18
novembre

Stasera Felicità: su Sky Uno lo show natalizio di Alessandro Siani

Alessandro Siani - Stasera Felicità

Alessandro Siani - Stasera Felicità

Forte del successo ottenuto al box office con il film Il Giorno Più Bello del Mondo, Alessandro Siani è pronto per un inedito debutto televisivo. Durante le festività natalizie, Sky Uno trasmetterà infatti Stasera Felicità, one man show dell’attore e comico campano. Una grande prova per Siani, che ha scritto tutto lo spettacolo.

Al centro del progetto ci sarà il cinema. Nello specifico, Alessandro si avvarrà di una maestosa scenografia, firmata da Marco Calzavara, ispirata da The Truman Show e darà il via a esibizioni sul palco alternate ad alcuni cortometraggi firmati dal direttore della fotografia Michele D’Attanasio. Quest’ultimo, nella sua carriera, ha vinto un David di Donatello per il film Veloce Come Il Vento e, oltre alla collaborazione con Siani nel suo ultimo film, ha lavorato al fianco di registi del calibro di Gabriele Mainetti,  Nanni Moretti e Mario Martone.

Tra sketch, monologhi in studio e momenti di puro varietà, Alessandro Siani ‘regalerà’ al pubblico uno show capace di sfruttare le idee e le tecnologie del grande schermo. Nel corso della serata interverranno inoltre – sia sul palco, sia nei cortometraggi – grandi ospiti, i quali daranno all’attore numerosi spunti per parlare con ironia dei sentimenti e delle atmosfere tipiche natalizie.

Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky, ha descritto Stasera Felicità come un programma dedicato alle famiglie in grado di evocare con leggerezza la maestosità del cinema. Dal canto suo, Siani si è detto invece contento di sbarcare su Sky:

Sono stracontento di accettare l’invito di una piattaforma prestigiosa ed innovativa come Sky, che vuole festeggiare il Natale televisivo con me ed i suoi abbonati. Proporremo una sorta di cinetv: il cinema e la TV si abbracceranno in uno show che vuole condividere, con leggerezza, la magia del Natale”.

Prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Buona Luna per Sky, Stasera Felicità conterà sulla regia di Cristian Biondani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Siani (US Fascno)
Il Volo e Alessandro Siani alla sesta puntata di C’è Posta per Te


Siani
Alessandro Siani e Cristiana Capotondi ‘ballerini per una notte’ della finale di Ballando


Ricci con Siani e Incontrada (foto US Striscia la Notizia)
Striscia la Notizia riparte con Siani e Incontrada, a metà ottobre arrivano Lipari e Friscia. Ecco tutti i conduttori della stagione 2023/2024


Alessandro Siani e Vanessa Incontrada
Alessandro Siani e Vanessa Incontrada tornano a Striscia per il terzo anno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.