19
novembre

Una Serata di Stelle Per il Bambino Gesù: su Rai1 l’evento benefico condotto da Amadeus

Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù

Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù

A 150 anni dalla fondazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, Amadeus traghetterà i telespettatori di Rai 1 in uno spettacolo d’eccezione, in diretta dall’Aula Paolo VI di Città del Vaticano, in cui verranno raccontate le storie dei bambini e dei ragazzi accolti, nei vari anni, dalla struttura. E’ questo lo scopo principale di Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù, in onda in prima serata mercoledì 20 novembre 2019. Uno spettacolo, dove non mancheranno i momenti di riflessione, scandito dalla presenza di tanti ospiti di rilievo.

Gli artisti che interverranno, al fine di dare voce alle storie dei piccoli protagonisti, sono Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Mahmood, Fabio Rovazzi, J-Ax, Benji & Fede, Elodie, The Kolors, Irama, Noemi, Giovanni Allevi, Renzo Arbore e il duo comico formato da Ficarra e Picone. Non mancherà nemmeno il mondo dello sport, rappresentato in questo caso dal CT della Nazionale Roberto Mancini e dai calciatori Alessandro Florenzi, Ciro Immobile e Javier Zanetti. E’ prevista inoltre la presenza dell’attore Massimo Ghini.

La serata sarà anche all’insegna della beneficenza: tutti i proventi, ricevuti tramite il numero solidale 45535, verranno infatti devoluti all’Istituto dei tumori e dei trapianti dell’Ospedale Bambino Gesù, che ha come obiettivo primario quello di promuovere la ricerca contro i tumori, l’attività trapiantologica e l’accoglienza delle famiglie.

Riconosciuto a livello nazionale ed internazionale per la cura di patologie complesse, l’Ospedale Bambino Gesù accoglie i pazienti di tutta Italia, soprattutto per merito delle attività solidali che consentono ai bambini provenienti dalle aree più disparate di avere accesso alle cure avanzate. Nel 2018 sono stati effettuati 28.730 ricoveri – di cui il 30% di italiani residenti in regioni diverse dal Lazio ed il 15% di bimbi con cittadinanza straniera – e 327 trapianti.

Una serata di stelle per il Bambino Gesù è prodotto dalla Master Group Sport Srl, mentre è scritto da Paolo Biamonte, Simone De Rosa, Sergio Rubino e Armando Vertorano. La scenografia e le luci sono state curate rispettivamente da Marco Calzavara e Marco Lucarelli. La regia, infine, è stata affidata a Stefano Vicario.



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood
Amadeus: «cast musicale pazzesco» per Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù. Ecco chi ci sarà


Una serata di Stelle per il Bambino Gesù
Una serata di Stelle per il Bambino Gesù: Amadeus tra musica e solidarietà in attesa di Sanremo


Giorgio Restelli e Amadeus
Amadeus stuzzica la Rai


Amadeus 9
Ma Amadeus potrebbe mai andare a Mediaset?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.