16
novembre

Amici 19, prima puntata di sabato 16 novembre 2019: tra gli ammessi Gaia Gozzi, seconda classificata a X Factor 10

Gaia Gozzi - Amici 19

Gaia Gozzi - Amici 19

Riapre la scuola di Amici di Maria De Filippi con il primo speciale del sabato pomeriggio su Canale 5. E qui su DavideMaggio.it torna l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione, avvenuta ieri.

Amici 19: la diretta minuto per minuto della prima puntata

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e dà il via alla puntata con l’esibizione dei ragazzi che sono arrivati ad un passo dalla conquista del banco, che non sarà per tutti. Una sigla sulle note di Uno su mille di Gianni Morandi.

14.15: Dopo la lettera di Maria dedicata agli aspiranti allievi, arriva Alberto Urso con la coppa di Amici in mano, vinta pochi mesi fa. Pubblicità.

14.23: Termina l’anteprima della puntata, mentre i professionisti di Amici portano i banchi: sono 17, due in più dello scorso anno. La conduttrice comunica ai concorrenti che i professori hanno già visto le loro esibizioni e, dunque, per alcuni il verdetto sarà immediato senza necessità di esibirsi di nuovo.

14.25: Un rvm annuncia e accoglie in studio i tre professori di ballo: ecco arrivare Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Maria consegna loro i registri di classe.

14.28: E’ poi la volta dei professori di canto: dopo la clip, arrivano Rudy Zerbi, Stash e la novità Anna Pettinelli, che subito si dichiara “emozionata”. Anche per loro i registri.

Alioscia è il primo allievo ammesso

14.31: Maria chiama ad uno ad uno i primi candidati, per i quali non è prevista esibizione né il banco: loro sono i cantanti Elios, Giorgia, Sueth e Matteo Valerio, che ringrazia tutti per l’esperienza seppur breve. Stessa sorte per Carlotta ed Eleonora, mentre è il ballerino Alioscia a conquistare il primo banco. L’allievo piange: “E’ il sogno di una vita”. Maria gli consegna la maglia di Amici.

Gaia da X Factor 10 ad Amici 19

14.39: Tre candidate di canto si esibiscono in una corale sulle note di Mi sono innamorato di te. Niente da fare per Virginia, mentre tra NyvGaia (ex concorrente di X Factor 10, dove arrivò seconda dietro ai vincitori Soul System) si consuma la prima sfida diretta a suon di inediti. Ad entrambe viene richiesta una performance in più. Poi le scelte dei professori: sono ammesse.

14.57: Si passa al ballo con una corale di hip hop. Tra i cinque ballerini, il banco va a Talisa. Pubblicità.

15.06: Per Vincenzo e Federico è invece prevista una sfida diretta in una comune coreografata da Timor. I professori non hanno dubbi: la maglia è solo per uno e va a Federico.

15.11: Sfida tra i cantanti Anna, con Back To Black, e Jacopo, con Shallow. Maria fa sapere che c’è anche il rischio che il banco non vada a nessuno dei due, ma non è questo il caso perché Jacopo è un allievo di Amici 19. La conduttrice ne approfitta per annunciare un’altra novità: gli allievi avranno quest’anno il libretto.

15.18: Nuova coreografia di gruppo con i candidati Giorgia, Federica, Michele e Rosa. Viene ammessa soltanto la prima.

15.20: Niente banco per Davide, Giulia, Nico e Andrea, mentre Devil A canta un proprio inedito. A lui va il banco.

15.25: Confronto di ballo tra Giuseppe e Valentin in due differenti passi a due (il primo con Francesca, il secondo con Umberto).

15.29: Mentre i professori decidono del destino dei due, Alberto Urso canta il nuovo singolo Non sono più lo stesso. Maria se la gode: “C’è da dire che non ha voce il ragazzo!”. Pubblicità.

Valentin in sospeso

15.38: Giuseppe non viene ammesso, mentre Valentin viene giudicato sospeso dalla Celentano. La prossima settimana sfiderà un altro candidato. A lui, intanto, va la prima maglia della sfida.

15.40: Una band non viene ammessa, mentre una possibilità viene concessa al leader del gruppo, Francesco. Lui, però, preferisce migliorare insieme ai suoi compagni e ringrazia tutti per l’opportunità.

15.42: Nuovo confronto, questa volta di canto tra Patrick e Francesco, che presentano due loro inediti. Maria dà il verdetto dei professori: entra soltanto uno ed è Francesco.

15.46: Balla Ilaria, ma per lei niente banco. Poi Davide canta La mia storia tra le dita, ma anche per lui niente ammissione. Esibizione di canto anche per Giulia, che aveva provato già ad entrare ad Amici due anni fa. Pubblicità.

15.59: Seconda performance per Giulia, che si prende il banco.

16.03: Coreografia di gruppo con gli aspiranti allievi Mattia e Sofia. La maglia va alla ballerina.

16.06: E’ il turno di Martina, che si esibisce piano e voce. Maria le fa credere che non è ammessa; poi la richiama per la maglia: “Ah cretina, vieni qua!”.

16.12: Ancora canto con una corale di Stefano, Michelangelo, Adami e Simone sulle note de La fine. I banchi previsti sono due: per StefanoMichelangelo.

16.15: Si continua con una band, Inico. E un altro banco è assegnato.

Anche Gabriele e Skioffi in sospeso

16.18: Sempre canto, con una sfida di inediti tra Gabriele e Skioffi. Zerbi decide di metterli in sospeso entrambi; anche per loro, come per Valentina, maglia con il punto di domanda. Pubblicità.

16.29: La classe, dunque, è formata. La puntata finisce qui.

Amici 19: anticipazioni prima puntata

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la prima puntata del sabato di Amici 19. Si procede con la formazione della nuova classe, che dà ufficialmente il via alla nuova edizione.

Ad assegnare i banchi saranno come sempre le due commissioni: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e la new entry Anna Pettinelli al posto di Alex Britti; per il ballo confermati Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Nel corso dello speciale, la De Filippi accoglierà in studio il vincitore in carica di Amici, Alberto Urso.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco - Amici 2020
Amici 2020, prima puntata del Serale – Eliminati Martina e Francesco. I migliori Nicolai e Javier


Zerbi, Stash e Britti - Prima puntata Amici 18
Amici 18, prima puntata di sabato 17 novembre 2018. Giordana, Miguel e Tish si prendono il banco. Alessandro Casillo: «Si cade e ci si rialza»


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

16 novembre 2019 alle 16:10

La sigla iniziale è stato un tuffo al cuore, quanti bei ricordi.
Per ora trovo la classe di canto superiore a quella di ballo. Spero che andando avanti con la trasmissione il miracolo dello scorso anno avvenga di nuovo ed entrino ballerini bravi. Quelli entrati oggi purtroppo sono mediocri e penso che molti di loro ci lasceranno prima di Natale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.