2
dicembre

Pallone d’Oro 2019: l’assegnazione in diretta TV sul 20

Messi

Messi

Si assegna questa sera il Pallone d’Oro, il premio individuale più prestigioso ed ambito nel mondo del calcio. Istituito nel 1956 dalla rivista francese France Football e riservato inizialmente soltanto a calciatori europei, è giunto alla 64° edizione.

Pallone d’Oro 2019: la cerimonia di consegna in diretta TV

Sarà il canale in chiaro 20 di Mediaset a trasmettere in diretta televisiva la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2019, in programma a Parigi a partire dalle 20.00. L’evento sarà commentato in studio da Massimo Callegari e Giorgia Rossi, con Angiolo Radice inviato nella capitale francese

Pallone d’Oro 2019: il vincitore è Messi

Sono 30 i calciatori in lizza per la conquista del Pallone d’Oro 2019, premio che va a colui che è considerato il migliore dell’anno solare. A sorpresa, non senza polemiche, il riconoscimento andrà a Lionel Messi, stella del Barcellona, che quest’anno ha brillato meno del solito. Al successo nella Liga, l’argentino archivia di fatto una stagione da dimenticare in campo europeo, con le delusioni in Champions League del suo Barca e quelle con la Nazionale.

Messi va così a conquistare il suo sesto Pallone d’Oro proprio davanti al rivale Cristiano Ronaldo (terzo classificato) e a due protagonisti indiscussi dell’anno, ingiustamente a mani vuote; il difensore olandese Virgil Van Dijk (secondo) e l’attaccante egiziano Mohamed Salah (quarto), che con il Liverpool hanno eliminato in Champions proprio il Barcellona (con la clamorosa rimonta da 0-3 a 4-0), laureandosi poi Campioni d’Europa in finale contro il Tottenham.

Per la prima volta nella storia della competizione, il vincitore in carica (Luka Modric) non è nemmeno inserito nella lista dei pretendenti, che sono: Sadio Mané, Sergio Agüero, Frenkie De Jong, Hugo Lloris, Dušan Tadic, Kylian Mbappé, Trent Alexander-Arnold, Donny van de Beek, Pierre-Emerick Aubameyang, Marc-André ter Stegen, Cristiano Ronaldo, Alisson, Matthijs de Ligt, Karim Benzema, Georginio Wijnaldum, Virgil van Dijk, Bernardo Silva, Heung-min Son, Robert Lewandowski, Roberto Firmino, Lionel Messi, Riyad Mahrez, Kevin de Bruyne, Kalidou Koulibaly, Antoine Griezmann, Eden Hazard, Mohamed Salah, Marquinhos, Raheem Sterling e Joao Felix.

Nella stessa serata, inoltre, verranno assegnati anche il Pallone d’Oro femminile, il Trofeo Kopa e il Trofeo Yashin, rispettivamente riservati alla migliore calciatrice, al miglior giocatore Under 21 e al miglior portiere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cristiano Ronaldo
Pallone d’Oro 2017: la proclamazione di Cristiano Ronaldo in diretta tv su Premium


La cerimonia del Pallone d'oro su Sky ed Eurosport
PALLONE D’ORO 2012: MESSI INCORONATO PER LA QUARTA VOLTA? DIRETTA SU SKY ED EUROSPORT DALLE 18.30


Daniele e Samuel - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.