18
novembre

Conto alla Rovescia: Gerry Scotti «corre contro il tempo» nel nuovo preserale di Canale 5

Gerry Scotti - Conto alla Rovescia

Gerry Scotti - Conto alla Rovescia

Gerry Scotti corre contro il tempo. Sempre nel preserale di Canale 5 dalle 18.45, il conduttore dà il via a Conto alla Rovescia, il nuovo game dove il tempo scorrerà inesorabile e sarà il vero rivale da battere.

Conto alla Rovescia: come funziona

In ogni puntata di Conto alla Rovescia giocheranno cinque concorrenti che, oltre a sfidarsi tra loro, come detto dovranno combattere contro il tempo. Cultura generale, nervi saldi, strategia e soprattutto velocità saranno le qualità fondamentali richieste per eliminare gli avversari e scalare il montepremi.

Un maxi schermo in studio, posto alle spalle dei concorrenti, indicherà il countdown che loro, però, non avranno la possibilità di visualizzare. Il giocatore che sarà di mano quando il conto alla rovescia arriverà a zero verrà suo malgrado eliminato. Il gioco si concentrerà in quattro manche:

Passo o Chiudo” – è il gioco iniziale in cui ciascun concorrente deve rispondere correttamente per aggiungere denaro ad un montepremi comune. Scotti pone una domanda aperta e in caso di errore il concorrente andrà direttamente al “Conto alla Rovescia”. Chi non conosce la risposta esatta avrà però un’altra possibilità: passare la domanda a un avversario, che in quel caso la riceverà con un aiuto.

Le Eccezioni” – si tratta di un viaggio attraverso le follie e le stranezze di questo mondo. Ricco di curiosità, a volte anche di monografie su personaggi di cui si raccontano i lati meno conosciuti, il gioco è composto da un’unica grande domanda con 12 opzioni di risposta: 9 assolutamente vere e 3 inventate.

Sembra Ieri” – è una vera e propria passeggiata nel tempo, dagli anni ‘50 agli anni 2000. Una serie di eventi, ricchi di nostalgia, memorie ed emozioni, andranno collocati correttamente nel decennio in cui si sono verificati.

I Vasi Comunicanti” – è il duello finale tra i due finalisti, nonché l’occasione per spartirsi il montepremi comune accumulato fino a quel momento.

I quattro giochi saranno alternati da altrettanti “Conto alla Rovescia“, che stabiliranno chi tra gli sfidanti sarà eliminato e chi procederà nel gioco. E’ un gioco ad eliminazione a cui accedono sempre tutti i concorrenti tranne quello che è riuscito a vincere il gioco precedente. In questo round, il conduttore fornisce ai concorrenti il titolo di una lista. Alla partenza del tempo, che i concorrenti non vedono, chi è illuminato deve dire un elemento pertinente e corretto della lista per liberarsi dalla luce e passarla al giocatore successivo. Lo sfidante che alla fine del conto alla rovescia resterà illuminato sarà eliminato.

Il concorrente che avrà superato tutte le fasi precedenti affronterà il “Time Out“, il round finale in cui in 3 minuti dovrà dare 20 risposte esatte, facendo però attenzione a correre più veloce del tempo. Se il tempo sarà più veloce del campione, il suo montepremi calerà. Se il giocatore riuscirà a dare 3 risposte esatte consecutivamente avrà, però, la possibilità di fermare il cronometro, permettendogli di fornire le successive risposte senza l’assillo del tempo che scorre. Ma attenzione: al primo errore il countdown riprenderà inesorabile. Il campione di Conto alla Rovescia potrà vincere oltre 100.000 euro in gettoni d’oro a puntata e tornare a difendere il suo titolo.

Il nuovo game va a prendere il posto di Caduta Libera e terrà compagnia il pubblico di Canale 5 per tutto il periodo delle festività di Natale, lasciando poi spazio dal 6 gennaio 2020 alla nuova stagione di Avanti un Altro con Paolo Bonolis.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


GERRY-SCOTTI
Conto alla Rovescia: un game senza identità


Scotti e Manzini Striscia la Notizia
Gerry Scotti e Francesca Manzini tornano a Striscia la Notizia


Gerry Scotti (US Mediaset)
Gerry Scotti non condurrà Io Canto Family


Samira Lui
BOOM! Samira Lui è la nuova valletta de La Ruota della Fortuna

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.