23
novembre

Amici 19, seconda puntata di sabato 23 novembre 2019: Skioffi, Valentin e Javier entrano nella scuola. Scontro tra Alessandra Celentano e Timor Steffens

Amici 19

Amici 19

Amici 19 prosegue nel sabato pomeriggio di Canale 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione del secondo speciale, avvenuta ieri.

Amici 19: la diretta minuto per minuto della seconda puntata

14.11: Maria De Filippi entra in studio, saluta i professori e annuncia “i ragazzi di Amici”, che cantano la sigla Uno su mille di Gianni Morandi.

14.13: Si procede subito con il caso Skioffi. La conduttrice lancia un filmato per riassumere la vicenda, poi ricorda che la ‘commissione esterna’ chiamata a prendere una decisione ha votato per stabilire se il ragazzo può concorrere oppure no per il banco Pubblicità.

Skioffi entra nella scuola

14.22: Maria dà il verdetto: con 7 voti a favore e 4 contro, Skioffi può sostenere la sfida contro l’altro candidato Gabriele per entrare ad Amici. Il brano su cui si confrontano è Paracetamolo di Calcutta.

14.28: Esibizioni e scelte immediate: all’unanimità, i tre professori di canto danno il banco a Skioffi, che è a tutti gli effetti un allievo di Amici 19. La De Filippi lo mette in guardia: “Mi raccomando!”.

14.32: Si passa all’altro banco da assegnare. A contenderselo il ballerino di latino Valentin e Javier, candidato di danza classica scelto dalla Celentano. Si esibisce il primo in un passo a tre, mentre lo sfidante si presenta con un assolo. Maria fa presente che Valentin non ha mai guardato l’esibizione del rivale; lui spiega che è soltanto “superstizione”.

14.36: Seconda esibizione per Valentin, questa volta in un passo a due. Javier, invece, balla un assolo di contemporaneo.

14.40: Valentin chiede di ballare – come lo sfidante – un cavallo di battaglia “anche se già ho fatto bella figura con questi balli che preparo da tre giorni”. Per Alessandra non è necessario, ma Maria lo fa comunque esibire.

14.44: Terza prova anche per Javier; non era prevista e così improvvisa ballando con una bottiglietta d’acqua.

Natalia Titova punge la Celentano

14.45: Entra in studio Natalia Titova, che ha preparato Valentin, per ricordare (ai professori) che il ballerino “è il top”. E aggiunge: “Non trovo giusto che con tutte queste qualità indossi la maglia con il punto di domanda”. Poi punge la Celentano che, a suo dire, considera la danza latino americana “di serie b”.

14.48: Alessandra risponde: “Tu dovresti sapere benissimo quanto per me la danza sia universale. Io qui sto parlando di bravura del ballerino e mi meraviglio che tu non veda la differenza”. Poi bacchetta Valentin che a lezione in settimana era arrivato senza aver studiato: “Chi è limitato nella testa è limitato anche nella danza”. E su Javier non ha dubbi: “E’ troppo bravo rispetto a loro. Non c’è gara (…) Per me possono andare tutti a casa”.

Scontro tra Timor e Alessandra

14.50: Timor non è d’accordo e si scaglia contro Alessandra: “Per me è ovvio che tu preferisca i ballerini classici su qualsiasi altro ballerino (…) Dire che Javier è migliore degli altri è da pazzi (…) Da come parli sembri una coreografa, non una maestra”. La Celentano sbotta: “Timor non venire a fare il maestrino con me che non puoi neanche permettertelo”. Steffens rincara: “Io voglio far sapere all’Italia che tu non sei la regina della danza”. E lei: “Ma voi siete complessati”.

Valentin e Javier entrano nella scuola

14.58: Steffens fa una proposta: far entrare nella scuola sia Valentin che Javier. E così è; i due sono ufficialmente due allievi di Amici 19. Pubblicità.

15.08: Maria chiama tutti gli allievi al centro dello studio per votare i capitani delle squadre. La più votata è Gaia. La conduttrice invita poi ad un’altra votazione, tenendo presente che a capo di una squadra ci sarà la cantante. La seconda più votata è Nyv.

15.11: La conduttrice manda un filmato in cui alcuni sfidanti si dichiarano pronti a ’scippare’ il banco ai titolari.

Prima sfida a squadre

15.13: Inizia la formazione delle due squadre: Gaia sceglie Jacopo, Martina, Skioffi, Javier, Giorgia, Talisa e Inico; Nyv si prende Devil A, Giulia, Federico, Valentin, Sofia, Alioscia e Francesco.

15.19: La sfida a squadre inizia con Giulia (squadra di Nyv) che canta I giardini di marzo di Lucio Battisti. Jacopo (squadra di Gaia) risponde con Piccola anima di Ermal Meta. Via alle votazioni: i professori di canto scelgono il cantante. 1 a 0 per per Gaia.

15.23: La seconda prova è di canto, con Martina (squadra di Gaia) in una cover straniera opposta alla capitana Nyv con l’inedito. Il punto, anche questa volta all’unanimità, va alla seconda. 1 a 1.

15.30: Si passa al ballo. Sofia (squadra di Nyv) si esibisce in un passo a due con Simone, Giorgia (squadra di Gaia) con Andreas. Primi voti per i professori di ballo: Veronica dà il punto a Giorgia, Timor e Alessandra a Sofia. 2 a 1 per Nyv. Pubblicità.

15.38: La De Filippi accoglie in studio Marco Bocci, diventato regista con A Tor Bella Monaca non piove mai.

15.41: Quarta prova di canto. Devil A (squadra di Nyv) canta un suo pezzo, Meriti un Oscar. Inedito anche per Skioffi (squadra di Gaia), dal titolo Ballare. I professori votano per Skioffi. 2 a 2.

15.46: L’ultima prova è di ballo, con Giorgia (squadra di Gaia) in un passo a tre contro Valentin (squadra di Nyv) in un passo a due. La Peparini dà il voto alla ballerina, ma la Celentano e Steffens premiano il danzatore di latino. La squadra di Nyv vince la sfida 3 a 2.

15.52: Maria comunica che tutti i cantanti della squadra di Gaia vanno in sfida, eccetto Martina e Michelangelo. Poi chiama quest’ultimo, votato sul web per cantare in puntata un suo pezzo. Pubblicità.

16.00: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 19: anticipazioni seconda puntata

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del sabato di Amici 19. Presenti in studio, ovviamente, i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Dopo la formazione della nuova classe con l’ammissione di 15 allievi (10 cantanti e 5 ballerini), restano due banchi da assegnare, uno per la categoria canto e uno per la categoria ballo.

Per i cantanti Skioffi e Gabriele il giudizio era sospeso. In seguito alle polemiche relative a vecchi brani ritenuti offensivi e sessisti di Skioffi, la ‘commissione di esperti’ ha comunque deciso di ammetterlo alla sfida per il banco contro il rivale; sfida che vince e che gli vale l’ingresso a tutti gli effetti nella scuola. Il ballerino di latino americano Valentin, invece, era stato ‘bloccato’ dalla Celentano, preferendogli un altro candidato di nome Javier; alla fine il posto ci sarà per entrambi.

La puntata proseguirà con la prima sfida a squadre. Ospite Marco Bocci.

News su Amici 19

>>> L’ex tronista Alessandro Zarino tra gli insegnanti

>>> Il caso Skioffi

>>> Devil A si ritira da Sanremo Giovani per fare Amici

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Talisa e Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, seconda puntata del Serale – Gaia e Valentin i migliori, fuori Talisa


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, seconda puntata – Giuseppe e Samira i primi preferiti dal pubblico, in 4 al televoto (senza eliminazione), Fiordaliso e Ciro Petrone tra i nuovi ingressi


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto


Le nomination delle donne - GF Vip 7
GF Vip 7, seconda puntata – Tensione tra le donne durante le nomination, Antonella e Alberto nella stanza delle bambole

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

24 novembre 2019 alle 19:13

Di Skioffi ne abbiamo già abbastanza. La sfida tra Valentin e Javier una farsa. Gaia recita da fare paura. Nyv la devo ancora inquadrare. Le ballerine mediocri e il rapper supponente. La cantante Giulia mi fa paura e Martina mi intristisce. Michelangelo viene da un’altra epoca e Jacopo pure. Hanno uno stile vintage. Devil A acerbo. Javier è bravissimo. Certo non ha lo charme di Rafael ma è bravo e lo è anche nel moderno. Quindi dopo l’euforia della puntata dedicata alla formazione della classe si comincia a capire un po’ di più. Aspettiamo le esibizioni degli altri allievi per inquadrare meglio la classe. Non capisco perché Michelangelo e Martina non siano andati in sfida come gli altri.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.