29
novembre

Programmi TV di stasera, venerdì 29 novembre 2019. A «Quarto Grado» si torna a parlare di Emanuela Orlandi

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero

Rai1, ore 21.45: 20 anni che siamo italiani – Novità

Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada conducono su Rai1 20 anni che siamo italiani: tre prime serate evento per raccontare questo inaspettato anniversario, dall’exploit nazionale di D’Alessio a Sanremo, all’arrivo della Incontrada nel nostro paese, dove è subito diventata un volto familiare e popolare. Gigi, Vanessa e i loro ospiti si divertiranno ed emozioneranno il pubblico, attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese. Nella prima puntata, sul palco insieme ai due conduttori, ci saranno: Gianna Nannini, Claudio Amendola, Amadeus, Fiorella Man- noia, Giorgio Panariello, Mika, Marco Giallini, Umberto Tozzi e Raf, Laura Chiatti, Raphael Gualazzi, Sergio Cammariere, Morgan e Luché. Una grande orchestra, composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino, sarà il centro musicale dello spettacolo, e non solo. Saranno tante le sorprese canore che uniranno Gigi e Vanessa insieme ad artisti che, in questi ultimi due decenni, sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti. Non mancheranno momenti celebrativi e di riflessione, il tutto avvolto in un’atmosfera leggera e spassosa, che renderà lo show unico e originale. I telespettatori da casa saranno chiamati a partecipare al racconto, con l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani, ciascuno ricordando sui social i propri ultimi vent’anni. Vanessa Incontrada ha esordito nella tv italiana nel 1998 con la conduzione su Italia1 del programma musicale Super.

Rai2, ore 21.20: N.C.I.S. Los Angeles - 1^Tv - Ultimi Episodi

10×23 – Il guardiano: Il corpo del sergente Ellie Sims, crittografa della Marina, viene trovato carbonizzato in mezzo alla campagna. Avviate le indagini dell’N.C.I.S., il suo supervisore, il sergente Michael Baird, muore in un’esplosione.

10×24 –Sotto falsa bandiera: L’intelligence russa inviò delle spie a bordo della USS Allegiance. Michael e Olivia Baird erano coinvolti nell’operazione, ma qualcosa è andato storto.

Rai3, ore 21.20: Qualunquemente

Film di Giulio Manfredonia del 2010, con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina. Prodotto in Italia. Durata: 117 minuti. Trama: Cetto La Qualunque, imprenditore calabrese corrotto, depravato e ignorante che disprezza la natura, la democrazia e soprattutto le donne, torna in Italia dopo una lunga latitanza all’estero. E con lui rientra anche la sua nuova famiglia: una bella ragazza di colore e una bambina di cui non riesce a ricordare il nome.

Canale5, ore 21.40: Il Processo – 1^Tv - Novità

Fiction di Stefano Lodovichi del 2019, con Vittoria Puccini, Francesco Scianna, Camilla Filippi, Simone Colombari. Prodotta in Italia. Trama: Mantova. Sul greto del fiume viene ritrovato il corpo di una ragazza: Angelica Petroni. L’indagine viene affidata a Elena Guerra, intenzionata però a prendersi un anno sabbatico per salvare il matrimonio con Giovanni. I piani di Elena precipitano quando scopre di avere un forte legame con la giovane vittima. Il primo sospettato dell’atroce delitto è Claudio Cavalleri, marito di Linda, figlia di Gabriele Monaco, uno degli uomini più potenti della città. Sospettato di aver avuto una relazione con la vittima, Claudio chiama a difenderlo il suo amico Ruggero Barone, avvocato ambizioso e apparentemente senza scrupoli. Successivamente i sospetti di Elena si concentrano su Linda, che viene fermata dagli inquirenti mentre sta per prendere un aereo per il Brasile. Toccherà ancora a Ruggero assistere Linda durante l’interrogatorio con la PM, alla fine del quale la donna verrà arrestata.

Italia1, ore 21.20: Il Cavaliere Oscuro

Film di Christopher Nolan del 2008, con Christian Bale, Michael Caine. Prodotto in Usa. Durata: 152 minuti. Trama: Batman e il Commissario Gordon collaborano con Harvey Dent, il nuovo procuratore distrettuale di Gotham City, per catturare il Joker, un folle criminale che svaligia banche. Ma altre forze tramano nell’ombra contro il Cavaliere Oscuro.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero continuano ad indagare su episodi di nera del momento e sui cold case che attendono ancora la verità. Il programma a cura di Siria Magri torna sul caso di Emanuela Orlandi, la 15enne figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia, scomparsa in circostanze misteriose il 22 giugno 1983. Ad oggi, 36 anni di sospetti, accuse e silenzi, non hanno mai dato una risposta. Al centro della puntata, anche il ricordo di Yara Gambirasio, a nove anni dalla sua morte. Il 12 ottobre 2018, Massimo Bossetti è stato definitivamente condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara, grazie all’indagine scientifica più grande mai realizzata in Europa, per numero di persone coinvolte. Intanto, il muratore di Mapello, che si è sempre dichiarato estraneo ai fatti, ribadisce la sua innocenza anche dal carcere di Bollate, dove sta scontando la pena. Dopo le parole di un ex consulente della Procura di Bergamo, secondo cui il DNA di Ignoto 1 è conservato all’Ospedale San Raffaele, i legali di Bossetti hanno annunciato una denuncia per frode processuale, in vista di una richiesta di revisione del processo.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con Diego Bianchi e la banda di Propaganda Live. In primo piano, analizzata come di consueto con ironia, l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale.

TV8, ore 21.30: MasterChef Italia 8 - 1^Tv Free

Primo episodio: Gli aspiranti chef trovano sotto la cloche 10 vegetali brutti ma buoni. Solo chi riuscirà a conquistare i quattro giudici potrà ottenere un grande vantaggio nell’Invention Test. Secondo episodio: L’associazione italiana persone down festeggia il suo 40esimo anniversario all’Italian Chef Academy. I 14 aspiranti chef dovranno cucinare per 60 commensali. Chi finirà al Pressure Test?

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Nuovo appuntamento in diretta con Maurizio Crozza e Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, la stretta attualità politica e sociale. Tanti i nuovi personaggi proposti dal comico: “The New Conte” ispirato alla serie tv di Sorrentino, il nuovo “Ministro-chitarrista” dell’Economia Roberto Gualtieri, il tenore Placido Domingo, la star delle spiagge Jovanotti, l’imprenditore Luciano Benetton e il re del cachemire Brunello Cucinelli.

INFINITY: Annabelle 2: Creation (clicca qui per vedere il film)

Il secondo terrificante capitolo di “Annabelle”, lo spin-off de “L’Evocazione – The Conjuring”, ti aspetta su Infinity. Samuel Mullins è un costruttore di bambole: vive con la moglie Esther e la piccola Bee, sua figlia. La vita scorre serena ma, improvvisamente, Bee rimane vittima di un tragico incidente. Dodici anni dopo i Mullins, continuamente provati da un’esistenza dolorosa, decidono di aprire nuovamente la propria vita verso il prossimo, accogliendo in casa suor Charlotte e un gruppo di orfane. La regola è solo una: è vietato entrare nella vecchia stanza di Bee. Ma Janice, una delle bambine accolte, incuriosita da alcuni misteriosi bigliettini, trova la stanza e apre una porta: e lì, seduta, c’è una strana bambola. È l’inizio dei guai.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Self/less – Film

Rai4, ore 21.10: Sette minuti dopo la mezzanotte - Film

Iris, ore 21.10: Arma Letale 3 - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Identità - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Mia moglie, mia figlia, due bebè - Film Tv

Cielo, ore 20.15: Ritratto di borghesia in nero - Film

RealTime, ore 21.10: Bake Off Italia: dolci in forno – Talent Show - Finale

La5, ore 21.20: 5 appuntamenti per farla innamorare – Film

MediasetExtra, ore 21.15: #CR4 – La Repubblica delle Donne - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: The Apparition – Film

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.