26
novembre

Grey’s Anatomy diventa sexy

Ellen Pompe

Ellen Pompeo

Al Grey Sloan Memorial Hospital le stagioni scorrono ormai senza grandi slanci. Se si escludono gli “episodi catastrofe”, nei quali i medici si trovano a fronteggiare le conseguenze di qualche disastro naturale, quelli di Grey’s Anatomy cominciano a somigliare sempre più gli uni agli altri, privi di quella passione e di quel pathos che la morte del dottor Derek Shepherd ha cancellato definitivamente. Ma, attenzione, presto qualcosa potrebbe cambiare.

Grey’s Anatomy 16 cambia orario negli USA

Dal 23 gennaio 2020, infatti, ABC trasmetterà i nuovi episodi della sedicesima stagione non più alle 20.00 ma alle 21.00, orario che la serie aveva abbandonato da cinque anni. Si tratta solo di un’ora, che permetterà di fare campo libero allo spin off Station 19, ma per gli americani vuol dire molto: alle 21.00 per loro comincia ufficialmente il prime time (situazione molto diversa da quella italiana!), dunque il programma non dovrà più sottostare alle ferree regole che riguardano la fascia oraria dedicata alle famiglie.

Lo spostamento permetterà a Grey’s Anatomy di premere un po’ sull’acceleratore e, come dichiarato a Deadline dalla showrunner Krista Vernoff, il cambiamento riguarderà soprattutto la parte rosa della narrazione, con l’introduzione di qualche scena sexy in più.

“Grey’s era di sicuro uno show molto più sexy quando andava in onda alle 21. Quindi siamo molto felici di ritornare alla nostra precedente fascia oraria” (Traduzione estemporanea, non legalmente vincolante, di quanto riportato qui)

Grey’s Anatomy, pur essendo un medical, all’inizio intrigava soprattutto per le tante relazioni clandestine che legavano i vari membri dello staff medico, dai chirurghi ai tirocinanti; nel tempo, per forza di cose, ci si era concentrati di più sulle storie dei pazienti – con scene di sangue forse ben più forti di un amplesso nel ripostiglio, ma questa è un’altra storia – e ai protagonisti era toccato dedicarsi prevalentemente a loro, ai figli, ai problemi dei colleghi, e poco alle gioie della vita.

Forse con questo nuovo orario Meredith, Alex, Amelia e Maggie cambieranno… ma non è detto, perchè potrebbero anche essere semplicemente diventati noiosi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Grey's Anatomy - Alex e Izzie
Grey’s Anatomy 16: ecco cosa è successo ad Alex Karev (spoiler)


Justin Chambers
Grey’s Anatomy 16: Alex Karev esce di scena


Richard Flood
Grey’s Anatomy 16: si riparte dal licenziamento di Meredith. New entry Richard Flood, marito di Gabriella Pession


Grey's Anatomy 16 - Holly Marie Combs e Alyssa Milano
Grey’s Anatomy 16: le «streghe» Holly Marie Combs e Alyssa Milano guest star di un episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.