1
dicembre

Programmi TV di stasera, domenica 1 dicembre 2019. Andrea Bocelli, Riccardo Chailly e le «sardine» tra gli ospiti di «Che Tempo Che Fa»

Fabio Fazio

Fabio Fazio

Rai1, ore 21.25: Pezzi Unici - 1^Tv

Fiction di Cinzia TH Torrini del 2019, con Sergio Castellitto, Giorgio Panariello, Irene Ferri. Prodotta in Italia. Le disgrazie non vengono mai sole: Il rapporto tra Vanni e i suoi Pezzi unici, i ragazzi che ha preso a lavorare con lui, va avanti tra alti e bassi. In particolare, Vanni si è affezionato a Lapo, il più irascibile, ma anche quello che dimostra maggiore talento per l’artigianato. Quando Linda, la madre del giovane, esce dalla comunità a cui era affidata per disintossicarsi e torna nella sua vita, Lapo entra in crisi. E con lui Valentina, la sua ragazza, e gli altri Pezzi Unici: hanno tutti paura che Linda possa scoprire il loro segreto. Le verità nascoste: La Municipale fa un sopralluogo nella bottega di Vanni scoprendo numerose irregolarità e mettendo i sigilli al negozio. Per riaprire, l’artigiano è costretto a fare diversi e costosi interventi di ristrutturazione.

Rai2, ore 21.00: Che Tempo che Fa

Nuova puntata di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Ospiti della puntata: Andrea Bocelli, candidato ai Grammy Awards 2020, che propone in anteprima mondiale tv “Return to love (Christmas Version)” in una speciale e inedita versione; il maestro Riccardo Chailly, che il 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione del Teatro alla Scala di Milano con la “Tosca” di Puccini; Ficarra e Picone, al cinema dal 12 dicembre con “Il Primo Natale”; Roberto Saviano; Enrico Brignano con un monologo inedito. E poi ancora: gli organizzatori delle “Sardine” Mattia Santori, Roberto Morotti, Giulia Trappoloni e Andrea Garreffa, movimento che sta animando le principali piazze italiane con flash mob; la squadra di calcio dell’Agazzanese, tra cui il portiere Saidou Oumar Daffe, recentemente vittima di insulti razzisti dagli spalti di un match di Eccellenza; Concita De Gregorio, in libreria con “Il tempo di guerra”; il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli; Alba Parietti, nelle librerie con “Da qui non se ne va nessuno”, l’autobiografia con cui ripercorre 50 anni della sua vita privata. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti Cochi e Renato e Iginio Massari, il maestro pastry chef che ha appena pubblicato il libro “Il miglior pasticcere del mondo”. Al tavolo torna anche Alba Parietti insieme al figlio Francesco Oppini.

Rai3, ore 21.25: In arte Ornella Vanoni – Novità

Torna su Rai3 il programma dedicato alle protagoniste indiscusse della storia musicale, artistica e culturale del nostro Paese. In questa puntata Pino Strabioli incontra Ornella Vanoni, che gli racconta la sua infanzia, la famiglia, gli amori, i dolori e il senso vero propria scelta artistica. Un’intervista intensa e inedita attraverso la quale si ripercorre anche un pezzo di storia del nostro Paese. E poi le interviste ai colleghi, e non solo, che amano profondamente Ornella e ne ammirano da sempre l’arte e la passione.

Canale5, ore 21.25: La Caccia – Monteperdido - 1^Tv - Finale

Fiction di Salvador García Ruiz, Álvaro Ron del 2019, con Megan Montaner, Alain Hernández, Francis Lorenzo, Pablo Derqui, Bea Segura. Prodotta in Spagna. La cerva bianca: Ismael, interrogato da Sara, afferma che tra i film porno portati all’Hotel La Guardia ce ne fosse uno con una minorenne che si trovava in una stanza rivestita di una carta da parati azzurra con dei caprioli, la stessa carta parati di cui era rivestito il buco dove vivevano Ana e Lucia. Sara arriva alla conclusione che probabilmente Simo’n sia stato uno dei carcerieri. Dai racconti di Anna si evince che il rapporto tra lei e Lucia fosse molto conflittuale. Dopo la telefonata di Lucia, Ana scappa di casa e tutto il paese si mobilita per cercarla. Rafael viene accusato del sequestro delle bambine e dell’assassinio di Ana. Sara lo interroga per cercare di sapere dove tenga segregata Lucia, ma lui sostiene di averla uccisa. Sara non ne e’ convinta, ma ormai il suo autocontrollo e’ messo a dura prova dagli eventi. Victor chiede al Colonnello Figueroa di venire a Monteperdido per sollevarla dall’incarico ritenendo che non sia piu’ in grado di occuparsi del caso.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conduce il trio femminile formato da Nina Palmieri, Veronica Ruggieri e Roberta Rei. Massimo Cellino, presidente del Brescia è finito nell’occhio del ciclone per un’uscita infelice sul suo calciatore Mario Balotelli: “È nero, sta provando a schiarirsi ma…”. Nicolò De Devitiis è andato a intervistarlo.

Rete4, ore 21.30: Il Fuggitivo

Film di Andrew Davis del 1993, con Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Word. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Condannato per l’assassinio di sua moglie, Richard Kimble riesce a fuggire e quindi a mettersi alla ricerca dell’uomo senza un braccio che, secondo lui, è il vero assassino. La caccia all’uomo che si scatena è poderosa, ma Samuel Gerard, responsabile del caso, comincia a nutrire più di una simpatia nei confronti di Kimble e più di un dubbio sulla sua colpevolezza.

La7, ore 20.35: Non è l’Arena

Ospite politico del faccia a faccia con Massimo Giletti sarà l’ex premier e leader di Italia Viva Matteo Renzi. Dopo l’ennesima intimidazione subita dalle sorelle Napoli, Giletti rompe il silenzio televisivo rispettato per la tranquillità delle indagini, riaccendendo i riflettori sul caso delle “Dannate”: le tre donne di Mezzojuso, Anna, Irene e Ina, che da anni lottano per difendere la loro terra dalla mafia dei pascoli. Sui recenti sviluppi delle vicenda se ne parlerà in diretta con le tre protagoniste, l’ex ministro Nunzia De Girolamo, Pietrangelo Buttafuoco e Rita Dalla Chiesa. Cosa sta succedendo in Italia? Un’ondata razzista e antisemita sta travolgendo il nostro Paese. Episodi che hanno macchiato anche i campi da calcio e lo sport in generale. Giletti affronterà il tema con Il giornalista David Parenzo e la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè. Nel corso della puntata si passerà poi all’attualità economica per discutere di pensioni, Quota 100 e giovani: E’ conflitto generazionale? Negli ultimi giorni infatti terreno di scontro è stato il sistema pensionistico italiano e il suo delicato equilibrio tra le risorse necessarie a farlo funzionare e quelle da investire per l’occupazione giovanile. Se ne discuterà con il deputato della Lega Claudio Durigon e la deputata e vicepresidente del Pd Debora Serracchiani. A seguire il talk che metterà a confronto sul tema vecchia e nuova generazione. Infine un viaggio nel mondo dell’occulto: riti propiziatori, pozioni magiche, incantesimi per guarire da una malattia o per togliere il malocchio. Le telecamere di Non è l’Arena racconteranno l’Italia dei maghi, sensitivi e guaritori. Un fenomeno che troppo spesso nasconde truffe e raggiri.

TV8, ore 21.30: Bruno Barbieri – 4 Hotel

Bruno Barbieri è in Umbria. 4 albergatori, Monia, Leonardo, Eleonora e Lena, conducono il pubblico alla scoperta dell’accoglienza umbra attraverso borghi, castelli e casali.

Nove: ore 21.25: Fantozzi subisce ancora

Film di Neri Parenti del 1983, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Riccardo Garrone, Gigi Reder, Andrea Roncato. Prodotto in Italia. Durata: 85 minuti. Trama: Sempre più umiliato e frustrato in ufficio, il ragionier Ugo Fantozzi tenta di corteggiare, in modo maldestro e sfortunato la collega Silvani. Ma la sua squallida vita è turbata da un evento inaspettato: sua figlia Mariangela è incinta.

INFINITYMidnight in Paris (clicca qui per vedere il film)

Oggi Woody Allen spegne 84 candeline: in occasione del suo compleanno guarda “Midnight in Paris”, il film con Owen Wilson e Rachel McAdams. Gil e Inez sono due promessi sposi in vacanza a Parigi, in compagnia degli invadenti genitori di lei. La visita di Gil a Parigi ha un obiettivo ben preciso: trovare ispirazione e fare il salto da sceneggiatore hollywoodiano a scrittore. Il fascino della Ville Lumière travolgerà Gil quando, una sera a mezzanotte, si ritroverà catapultato nella Parigi degli anni venti: Hemingway, Fitzgerald, Picasso e altre figure di spicco di quell’epoca pulsante coinvolgeranno e ispireranno ogni notte Gil. Trovi “Midnight in Paris” e altri titoli del grande Woody Allen su Infinity.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Immaturi - Film

Rai4, ore 21.10: Child 44 - Film

Iris, ore 21.10: Montecristo – Film

Rai5, ore 21.15: I tesori segreti del Sudafrica - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Chef – La ricetta perfetta - Film

RaiPremium, ore 21.20: Prigionieri in Paradiso - Film

Cielo, ore 21.15: In fondo al bosco - Film

RealTime, ore 21.10: Abito da sposa cercasi Palermo - Docureality

La5, ore 21.10: Una tata per Natale - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Amici Celebrities – Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.30: The Big Bang Theory – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: The Closer – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.