14
novembre

Un Passo dal Cielo 6 ci sarà?

Daniele Liotti e Pilar Fogliati

Daniele Liotti e Pilar Fogliati

Le montagne di san Candido ospitano questa sera l’ultima puntata di Un Passo dal Cielo 5. La fiction Lux Vide ha visto per la seconda volta Daniele Liotti nel ruolo del protagonista, raccontando nuovi e vecchi drammi del suo Francesco Neri; il personaggio ha saputo ritagliarsi il proprio spazio nel cuore del pubblico, dopo l’uscita di scena di Pietro, indimenticato capo della Forestale. A Liotti basterebbe adesso interpretare una nuova stagione per pareggiare il conto con Terence Hill, che è stato il protagonista delle prime tre, ma ad oggi ancora non ci sono notizie ufficiali circa una sesta stagione. E, probabilmente, per averne bisognerà aspettare.

Un Passo dal Cielo 6: se confermata, la nuova stagione non arriverebbe in tv prima del 2022

Un Passo dal Cielo, che ha debuttato su Rai 1 nel 2011, ha avuto un costante successo di pubblico, ma ritmi di riprese discontinui. Tra la messa in onda della seconda e della terza stagione passarono addirittura tre anni, mentre per le altre ne sono sempre bastati due, dal momento che Lux Vide e Rai avevano presto l’abitudine di alternare questo prodotto con Don Matteo.

E per una sesta stagione, qualora si facesse, bisognerebbe aspettare nuovamente altri tre anni. Pilar Fogliati, che presta il volto a Emma, ha infatti dichiarato a Fanpage che “se si andasse in produzione, accadrebbe nel 2021“, dunque gli episodi non sarebbero pronti che per il 2022. L’attrice ha anche confermato che notizie sul futuro non ce ne sono, benché i presupposti per andare avanti ci siano tutti.

Ed è proprio così. Un Passo dal Cielo al momento sembrerebbe l’ultimo baluardo della Lux Vide, dal momento che Don Matteo saluterà il pubblico con la dodicesima stagione e Che Dio ci Aiuti, in attesa della sesta, è fermo ai box per i troppi impegni lavorativi di Elena Sofia Ricci. La quinta stagione della serie “montanara”, che ha debuttato con il 21.2%, nelle nove puntate andate in onda finora ha raggiunto una media di share del 19.5%, quindi un risultato più che soddisfacente per l’azienda pubblica. E, non mancando la volontà del cast principale, si potrebbe proseguire ancora, raccontando nuovi casi e nuove storie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Liotti
«Un Passo dal Cielo» diventa «Guardiani: Un Passo dal Cielo 6»


Mina Settembre - Nando Paone, Maurizio De Giovanni, Serena Rossi e la produttrice Paola Lucisano (da Facebook)
Rai: tutte le fiction pronte per il set


Un Passo dal Cielo 5 - Daniele Liotti e Enrico Ianniello
Un Passo dal Cielo 5: anticipazioni ultima puntata di giovedì 14 novembre 2019


Un Passo dal Cielo 5 - Serena Autieri
Un Passo dal Cielo 5: i nuovi personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.