
12
novembre
Antonino Chef Academy: Cannavacciuolo dà lezioni su SkyUno a 10 aspiranti chef

Antonino Chef Academy
Dieci giovanissimi aspiranti chef con un unico obiettivo: dimostrare di essere all’altezza della cucina di Villa Crespi, uno dei ristoranti più esclusivi d’Italia. E’ questo il concept di Antonino Chef Academy, il nuovo cooking show di SkyUno, prodotto da Endemol Shine Italy, in onda da stasera alle 21.15. Dal Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello, Antonino Cannavacciuolo guiderà infatti i concorrenti del nuovo show che, in seguito ad un percorso formativo, si sfideranno ai fornelli per sei settimane per mettere in campo tutte le conoscenze professionali e personali di cui dispongono.
Antonino Chef Academy: il regolamento
In ogni appuntamento previsto, Cannavacciuolo e diversi coach ospiti, questi ultimi esperti in materie del mondo della ristorazione, terranno alcune lezioni agli aspiranti chef; in base a quanto appreso, i concorrenti dovranno quindi affrontare una serie di prove, che verranno valutate e daranno luogo ad una classifica. L’ultimo della graduatoria di ciascuna puntata sarà dunque costretto ad abbandonare per sempre Antonino Chef Academy.
Le tipologie di prove sulle quali gli chef in gara dovranno sfidarsi sono tre. Nella prima, denominata Tecniche di Cucina, gli allievi saranno chiamati a preparare un piatto in base agli insegnamenti dati loro dallo chef Antonino, il quale procederà poi con l’assaggio ed assegnerà un voto. Nel Test Fuori Sede, i membri dell’Accademia verranno divisi in piccoli gruppi e, alla presenza dell’ospite che affiancherà Cannavacciuolo, dovranno mettere alla prova le loro abilità professionali. Ogni team avrà la sua valutazione.
Infine, il Test di Approfondimento vedrà ogni concorrente districarsi in una prova individuale sulle nozioni apprese durante la lezione tenuta dal ‘professore settimanale’. In questo caso, il voto assegnato resterà segreto e verrà annotato su un registro. Soltanto durante lo svelamento della graduatoria finale, il punteggio dell’ultimo step sarà reso noto e decreterà l’eliminato ufficiale.
Il concorrente che trionferà ad Antonino Chef Academy, al termine delle sei puntate previste, verrà così accolto nella ‘brigata’ di Villa Crespi.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.