14
novembre

X Factor 2019, quarto live show: Giordana fa fuori i Seawards

Giordana - X Factor 2019

Giordana - X Factor 2019

La gara live di X Factor 2019 arriva alla quarta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Dome.

X Factor 2019: la diretta minuto per minuto del quarto live show

21.15: Alessandro Cattelan dà il via alla serata e accoglie i quattro giudici, già in postazione.

21.19: C’è Gianna Nannini, che canta La differenza in collegamento da Berlino. Poi, come fosse sul palco con i concorrenti, è la volta di Ragazzo dell’Europa.

Prima manche

21.29: Si passa alla gara, caratterizzata dalla classica doppia manche. Il conduttore ricorda che giovedì prossimo verranno presentati gli inediti e apre il televoto sui primi quattro concorrenti.

21.33: Apre la manche l’ultimo under uomo rimasto: è Davide con Don’t Stop Me Now dei Queen. Samuel spiega: “Hai dimostrato di essere un grandissimo interprete”. Sfera aggiunge: “Sei stato veramente bravo”. Mara punge: “Mi chiedo quale percorso sia stato scelto. Chi è Davide nel 2019?”. Malika ribatte: “E’ tutto chiaro”. Codice di televoto del cantante 01.

21.40: E’ il turno di Giordana con Highest In The Room di Travis Scott. Maionchi critica l’utilizzo dell’autotune: “Su di te non ce n’è bisogno”. Ayane precisa: “Giocherei a togliere invece che aggiungere”. Samuel si congratula con tutta la messa in scena, ma non è convinto dall’uso dell’autotune. Sfera entusiasta: “Riesci a passare da un sound all’altro essendo sempre impeccabile”. Codice di televoto della cantante 02. Pubblicità.

21.55: La terza esibizione è dei Sierra, sulle note di Snow dei Red Hot Chili Peppers. Sfera ammette di fare il tifo per loro ma “questo pezzo su di voi rimane piatto”. Mara condivide: “Anch’io vi ho sentito un po’ più mollicci”. Malika approva ma aggiunge: “Ci sta”. Samuel ribadisce la difficoltà dei ragazzi che ogni settimana si riscrivono da soli i testi. Codice di televoto del duo 03.

22.04: Chiude la manche Nicola in versione Salmo con 90min. Ayane dubbiosa: “Viene molto difficile vedere qualcuno che fa Salmo che non è Salmo”. Maionchi sbotta: “E allora i Queen? Ma che caz*o dici?”. Malika rincara: “Se fai rap e non sei un rapper non lo fare”. Mara: “Va beh andiamo avanti”. E lei: “Se mi fai parlare…”. Samuel condivide: “Non si canta Salmo se non sei Salmo. Veramente non si può”. Interviene Nicola: “L’intenzione non era superare Salmo”. Sfera domanda un po’ polemico: “La tua strada qual è?”. Codice di televoto del cantante 04.

22.12: Via al filmato riassuntivo della prima manche.

22.15: Sul palco di X Factor arriva Mabel con la sua Don’t Call Me Up.

22.19: Cattelan chiude il televoto e chiama sul palco giudici e concorrenti per conoscere il verdetto: accedono alla puntata di giovedì prossimo Davide, Nicola e i Sierra. A rischio eliminazione Giordana.

Seconda manche

22.22: La gara continua con la seconda manche. Il conduttore apre il televoto.

22.25: Tocca ai Booda con Milf Money di Fergie. Sfera euforico: “Avete spaccato”. Mara vorrebbe sentirli in qualcosa di diverso, mentre Malika li considera ormai gli ospiti del live. Samuel entuiasta: “Quando lasceremo andare la nostra freccia sarà di una dolcezza incredibile”. Codice di televoto del gruppo 05.

22.32: E’ la volta di Eugenio, che si cimenta in Delicate di Damien Rice. Ayane conquistata, Samuel convinto. Sfera precisa: “Anche questa volta hai dimostrato di essere un grande”. Maionchi incassa. Codice di televoto 06. Pubblicità.

22.45: Arrivano i Seawards con un inedito, dal titolo Feel. Sfera ammette: “Avrei aspettato a portare il singolo (…) Il singolo in sé è un 7 su 10 e voi di solito siete 10 su 10″. Mara condivide: “Vi ho sentito un po’ più deboli”. Malika è d’accordo e aggiunge: “Samuel con la produzione potevi spingere un po’ di più”. Samuel spiega: “Il vero singolo arriverà la prossima settimana”. Codice di televoto del duo 07.

22.53: L’ultima esibizione è di Sofia, che porta Stromae in Papaoutai. Complimenti da Maionchi e Ayane, che dice: “Cantare in francese è molto difficile. Brava”. Anche Samuel si congratula: “Sei stata proprio brava”. Sfera soddisfatto: “Sofia quando c’è un limite ricordati che tu puoi superarlo”. Codice di televoto della cantante 08.

22.58: Un rvm riassume la manche. Poi Alessandro lancia una piccola anticipazione sulla puntata degli inediti e chiude il televoto.

23.01: Giudici e concorrenti sul palco per scoprire l’esito della seconda manche: staccano il pass per il quinto live anche Sofia, i Booda ed Eugenio. A rischio eliminazione i Seawards.

Ultimo scontro

23.06: Per la prima volta, dunque, un gruppo va all’ultimo scontro con Giordana. La sfida è a suon di cavalli di battaglia: inizia l’under donna, poi i Seawards. Pubblicità.

23.14: Ultimi trenta secondi a disposizione dei giudici per stabilire chi eliminare. Poi le scelte: Sfera elimina i Seawards, Samuel elimina Giordana, Mara elimina i Seawards, Malika elimina i Seawards. A sorpresa, eliminati i Seawards.

23.18: Il duo si congeda: “Chi da casa ci ha amati continui a farlo”. La puntata finisce qui. Linea a Extra Factor.

X Factor 2019: anticipazioni quarto live show

Dalle 21.15, in diretta su SkyUno, Alessandro Cattelan conduce la quarta puntata live di X Factor 2019, l’ultima che precede la presentazione degli inediti. Samuel ci arriva come il giudice da battere, con tutti i gruppi ancora in gara, mentre Sfera Ebbasta (under donna) e Mara Maionchi (over) hanno ciascuno due concorrenti e Malika Ayane (under uomo) uno.

Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, la sfida tra gli otto talenti decreterà – al termine delle due manche – l’eliminato. Ecco con quali brani assegnati dai giudici gareggeranno:

Giordana PetraliaHighest In The Room (Travis Scott)

Sofia TornambenePapaoutai (Stromae)

Eugenio CampagnaDelicate (Damien Rice)

Nicola Cavallaro90min (Salmo)

Davide RossiDon’t Stop Me Now (Queen)

BoodaMilf Money (Fergie)

SeawardsFeel (inedito)

SierraSnow (Red Hot Chili Peppers)

Ospiti della serata Gianna Nannini e Mabel.

>>> Schede di presentazione dei 12 concorrenti

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo - X Factor 2019
X Factor 2019, terzo live show: eliminati Marco e Lorenzo


Anastasio - Quarto Live X Factor 2018
X Factor 2018, quarto live: Anastasio sugli scudi, fuori i Seveso Casino Palace. Lodo Guenzi in gara con un solo gruppo


Eugenio - X Factor 2019
X Factor 2019, sesto live show: fuori Giordana e Nicola. Eugenio: «Sono stanco»


X Factor 2019
X Factor 2019, quinto live show: l’inedito meno votato è di Giordana

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.