27
novembre

CR4 – La Repubblica delle donne: Chiambretti debutta con Baudo e le Kessler. Nel cast fisso ci sono anche Marini, Sgarbi e Feltri

piero chiambretti

Piero Chiambretti

Piero Chiambretti riapre le danze del suo irriverente show. Torna stasera, con la seconda edizione di CR4 – La Repubblica delle Donne, il colorato salotto al femminile con cui il presentatore terrà compagnia al pubblico fino ad aprile. L’universo rosa, nelle sue diverse sfaccettature, sarà nuovamente protagonista indiscusso del programma, all’interno del quale Chiambretti introdurrà rubriche, interviste e personaggi che animeranno il prime time del mercoledì Rete4.

Ospiti della prima puntata saranno le gemelle EllenAlice Kessler, le quali ripercorreranno il loro percorso professionale e personale sin dal 1960 quando sono arrivate in Italia. Ci sarà poi Pippo Baudo, colonna portante della televisione italiana. La Repubblica delle Donne lo scorso anno ha chiuso con una media modesta: circa 800.000 spettatori e uno share tra il 4% e il 5%. Dati che il conduttore è chiamato a confermare e a rafforzare, vista la crescita generale dei programmi di Rete4 ma anche di un cast di livello e più forte dello scorso anno.

La Repubblica delle donne: il cast

Se la struttura della trasmissione non dovrebbe allontanarsi da quella proposta lo scorso anno, importanti novità riguarderanno il cast. Partiamo, però, dalle riconferme. Direttamente dalla prima edizione torneranno la cantante Iva Zanicchi (che sarà impegnata nelle pagelle del personaggio del momento in esclusIVA), la showgirl Lory Del Santo, la giornalista Francesca Barra, l’opinionista Cristiano Malgioglio e il direttore di Chi – nonché prossimo conduttore del Grande Fratello Vip - Alfonso Signorini. Confermati anche Drusilla Foer, Maria Vittoria Longhitano e le soprano del Trio Appassionante (Mara Tanchis, Stefania Francabandiera e Giorgia Villa).

A questi nomi si aggiungeranno quelli della showgirl ’stellare’ Valeria Marini, la bionda Antonella Elia, le comiche Katia Follesa e Rosalia Porcaro e il critico d’arte Vittorio Sgarbi. E ancora l’attore Massimo Lopez in versione monaca di Monza ma con i baffi e il direttore di Libero Vittorio Feltri, che l’anno scorso in extremis aveva rinunciato a far parte del cast della trasmissione e che quest’anno seguirà la posta del cuore. A completare lo show le performance delle ballerine Lidia Carew e Klaudia Pepa, il cromatologo Ubaldo Lanzo, il saggio PeppinoTiziana Catalano.



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Chiambretti
Coronavirus, Piero Chiambretti in ospedale


Piero Chiambretti, CR4 La Repubblica delle donne
CR4 – La Repubblica delle donne: Chiambretti replica se stesso. Il debutto in prime time è un’occasione persa


Piero Chiambretti
CR4 – La Repubblica delle donne: il debutto di Chiambretti slitta al 31 ottobre. Nel cast anche Malgioglio


CR4 - La Repubblica delle donne: Chiambretti debutta con Baudo e le Kessler. Nel cast fisso ci sono anche Marini, Sgarbi e Feltri
BOOM! Il solito Chiambretti torna in prima serata su Rai 3. Ecco chi ha assoldato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.