra che ha reso la Terra un pianeta arido e devastato, il veterano Jack è uno degli ultimi sopravvissuti. Riparatore di droni, Jack ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre le ultime risorse vitali e ha quasi portato a termine la sua missione prima di abbandonare definitivamente il pianeta. Un giorno, però, vicino a lui precipita l’astronave su cui viaggia una misteriosa donna e dal loro incontro scaturisce una serie di eventi che costringono Jack a rivedere la sua visione del mondo e ad affrontare pericoli che non aveva previsto per la salvezza dell’intera umanità.

Rete4, ore 21.25: #CR4 – La Repubblica delle Donne

Piero Chiambretti presenta un nuovo appuntamento di #CR4 – La Repubblica delle donne. Tema centrale della puntata le “ragazze eccezionali” rappresentato dall’iconica Amanda Lear e la modella e influencer Nina Sophie Rima. La Lear si racconterà in un’intervista a tutto tondo sulla sua lunghissima e ampia carriera televisiva e musicale ed esprimerà le sue personali opinioni sui personaggi più influenti della politica mondiale come: Macron, Putin, Trump e Mattarella. La modella, Nina Sophie Rima, che ritrae la vera e propria immagine della forza femminile spiegherà com’è riuscita, attraverso il suo coraggio, appunto eccezionale, a diventare un’influencer di fama internazionale. La diciannovenne di Como, dopo un incidente avvenuto circa un anno fa, ha perso la gamba sinistra che ora è sostituita da una protesi. Ad accompagnare il conduttore nel corso della serata: Massimo Lopez, Valeria Marini, Antonella Elia, Lory Del Santo, Drusilla Foer, Vittorio Feltri, Alfonso Signorini, Francesca Barra e l’Arcidiacona Maria Vittoria Longhitano. Non mancheranno le esibizioni canore del trio soprano Appassionante, l’ironia di Katia Follesa e Rosalia Porcaro e le performance delle ballerine Lidia Carew e Klaudia Pepa, “Trilli” della sigla. A completare il cast, il cromatologo Ubaldo Lanzo e il “saggio” Peppino.

La7, ore 21.15: Atlantide

Un delitto di Stato, questo è stato il barbaro assassinio del giornalista Jamal Khashoggi nel consolato saudita di Istanbul, dove il suo corpo è stato poi smembrato e fatto sparire da una squadra di 15 uomini dei servizi segreti giunta appositamente in Turchia da Riad. Khashoggi, cronaca di un delitto, è la ricostruzione minuto per minuto di quella feroce esecuzione che Andrea Purgatori racconta nella nuova puntata di Atlantide. Un giallo internazionale con la testimonianza di Hatice Cengiz, la fidanzata del giornalista che ha accettato di farsi intervistare in esclusiva nel suo rifugio di Londra, con Lucio Caracciolo, direttore di Limes, e una serie di immagini e intercettazioni effettuate dai servizi segreti turchi prima e dopo l’uccisione di Khashoggi. E per la prima volta, anche un documento filmato spettacolare che mostra il principe ereditario Mohammed Bin Salman, da molti sospettato di essere il mandante dell’uccisione di Khashoggi, e spiega i giochi potere alla corte del regno saudita.

TV8, ore 21.30: X Factor

La gara tra i concorrenti e i loro giudici Malika Ayane, Sfera Ebbasta, Mara Maionchi e Samuel è ormai entrata nel vivo. Questa sera doppia eliminazione: la prima già a inizio Live e la seconda al termine della gara. Ospiti: Marco D’Amore, Dardust, Francesca Michielin e Anastasio.

Nove, ore 21.25: L’Assedio – Ultima Puntata

Daria Bignardi propone nuove interviste per raccontare il nostro tempo. Questa settimana saranno ospiti Lilli Gruber, Mattia Santori portavoce del Movimento delle Sardine e Piero Bartolo medico ed eurodeputato da sempre in prima linea nel soccorso dei migranti. Inoltre, Max Pezzali, lo stilista e imprenditore Marcelo Burlon e il cantautore toscano Lucio Corsi. Parteciperanno alla puntata anche questa settimana Michela Murgia e Luca Bottura.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Shooter – Serie Tv

Rai4, ore 21.10: Cold Skin – La creatura di Atlantide - Film

Iris, ore 21.10: L’allenatore nel pallone – Film

Rai5, ore 21.15: Madonna and the Breakfast Club - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Il matrimonio che vorrei - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cuore di cioccolato – Film Tv

Cielo, ore 20.15: Terremoto 10.0 - Film Tv

RealTime, ore 21.10: Stefano De Martino: Su di Me – Documenti

La5, ore 21.20: Non sono pronta per Natale - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 6 – La regressione - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.30: Ted 2 – Film

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.