16
novembre

Programmi TV di stasera, sabato 16 novembre 2019. Su Rai4 in 1^Tv Free la prima stagione di «Narcos»

Wagner Moura in Narcos

Wagner Moura in Narcos

Rai1, ore 21.25: Una storia da cantare – Novità

“La chiamavano Bocca di Rosa”, “Caro amico ti scrivo”, “Mi ritorni in mente”: versi che hanno fatto la storia, parole che rievocano emozioni e ricordi legati ad intramontabili canzoni italiane, capaci di sopravvivere al tempo conquistando anche le nuove generazioni. Con Una storia da cantare Rai1 celebra – in tre uniche prime serate – le straordinarie vite degli artisti che quelle canzoni hanno scritto, e lo fa attraverso la voce degli stessi protagonisti, con il racconto di chi con loro ha lavorato e vissuto e con le interpretazioni dei migliori cantanti. Protagonista della prima puntata è Fabrizio De André. In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero metteranno insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti memorabili, per narrare la vita di un artista che sapeva guardare il mondo con occhi diversi e descriverlo con straordinaria creatività e poesia. Tanti gli ospiti in studio, per raccontare “il proprio Faber”: la storica compagna Dori Ghezzi, che con lui ha condiviso la vita e svelerà il lato più intimo dell’uomo e del cantautore e, ancora, Massimo Ranieri, la PFM, Paola Turci, Nek, Morgan, Loredana Bertè, Lino Guanciale, The André, Elena Sofia Ricci, Anastasio, Ornella Vanoni e Willie Peyote. Amici, colleghi, big e giovani cantanti che aiuteranno ad evocare la carismatica figura dell’artista e interpreteranno dal vivo i suoi brani più belli, sostenuti da una grande band diretta da Maurizio Filardo. Non potrà mancare un collegamento dal Porto Antico di Genova, “patria” di De André, con un inviato d’eccezione come Mauro Pagani. Anche il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare, eleggendo attraverso i social la canzone più amata di Faber.

Rai2, ore 21.05: NCIS - 1^Tv - Ultimi Episodi

16×23 – Tempo perso: Un artigliere della Marina viene trovato morto da due senzatetto. Iniziano le indagini, ma sui componenti dell’N.C.I.S. grava una strana ansia.

16×24 – Figlie: Emily, la figlia di Fornell, viene portata d’urgenza in ospedale. Qualcuno ha messo della droga nel suo bicchiere durante una festa al campus universitario. Fornell chiede a Gibbs di trovare il colpevole.

Rai3, ore 21.45: Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - Nuova Stagione

Con una puntata speciale in onda in prima serata prende il via la nuova edizione della docu-serie Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, una serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. In questa nuova stagione la docu-serie vede la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli e racconta storie di eccellenza medica del passato e del presente. Storie di piccoli pazienti, delle loro famiglie e dei professionisti che ruotano intorno a loro, tutti impegnati nella quotidiana ricerca della guarigione. Federica Sciarelli guida l’appassionato racconto, intervistando i protagonisti e ripercorrendo con loro i momenti importanti nel viaggio verso la guarigione per documentare dal vivo il miracolo quotidiano della medicina. La docu-serie porta sul piccolo schermo casi di alta e media complessità medica che nascono all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, struttura d’eccellenza a livello europeo, accompagnando i piccoli pazienti dal momento del ricovero o dell’inizio della terapia fino alla dimissione. Oltre alle storie dei pazienti ricoverati in ospedale, la docu-serie ripercorre la vita di chi la malattia l’ha sconfitta e, grazie alle cure, ha ritrovato il sorriso.

Canale5, ore 21.20: Tu si que Vales

Nuovo appuntamento con la nuova edizione di Tu si que Vales, il talent show condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Sul palco ancora grandi talenti di qualsiasi nazionalità, che si mettono alla prova con le loro performance per stregare e divertire il pubblico a casa e i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Ad affiancarli Sabrina Ferilli, rappresentante della giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio che con le loro preferenze possono radicalmente cambiare le sorti dei protagonisti in gara.

Italia1, ore 21.20: Madagascar 2 – Via dall’isola

Film d’animazione di Eric Darnell, Tom McGrath del 2008. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa, Gloria l’ippopotamo, Maurice, Re Julien, le scimmie e i pinguini si ritrovano abbandonati sulle spiagge del Madagascar. I pinguini però non si scoraggiano e riparano un vecchio aereo. Grazie a questo, gli animali raggiungono le pianure dell’Africa, dove riscopriranno le proprie radici.

Rete4, ore 21.30: Sentieri Selvaggi

Film di John Ford del 1956, con John Wayne, Jeffrey Hunter. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Finita la guerra di Secessione, Ethan torna a casa. Ritrova il fratello, la cognata, le loro due figlie Debbie e Lucy e il figlio adottivo Martin, di origine indiana. Un giorno arriva alla fattoria il reverendo Clayton con un gruppo di coloni e convince Ethan e Martin a unirsi a loro per dare la caccia agli indiani che razziano il bestiame. Ma mentre gli uomini sono via, i Comanches attaccano la fattoria, massacrano i genitori e rapiscono le due ragazze. Lucy è ritrovata morta; Ethan si mette alla ricerca di Debbie, insieme con Martin.

La7, ore 21.15: Speciale Atlantide – Mussolini Primo Atto

Dove nasce il fascismo con gli arditi e i fasci di combattimento? Chi ha aiutato Mussolini nella sua scalata al potere assoluto? Quale è il pericolo dell’intolleranza che può seminare odio anche tra le nuove generazioni? Andrea Purgatori conduce una puntata speciale di Atlantide, incentrata sulla figura di Benito Mussolini.

TV8, ore 21.30: F1 Qualifiche: GP Brasile

Tutte le auto sono pronte a scendere in pista per conquistare la migliore posizione in griglia di partenza al GP del Brasile.

Nove: ore 21.25: Presa mortale

Film di John Bonito del 2006, con John Cena, Kelly Carlson, Robert Patrick, Jeff Chase, Jerome Ehlers. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Un Marine torna finalmente a casa per stare con la sua famiglia, ma la moglie viene rapita. Farà di tutto per salvarla.

Rai4, ore 21.10: Narcos – 1^Tv Free

1×1 – Discesa: Il chimico cileno Cockroach porta il suo prodotto al contrabbandiere colombiano Pablo Escobar. L’agente della DEA Steve Murphy si unisce alla guerra alla droga a Bogotà.

1×2 – La spada di Simón Bolivar: Il gruppo radicale comunista M-19 fa una mossa contro i narcos, mentre Murphy riceve una formazione in materia di applicazione della legge colombiana dal suo nuovo partner Peña.

Le altre reti…

20, ore 20.30: Qualificazioni Europei 2020 – Croazia vs Slovacchia - Calcio

Iris, ore 21.15: Trappola criminale - Film

Rai5, ore 21.15: Bestiario italiano - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Eddie the Eagle – Il coraggio della follia - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal cielo 5 - Fiction

Cielo, ore 21.15: Spiando Marina – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Un weekend a Soderholm - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Creature del terrore - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.