12
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 12 novembre 2019. «Fuori dal Coro» passa al martedì e sfida Floris e Berlinguer

Mario Giordano

Mario Giordano

Rai1, ore 21.35: Enrico Piaggio – Un sogno italiano – 1^Tv

Film Tv di Umberto Marino del 2019, con Alessio Boni, Enrica Pintore, Beatrice Grannò, Francesco Pannofino. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: La storia di un imprenditore, Enrico Piaggio che con coraggio e determinazione riesce a vincere la sua sfida professionale e umana contro la crisi economica del secondo dopo guerra. Per affrontare le enormi difficoltà attraversate dalla sua azienda di aeroplani e salvare dal lastrico i tanti operai che vi lavorano Piaggio comprende la necessità di trasformare la produzione e di immettere sul mercato un mezzo di trasporto innovativo, agile e soprattutto alla portata di tutte le tasche. Un’impresa immensa, resa possibile dall’incontro con un’altra genialità, quella di Corradino D’Ascanio che con la sua abilità progettistica e rivoluzionaria visione creativa sintetizza in uno scooter – la Vespa – un vero “miracolo italiano”. Un progetto ambizioso, ma molto difficile da realizzare. Ad osteggiarlo il banchiere Rocchi-Battaglia che per impossessarsi della fabbrica di Piaggio non si farà scrupoli a colpire basso, prendendo di mira famiglia e affetti del suo avversario. Ma la storia non racconta solo il mondo in fermento della fabbrica Piaggio, ma anche i sentimenti, gli amori e le amicizie che hanno legato tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile la realizzazione di quel grandioso progetto.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Sarà ricca di imprevisti e di sorprese la quarta puntata de Il Collegio. Una lezione di audiovisivi sull’uso di una telecamera VHS – tecnologia diffusa negli anni ’80 – sarà l’occasione per un’uscita al parco zoologico e la realizzazione di un reportage. Non mancheranno i temi importanti: nelle lezioni di Inglese si parlerà di integrazione razziale partendo da”bony and Ivory” di Paul McCartney e Stevie Wonder; nell’ora di musica, cantare “Imagine” di John Lennon porterà aria di pacifismo, mentre in classe si discuterà anche di femminismo. Ma le sorprese per i venti collegiali non finiscono qui: un professore, infatti, si assenterà e, al suo posto, arriverà una supplente. Inoltre, verrà annunciata la “Giornata dello Studente” e, per la prima volta, il collegio sarà visitato da un Ispettore Scolastico.  Cosa comporterà l’ispezione per l’istituto e per gli studenti?

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

I principali temi in materia di attualità politica e sociale, affrontati attraverso dibattiti ed interviste faccia a faccia, sono gli ingredienti principali del nuovo appuntamento con #cartabianca e Bianca Berlinguer.

Canale5, ore 21.40: Caccia al Tesoro - 1^Tv

Film di Carlo Vanzina del 2017, con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Domenico Greco è uno sfortunato attore teatrale che naviga nei debiti e vive a sbafo in casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello, che ha un figlio di nove anni malato di cuore. L’unico modo per salvarlo sarebbe operarlo in America ma l’operazione costa 160 mila euro. Disperati, vanno a pregare San Gennaro chiedendo un miracolo. E San Gennaro “risponde” dando loro il via libera per “prendersi” uno dei gioielli della sua mitra custodita insieme al famoso tesoro nella cripta della chiesa. In realtà sono le parole di un parcheggiatore che rimbombano nella navata, e che Domenico e Rosetta scambiano per quelle di San Gennaro. Insieme a Ferdinando, Cesare e Claudia, parte una “caccia al tesoro” che li porterà da Napoli a Torino fino a Cannes, in Costa Azzurra.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la Gialappa’s Band. Tra i servizi della puntata: un nuovo servizio di Gaston Zama sul caso Enrico, detto “Chico”, Forti, l’uomo che nel 2000 è stato condannato negli Stati Uniti all’ergastolo per omicidio. Il velista e imprenditore televisivo trentino, che sta attualmente scontando la sua pena in un carcere della Florida, si è sempre dichiarato innocente e vittima di un errore giudiziario. Nel servizio l’intervista telefonica in esclusiva in cui Chico ripercorrerà tutti i movimenti che hanno portato alla sua incarcerazione a vita. Il tenore più famoso al mondo Andrea Bocelli e suo figlio Matteo sono i protagonisti dell’intervista doppia. Grazie alla complicità della moglie, il pugile Clemente Russo sarà vittima di uno scherzo.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Al centro della puntata, con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, si commenteranno i temi di più stretta attualità politica come le tensioni all’interno della maggioranza, il ruolo del premier Giuseppe Conte sul caso ex-Ilva, la manovra finanziaria e le prossime elezioni regionali, che vedono il leader della Lega Matteo Salvini scommettere sulla sua vittoria e una conseguente caduta del Governo. Nel corso della serata, Mario Giordano si confronterà in un “faccia a faccia” con il direttore di “Libero” Vittorio Feltri in merito alle questioni più dibattute del momento: dal Governo all’immigrazione. Tra le inchieste che contraddistinguono il programma, sarà la volta di un focus sul gas: come, quanto e perché ci trattengono i soldi dalle bollette? E si torna a parlare della Casta e dei suoi privilegi: mentre la situazione economica di molti pensionati resta precaria, gli stipendi e le pensioni dei politici sembrano non conoscere crisi. E ancora, con Iva Zanicchi, si analizzerà come è cambiata l’Italia: continuano ad aumentare i prezzi e a diminuire le tradizioni.

La7, ore 21.15: diMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale. Previsti ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.30: 007 – Il mondo non basta

Film di Michael Apted del 1999, con Pierce Brosnan, Sophie Marceau. Prodotto in GB/Usa. Durata: 127 minuti. Trama: James Bond 007 recupera i soldi pagati da un miliardario inglese per il riscatto della figlia Electra. La ragazza, rimasta orfana dopo la morte violenta del padre, sembra ancora minacciata dal suo aguzzino, un terrorista anarchico chiamato Renard. In realtà, proprio lei è al centro di un intrigo internazionale destinato a sovvertire l’ordine economico mondiale.

Nove, ore 21.25: Hercules – Il Guerriero

Film di Brett Ratner con Dwayne Johnson, Aksel Hennie, Rufus Sewell. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: Ercole, figlio del potente re degli dei Zeus, non è né uomo né dio e ciò gli ha causato grandi sofferenze. Dopo aver affrontato le leggendarie dodici fatiche, ha voltato le spalle agli dei e per quattordici anni ha trovato il suo unico conforto in sanguinose battaglie. In compagnia di cinque anime simili, è diventato un mercenario – al servizio di chiunque ne abbia bisogno – noto per la sua spietatezza e sete di sangue.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Terminator 2: Il giorno del giudizio - Film

Rai4, ore 21.20: Resident Evil - Film

Iris, ore 21.10: Sceriffo senza pistola - Film

Rai5, ore 21.15: Whiplash – Film

RaiMovie, ore 21.10: Destini Incrociati - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde – Verità dal passato - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Johnson il cattivo - Film

RealTime, ore 21.10: Abito da sposa cercasi - Reality

La5, ore 21.10: Freedom Writers - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Live – Non è la D’Urso - Infotainment

Mediaset Italia2, ore 21.30: Troy – Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.