30
novembre

Programmi TV di stasera, sabato 30 novembre 2019. Su Italia1 «Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio»

Emily Blunt e Charlize Theron in Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio

Emily Blunt e Charlize Theron in Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Rai1, ore 21.25: Una storia da cantare – Ultima Puntata

Terzo ed ultimo appuntamento, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli,  con Una storia da cantare, questa volta dedicata a Lucio Battisti. Dopo aver raccontato Fabrizio De André e Lucio Dalla, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero ripercorreranno la vita dell’artista di Poggio Bustone che ha abbattuto tutti gli schemi della musica italiana, creando versi e melodie immortali e ancora capaci di conquistare le giovani generazioni. Tra gli ospiti in studio non poteva mancare Mogol, che con Lucio formò lo storico sodalizio artistico che ha dato vita ad un’incredibile produzione di successi senza tempo. Insieme a lui Patty Pravo, per la quale Battisti scrisse alcuni brani, e Maurizio Vandelli de l’Equipe 84 che portarono al successo l’intramontabile “29 settembre”. Ma a descrivere Lucio Battisti, sempre molto riservato e schivo sulla sua vita privata, saranno soprattutto le sue canzoni, che ognuno ha incontrato almeno una volta nella vita. Ad interpretarle dal vivo ci saranno Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato, Morgan, Francesco Pannofino, Arisa, Luca Barbarossa, Fausto Leali, Shel Shapiro, Le Vibrazioni, Jack Savoretti, Nicky Nicolai, Coma Cose, Fulminacci e i Decibel.Il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare, eleggendo sui social attraverso l’hashtag #UnaStoriaDaCantare, la canzone più amata di Battisti. L’ultima apparizione televisiva di Lucio Battisti è avvenuta il 4 luglio 1982 nella trasmissione Music & Gasle della televisione svizzera di lingua tedesca, dove cantò in playback Amore mio di provincia e Una giornata uggiosa.

Rai2, ore 21.05: NCIS - Replica

15×23 – Conseguenze: Il Capitano Phil Brooks, che tutti credono morto in un incidente in barca, in realtà è scampato a un attentato. Phil, fingendosi morto, decide di chiedere aiuto all’amico Gibbs per risolvere il caso e Kasie fa il suo esordio in laboratorio come sostituta temporanea di Abby. Intanto anche gli altri della squadra sono costretti a fare i conti con chi non fa più parte dell’NCIS.

Rai2, ore 21.50: Instinct - 1^Tv

2×3 – Un caso delicato: Sospettato dai suoceri di aver ucciso sua moglie qualche anno prima, un padre viene anche accusato di aver rapito il figlio di 9 anni il giorno prima che il tribunale si pronunciasse sulla custodia. Lizzie e Dylan devono trovare il bambino il prima possibile.

2×4 – C’era una volta: La festa di compleanno di una ragazza di 16 anni si trasforma in dramma quando sua nonna ha una caduta che si rivelerà fatale. Dylan e Lizzie interrogano gli adolescenti e il personale di servizio presenti alla festa per indagare sul caso.

Rai3, ore 21.45: Città Segrete

Città Segrete fa tappa a Vienna. Città imperiale, culla dell’arte e della musica, residenza di una monarchia durata quasi 700 anni. Una capitale crocevia di popoli e culture diverse, ma anche laboratorio di grandi cambiamenti della scienza e del pensiero. Corrado Augias farà scoprire le piazze, i monumenti, le opere d’arte, i segreti di Vienna. Un viaggio tra luoghi indimenticabili e misteriosi, una galleria di storie e personaggi diversi: da Beethoven a Hitler, da Freud a Niki Lauda.

Canale5, ore 21.20: Tu si que Vales

Nuovo appuntamento con la nuova edizione di Tu si que Vales, il talent show condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Sul palco ancora grandi talenti di qualsiasi nazionalità, che si mettono alla prova con le loro performance per stregare e divertire il pubblico a casa e i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Ad affiancarli Sabrina Ferilli, rappresentante della giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio che con le loro preferenze possono radicalmente cambiare le sorti dei protagonisti in gara.

Italia1, ore 21.15: Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Film di Cedric Nicolas-Troyan del 2016, con Emily Blunt, Jessica Chastain. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: Molto tempo prima che scatenasse le sue ire su Biancaneve, la malefica regina Ravenna ha visto in silenzio come la sorella Freya sia stata tradita e sia fuggita dal regno per lo strazio. Grazie alla capacità che ha di congelare qualsiasi nemico, Freya ha trascorso diversi decenni in un palazzo d’inverno circondandosi di una legione di cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara. Quando viene a sapere della morte della sorella, Freya chiede ai suoi rimanenti soldati di riportare lo Specchio magico all’unica strega che potrebbe sfruttarne a pieno i poteri. Ravenna, però, viene da lei resuscitata e la sua ricomparsa in scena permetterà alle due malvagie sorelle di riversare sulla loro Terra tutto il male di cui sono capaci. Solo Eric e Sara, oramai banditi, potranno intralciare i loro piani.

Rete4, ore 21.30: Bernadette: Miracolo a Lourdes

Film di Jean Sagols del 2011, con Katia Miran, Michel Aumont, Francis Huster, Francis Perrin. Prodotto in Francia. Durata: 109 minuti. Trama: E’ la storia vera di Bernadette Soubirou, ragazzina povera e illetterata che presso la grotta di Massabielle, ha la visione di una Signora. L’evento raccoglie i dubbi e la devozione prima di Lourdes e poi di tutta la Francia. Il film mette l’accento sul discredito e le difficoltà che la ragazza ha dovuto subire, venendo tacciata a volte di frode e a volte di squilibrio. Un po’ alla volta le autorità ecclesiastiche e politiche abbracciano la sua causa, portando Lourdes a diventare quello che è oggi.

La7, ore 21.15:  The Queen – La Regina

Film di Stephen Frears del 2006, con Helen Mirren, Michael Sheen, James Cromwell. Prodotto in GB/Francia. Durata: 97 minuti. Trama: Alla morte della principessa Diana, la regina d’Inghilterra e il primo ministro cercano insieme un compromesso tra la tragedia privata e la richiesta del Paese di condividere il lutto con i reali.

TV8, ore 21.30: A Christmas Melody

Film Tv di Mariah Carey del 2015, con Mariah Carey, Lacey Chabert, Brennan Elliott, Kathy Najimy. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Kristin, bella ed elegante donna da poco divorziata, è una stilista di talento oltre che madre della giovanissima Emily. Costretta a chiudere la sua piccola boutique di Manhattan per far ritorno nella natia cittadina in Ohio, deve vivere nell’ex casa dei genitori quando si imbatte in Melissa, la rivale dei tempi del liceo. Presidente dell’associazione insegnanti-genitori, Melissa farà di tutto per rendere la vita impossibile a Kristin ma la donna e la figlia troveranno un valido supporto nel maestro di canto Danny e in zia Sarah, proprietaria di un bar.

Nove: ore 21.30: The Great Raid – Un pugno di eroi

Film di John Dahl del 2005, con Benjamin Bratt, James Franco. Prodotto in Usa/Australia. Durata: 132 minuti. Trama: 1945, Filippine, campo di prigionia di Cabanatuan: l’esercito giapponese ha condannato a morte cinquecento prigionieri delle forze alleate. Il tenente colonnello americano Henry A. Mucci, il capitano Robert Prince e Juan Pajota partono in missione con un manipolo di soldati con l’obiettivo di oltrepassare le linee nemiche e liberare i prigionieri.

Rai4, ore 21.10: Narcos - 1^Tv Free

1×5 – Ci sarà un futuro: Luis Carlos Galán rimane ucciso in un attentato, mentre partecipava ad un convegno pubblico. César Gaviria, suo amico e direttore della campagna elettorale, decide quindi di candidarsi come Presidente della Colombia, per portare avanti la lotta contro i narcos. Intanto, Escobar e i suoi soci si trovano a Panama, in attesa che il governo colombiano accetti un’amnistia, cosa che non succede.

1×6 – Esplosivi: L’episodio si apre con Poison che, ad un posto di blocco, uccide due agenti. Gli omicidi vengono riferiti a Pablo che li segna in un registro, annotando anche la corrispettiva ricompensa da dare al sicario. Si intuisce, dunque, che i narcos hanno come obbiettivo quello di eliminare quanti poliziotti possibili. Si contarono circa 200 omicidi di soli agenti.

Le altre reti…

20, ore 21.15: From Paris with Love - Film

Iris, ore 21.15: Seven - Film

Rai5, ore 21.15: Laika - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Sol Levante - Film

RaiPremium, ore 21.20: Pezzi Unici – Fiction

Cielo, ore 21.50: Love You! – Film

RealTime, ore 21.15: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Matrimonio a Hardingsholm - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Tremors 5: Bloodlines - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.