29
novembre

Io e Lei: su Sky Arte la docufiction sulle artiste del 900 con Gabriella Pession e Greta Scarano

Io e Lei (puntata su Franca Rame)

La vita di sei artiste vissute nel 1900 sarà al centro di Io e Lei, la nuova docu-fiction in onda da stasera alle 21.15 su Sky Arte. Un racconto che permetterà al pubblico di scoprire il lato più umano e fragile di alcune donne simbolo del secolo scorso.

Io e Lei: le sei donne protagoniste

Le sei ‘celebrità’ protagoniste del racconto saranno la scrittrice Alda Merini, l’attrice Franca Rame, la cantante Janis Joplin, la pittrice Tamara De Lempicka, l’attrice e cantante tedesca Marlene Dietrich e il soprano Maria Callas; ad interpretarle ci saranno rispettivamente Lorenza Indovina, Matilde Gioli, Greta Scarano, Gabriella Pession, Elena Radonicich e Valentina Lodovini.

In ogni appuntamento, Io e Lei seguirà le varie attrici chiamate ad interpretare una delle ‘donne del 900′ e, grazie al lavoro svolto tra il camerino e il palco, avrà come obiettivo principale quello di illustrare in che modo possono rivivere, attraverso la ‘magia’ della recitazione, figure così influenti nel mondo dell’arte. In questo senso, la Indovina, la Gioli, la Scarano, la Pession, la Radonicich e la Lodovini si metteranno sulle tracce del personaggio che devono impersonare e cercheranno di trovare il modo per entrare nel suo cuore.

Prodotto da Maga Production per Sky Arte, la docu-fiction si avvale della regia di Massimo Ferrari ed andrà in onda per cinque settimane: negli episodi programmati stasera, lo spazio sarà dedicato ad Alda Merini (Lorenza Indovina) e Franca Rame (Matilde Gioli); la prossima settimana, venerdì 6 dicembre, sarà invece la volta di Janis Joplin (Greta Scarano); il 13 dicembre si approfondirà la figura di Tamara De Lempicka (Gabriella Pession), mentre il 20 dicembre la narrazione si concentrerà su Marlene Dietrich (Elena Radonicich). Infine, il 27 dicembre, il ciclo si chiuderà con Maria Callas (Valentina Lodovini).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ice On Fire
Ice On Fire: su Sky il docu-film prodotto da Leonardo Di Caprio sui danni derivanti dai cambiamenti climatici


Bolle
Questa notte mi ha aperto gli occhi: Roberto Bolle racconta la sua danza in giro per il mondo


Dago in the Sky
Dago in the Sky: D’Agostino smonta le gerarchie estetiche per raccontare l’arte


Carlo Verdone
68 – Pop Revolution: Sky Arte racconta il cambiamento di quell’anno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.