2
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 2 dicembre 2019. Su Rai2 tornano i «Maledetti Amici Miei»

Maledetti amici miei

Maledetti Amici Miei

Rai1, ore 21.25: I Medici – Nel nome della famiglia – 1^Tv

Fiction di Christian Duguay del 2019, con Daniel Sharman, Francesco Montanari, Alessandra Mastronardi. Prodotta in Italia/GB. Sopravvivenza: A pochi mesi dalla Congiura dei Pazzi, Lorenzo è ancora animato dallo spirito di vendetta.Si consuma uno scontro a distanza tra Lorenzo e Papa Sisto IV; di questo conflitto tenta di approfittare il crudele conte Riario – l’ultimo dei congiurati rimasto in vita – che cerca di far scoppiare la guerra tra Firenze e Roma. Mentre la famiglia Medici viene a sapere dell’esistenza di Giulio, figlio illegittimo del defunto Giuliano, a Firenze giunge un frate domenicano che sembra capace di leggere nel cuore di Lorenzo: Girolamo Savonarola. I Dieci: L’entrata in campo del Regno di Napoli accanto alle truppe papali rischia di segnare la fine di Firenze. Tra i Priori c’è chi dubita di Lorenzo, ma il Magnifico, deciso a non lasciare che Firenze cada in mano ai nemici, trova uno stratagemma per esautorare i Priori sostituendoli con il Consiglio dei Dieci, composto da uomini a lui fedeli. Quando Clarice, incinta, viene mandata in campagna con i bambini,la famiglia subisce un attacco da parte degli uomini di Riario. Di fronte all’approssimarsi della minaccia militare sulla città, Lorenzo decide di partire alla volta di Napoli con il suo nuovo consigliere Bruno Bernardi, per cercare di spezzare l’accerchiamento e riportare la pace.

Rai2, ore 21.20: Maledetti Amici Miei

Racconti, ricordi, confessioni senza freni e senza pudori, come si fa tra veri amici, saranno al centro della nuova puntata di Maledetti Amici Miei, il programma che vede protagonisti Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. Accanto a loro gli immancabili compagni di viaggio: la “maestra d’ansia” Margherita Buy e Max Tortora, pronti entrambi a sopportare l’irriverenza dei padroni di casa. Lo show – prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi – vedrà come sempre ospiti del mondo della musica, dello spettacolo e del cinema. Questa settimana saliranno sul palco Gino Paoli, Dori Ghezzi, Mara Venier, Vittorio Cecchi Gori, Massimo Ceccherini, Adriano Panatta e Ubaldo Pantani nei panni del giornalista Mario Giordano. Nel corso della puntata, inoltre, Giovanni Veronesi renderà omaggio all’amico Francesco Nuti con un toccante momento a lui dedicato. Come sempre ad accompagnare gli aneddoti degli amici ci sarà la resident band del programma formata da: Roberto Dell’Era (basso chitarra e voce), Federico Poggipollini (chitarra e voce), Beppe Scardino (sax e flauto), Simona Norato (piano, chitarra e voce), Valeria Sturba (theremin, sinth e voce) e Sergio Carnevale (batteria e voce).

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo appuntamento con Report e le inchieste coordinate e introdotte da Sigfrido Ranucci. Alla faccia del bicarbonato di sodio: Nel solo 2017, l’industria chimica in Italia ha scaricato in mare 4,18 tonnellate di arsenico; 5,96 tonnellate di cromo; 13 tonnellate di benzene e innumerevoli altri inquinanti, spesso autorizzati in deroga dal governo. Chi doveva controllare in questi anni che le sostanze immesse nell’ambiente non fossero nocive per i cittadini e i lavoratori? Report è andata a vedere cosa c’è dietro le spiagge caraibiche di Rosignano Solvay, qual è il prezzo che paghiamo per produrre il famoso bicarbonato di sodio ripercorrendo la storia della multinazionale belga. La Solvay ha diversi stabilimenti in Italia. In Piemonte è stata condannata in appello per disastro ambientale. Stato analogico: Nel 2018 l’80% dei cittadini di Inghilterra, Spagna e Olanda che hanno avuto a che fare con la pubblica amministrazione, lo hanno fatto utilizzando esclusivamente servizi digitali. In Italia siamo sotto il 40%. Il fanalino di coda d’Europa, insieme alla Grecia. Eppure le risorse non mancherebbero. Monopattini no?: Il ministero dei Trasporti ha recentemente approvato un decreto che avvia la sperimentazione per i nuovi mezzi della micromobilità, primo fra tutti il monopattino elettrico. La disciplina riguarda però solo i comuni che decidono di partecipare, mentre altrove questi mezzi sono illegali. Non sarebbe meglio una legge unica per tutti? Latte versato: Report tornerà sulla lista segreta delle aziende che acquistano latte straniero, andando a vedere da vicino come hanno reagito aziende produttrici di formaggio e allevatori.

Canale5, ore 21.40: Live – Non è la D’Urso

Torna puntuale il talk show di Barbara D’Urso. Tra gli ospiti in studio ci sarà Ivana Trump, ex moglie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con il suo quarto ex marito, l’attore e personaggio televisivo Rossano Rubicondi. Nella trasmissione sarà centrale come sempre il ruolo del pubblico a casa che potrà esprimere il Live Sentiment delle storie raccontate in studio attraverso l’app e il sito di Mediaset Play.

Italia1, ore 21.20: Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare

Film di Rob Marshall del 2011, con Johnny Depp, Ian McShane, Penélope Cruz. Prodotto in Usa. Durata: 141 minuti. Trama: Jack Sparrow e Barbossa partono insieme alla ricerca delle leggendaria fontana della giovinezza. Scopriranno però ben presto che anche Barbanera e sua figlia sono diretti verso la medesima destinazione.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia di Rete4 curato e condotto da Nicola Porro. Il giornalista intervisterà la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni con la quale si discuterà dei diversi scontri al di fuori e dentro il governo, con particolare attenzione al Mes, il Fondo Salva Stati, proprio nel giorno delle comunicazioni del premier Giuseppe Conte alle Camere. Sulla questione, Tecnè mostrerà, in esclusiva per Quarta Repubblica, i risultati degli ultimi sondaggi. Con servizi, testimonianze e dibattiti in studio, sarà analizzato anche il “braccio di ferro” tra la magistratura e il fondatore di Italia Viva Matteo Renzi, in seguito all’inchiesta della Procura di Firenze sui finanziamenti alla fondazione Open. Infine, con un reportage dalla Germania, ampio spazio al tema dell’immigrazione: continuano ad essere rimandati in aereo i migranti sbarcati sulle nostre coste, per poi dirigersi nei Paesi del Nord Europa. Tra gli altri ospiti della serata: l’ex ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli (Pd), il deputato della Lega Lorenzo Fontana, l’ex coordinatore nazionale di FdI Guido Crosetto, il deputato Maurizio Lupi, il sociologo Luca Ricolfi, il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, il direttore de “La Notizia” Gaetano Pedullà, i giornalisti Aldo Cazzullo, Ferruccio Sansa, Luca Telese, Paolo Guzzanti e Piero Sansonetti.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

15×18 – Trova il senso: Andrew cerca disperatamente di accettare quanto accaduto al padre, ma per lui è molto difficile e questo influisce negativamente sia sul suo lavoro che sulla sua relazione con Meredith. Amelia e Link si occupano di una paziente a rischio paralisi, ma non possono fare a meno di pensare alla notte trascorsa insieme.

15×19 – In silenzio tutti questi anni: Jo e Teddy si occupano di Abby, una donna ricoverata al Grey Sloane perché vittima di un’aggressione sessuale. Il caso si rivela particolarmente complicato da gestire per Jo, mettendo la giovane dottoressa di fronte al suo doloroso passato.

TV8, ore 21.30: Quantum of Solace

Film di Marc Forster del 2008, con Daniel Craig, Olga Kurylenko. Prodotto in GB/Usa. Durata: 106 minuti. Trama: L’agente segreto di Sua Maestà cerca di scoprire la verità sulla misteriosa Vesper, la donna di cui si era innamorato e che lo ha tradito. La sua missione, che rischia di coinvolgerlo sul piano personale, lo porterà in Italia, Austria e Sud America, sulle tracce dell’organizzazione cui appartiene Vesper, il cui piano criminale è molto più ampio e pericoloso di quanto si possa immaginare.

Nove: ore 21.25: Pizza Hero 2 – La sfida dei forni

Nuovo appuntamento con Gabriele Bonci e Pizza Hero 2 – La sfida dei forni, il programma che va alla ricerca dei migliori fornai d’Italia. Durante ogni puntata Bonci fa visita ad una città dove deve scegliere 3 piccoli panifici tra i tantissimi che hanno scritto per richiedere il suo aiuto. Tra questi 3 panifici solo due hanno la possibilità di accedere alla fase finale di gioco: un duello notturno dove devono cercare di stupire e conquistare il palato del maestro. Per il vincitore però quest’anno in palio non c’è più la ristrutturazione completa del locale, ma bensì un premio del valore di 2000 euro in gettoni d’oro.

INFINITY: Tre all’improvviso (clicca qui per vedere il film)

Combatti il freddo a suon di risate: questa sera divertiti su Infinity con “Tre all’improvviso”, la commedia con Katherine Heigl e Josh Duhamel. Holly ed Eric ci hanno provato ma no, proprio non riescono a frequentarsi. Dopo l’appuntamento al buio organizzato dai loro amici in comune (disastrosamente iniziato e mai concluso), i due convivono in funzione dei loro amici e, soprattutto, dell’affetto che provano verso la loro neonata figlia. Quando i due genitori muoiono in un’incidente d’auto, sarà compito dei due amici accudire la bambina, come da testamento. Accettare l’incarico di affidatari, però, significa anche vivere insieme: una sfida non facile per i due che non tarderà a farti ridere.

Le altre reti…

20, ore 21.55: 22 minutes – Film

Rai4, ore 21.10: Underworld - Film

Iris, ore 21.10: Ocean’s Twelve – Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 – Documenti

RaiPremium, ore 21.20: Private Eyes - Serie Tv

Cielo, ore 21.20: Adorabile Nemica - Film

RealTime, ore 21.35: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.20: La vigilia per farli conoscere – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Dragon Ball Super – Animazione

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.