26
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 26 novembre 2019. Su Rai1 la replica di «Luisa Spagnoli»

Luisa Ranieri in Luisa Spagnoli

Luisa Ranieri in Luisa Spagnoli

Rai1, ore 21.35: Luisa Spagnoli - Replica

Film Tv di Lodovico Gasparini del 2015, con Luisa Ranieri, Vinicio Marchioni, Massimo Dapporto. Trama: Perugia, primi del Novecento. La giovane Luisa Spagnoli, di umili origini ma di grandissima determinazione, decide di rilevare una piccola confetteria ormai in abbandono. Lo fa per sfuggire al destino che la vorrebbe casalinga o sotto padrone; lo fa per dare un futuro anche ai tre figli avuti da Annibale marito fedele, da lei amatissimo, musicista valente e quasi del tutto privo di senso pratico. È Luisa infatti a guidare quella che sembra fin dall’inizio un’impresa disperata. A Perugia l’economia ristagna, la gente non ha molto da spendere, ma Luisa è una fucina di intuizioni non solo dolciarie, capisce che i consumi fino ad allora appannaggio di pochi – come i dolciumi – diverranno presto alla portata di molti.  Per realizzare il sogno, Luisa lavora fino a notte fonda con grandissimi sacrifici. Non è visto, inoltre, di buon occhio che sia una donna a guidare un’azienda. I pettegolezzi si sprecano, soprattutto quando entra in scena il conte Icilio Sangiorgi, invaghitosi di Luisa che tira dritto, incurante di corteggiamenti e chiacchiere fuori luogo: scommette sulla qualità dei suoi prodotti e, nonostante le difficoltà incalzanti, ottiene finalmente un certo credito tra i perugini. Il film tv è andato in onda in prima visione in due puntate su Rai1 l’ 1 e il  2 febbraio 2016, ottenendo una media di oltre 7 milioni di spettatori (qui la vera storia di Luisa Spagnoli e la recensione della miniserie)

Rai2, ore 21.20: Il Collegio – Finale

La sesta e ultima puntata del docu-reality di successo Il Collegio si preannuncia ricca di sorprese e grandi emozioni. Il Preside aprirà la settimana degli esami con una piacevole sorpresa, ovvero l’annuncio della festa di fine anno a tema horror. Prima, però, i collegiali dovranno studiare per superare gli esami, scritti e orali: il programma li aspetta in cortile. Spazio come sempre anche per le emozioni, grazie alla lezione del Prof. Maggi su Sandro Pertini e il suo appello ai giovani. Nelle lezioni di ripasso, come sempre accade, gli studenti si improvviseranno professori, per spiegare alla classe quello che hanno imparato (o dovrebbero aver imparato), e la Prof. Petolicchio si prenderà una piccola e divertente rivincita. Gli esami riserveranno alcune sorprese, e non tutti i genitori potranno essere ugualmente orgogliosi dei loro figli. La festa di fine anno delle scuola, in pieno 1982, sarà molto emozionante per i ragazzi e le loro famiglie che finalmente si rincontreranno.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Il difficile cammino della manovra economica, la decisione dei Cinque Stelle di correre da soli in Emilia Romagna, le migliaia di sardine in piazza, le tante crisi aziendali ancora aperte. Sono questi alcuni dei principali temi affrontati nel nuovo appuntamento con #cartabianca e Bianca Berlinguer.

Canale5, ore 20.45: Champions League Juventus – Atletico Madrid

In diretta dall’Allianz Stadium di Torino andrà in scena la super sfida tra i bianconeri di Maurizio Sarri, a cui basta un solo punto per qualificarsi come primi, e gli spagnoli del Cholo Simeone. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Massimo Paganin.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la Gialappa’s Band. Gaston Zama torna sul caso di Chico Forti, l’imprenditore trentino che nel 2000 è stato condannato negli Stati Uniti all’ergastolo per omicidio. Nei giorni scorsi il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha posto come obiettivo primario la revisione del processo per Forti e il 3 dicembre ci sarà la conferenza organizzata alla Camera dei deputati su iniziativa dell’onorevole Emanuela Corda del Movimento 5 Stelle, per discutere del caso. Cristiano Pasca torna a occuparsi di Mario Biondo, il cameraman palermitano trovato impiccato alla libreria nella sua casa a Madrid. Nell’arco di 6 anni sono state fatte tre differenti autopsie, una di queste, effettuata in Spagna, è stata contestata tanto da aver fatto finire il medico legale sotto indagine. Le altre due autopsie, fatte in Italia, hanno poi confermato l’ipotesi del suicidio. L’esito dell’ultima autopsia sembra però contenere anomalie tali da sottolineare ancora di più le incongruenze rispetto alla versione ufficiale della morte di Biondo. Alessandro Di Sarno cerca di fare chiarezza su un fondo di 72 milioni di euro stanziati per sport e periferie e destinati agli impianti sportivi nelle le zone più disagiate di Roma. La Iena incontra l’ex sottosegretario leghista alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti che ha sostenuto l’iniziativa. Intervista all’attore e regista Christian De Sica, da poco nelle sale cinematografiche con il suo ultimo film “Sono solo fantasmi”.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con le inchieste e le interviste di Fuori dal Coro, il programma curato e condotto da Mario Giordano.

La7, ore 21.15: diMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale. Previsti ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.30: Premonition

Film di Mennan Yapo del 2007, con Sandra Bullock, Julian McMahon. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Linda riceve la notizia che l’amato marito Jim è morto in un incidente d’auto: quando si sveglia, lo trova al suo fianco e capisce di aver avuto una premonizione. Ma il giorno successivo si celebrano i funerali di Jim: Linda inizia una corsa contro il tempo per salvargli la vita, senza più sapere se la sua è chiaroveggenza o un incubo senza uscita.

Nove, ore 21.25: Tutte contro lui – The Other Woman

Film di Nick Cassavetes del 2014, con Cameron Diaz, Leslie Mann. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Una donna scopre che l’uomo con cui ha una relazione è già sposato. Decide così di incontrare la moglie tradita e, con grande sorpresa, realizza  di avere molto in comune con lei, diventandone amica. Quando poi le due scoprono che il fedifrago ha un’ennesima storia extraconiugale, uniscono le forze con la terza malcapitata e pianificano la loro vendetta.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Viaggio nell’isola misteriosa - Film

Rai4, ore 21.15: Resident Evil – Film

Iris, ore 21.10: La regola del sospetto – Film

Rai5, ore 21.15: In ordine di sparizione – Film

RaiMovie, ore 21.10: La Nostra Terra - Film

RaiPremium, ore 21.20: Tali e Quali - Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Jumper - Film

RealTime, ore 21.10: Abito da sposa cercasi - Reality

La5, ore 21.25: Homeland Security – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Live – Non è la D’Urso - Infotainment

Mediaset Italia2, ore 21.30: 300: L’alba di un Impero – Film

TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.