11
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 11 novembre 2019. Ultima puntata per «Stasera tutto è possibile»

Stefano De Martino

Stefano De Martino

Rai1, ore 21.35: Il Commissario Montalbano – Il sorriso di Angelica - Replica

Film tv di Alberto Sironi del 2013, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: Nel corso della notte sono stati svaligiati la casa al mare e il lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore. I ladri sapevano che la coppia si trovava in villeggiatura per il fine settimana. Li hanno addormentati con un gas, hanno svaligiato il villino e infine sono andati a saccheggiare la loro abitazione. Il tutto è stato compiuto con particolare sapienza e destrezza; i ladri, infatti, non hanno lasciato neppure un’impronta. Montalbano intuisce subito che i ladri devono essere persone che conoscono bene i Peritore e in breve riesce a collegare quest’ultimo furto ad un altro commesso qualche giorno prima ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro e che è avvenuto con la stessa identica modalità di quello subito dai Peritore. Di seguito emerge inoltre che, non solo i Peritore conoscono bene le altre due vittime di furti – Lojacono e Vaccaro -, ma che tutti appartengono a una ristretta cerchia di amici, una sorta di clan composto da gente assai ricca e in vista.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile – Ultima puntata

Ultimo appuntamento con Stasera tutto è possibile. Tema della puntata sarà la Musica, con ospiti: Biagio Izzo, Francesco Paolantoni, Maurizio Casagrande, Antonio Giuliani, Max Giusti, Fatima Trotta, Le Donatella, Benedetta Valanzano e Jenny De Nucci. Un’altra serata di festa all’Auditorium Rai di Napoli, senza vincitori né vinti, con tanto divertimento e risate assicurate. Tanti come sempre i giochi che si avvicenderanno nel corso della puntata, tra balli, canti, mimi, fino agli ormai celebri sketch nella mitica Stanza inclinata. Con loro sul palco la mascotte del programma, il Panda “animato” dal ballerino Egon Polzone.

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo appuntamento con Report e le inchieste coordinate e introdotte da Sigfrido Ranucci. Si comincia con l’inchiesta di Giovanna Boursier, realizzata con la collaborazione di Eva Georganopoulou e Greta Orsi sui rider, i fattorini che ci portano il cibo, e non solo, a casa. In Italia sono ormai circa 30 mila e continuano ad aumentare, non sono solo giovani studenti che integrano il bilancio familiare negli anni dell’università, ma anche cinquanta-sessantenni che hanno perso impieghi precedenti. È la nuova frontiera del lavoro nella gig economy, l’era delle piattaforme digitali, in cui mentre la crisi economica rende irreversibile la precarietà, tutto deve essere invisibile, compreso lo sfruttamento dei lavoratori. Invisibili cercano di restare anche i manager delle società di delivery: da Just Eat a Deliveroo, a Glovo. Molte fanno capo a multinazionali i cui bilanci in perdita spesso nascondono ricavi enormi. Si prosegue con una nuova inchiesta su affari e illegalità che ruotano attorno al tifo del calcio, realizzata da Federico Ruffo con la collaborazione di Lorenzo Vendemiale. A Roma il re della Curva Nord Fabrizio “Diabolik” Piscitelli cade in un agguato da Romanzo Criminale: un filo porta al narcotraffico e a Massimo Carminati. A Milano, invece, la tifoseria dell’Inter è spaccata da una faida interna. A scatanerla ci sarebbero anche questioni connesse al bagarinaggio, alle quali non sarebbero stati estranei, nel corso degli anni, alcuni settori della società. Infine Cecilia Andrea Bacci “fotografa” le società che gestiscono alcune app. Guardarsi allo specchio è diventato complicato: potremmo non riconoscerci. Il nostro specchio, infatti, si è trasformato nello schermo di un telefonino e la “perfezione” è a portata di tocco. Cosa succede se costruiamo un’immagine social migliore della nostra immagine reale? Tutto passa attraverso un selfie: un semplice scatto per noi, oro che cola per le società che gestiscono le app di fotoritocco. Perché queste app chiedono di raccogliere i dati del nostro GPS, avere accesso alle nostre rubriche, gestire le nostre chiamate e poter modificare la priorità assegnata alle altre applicazioni installate sul telefono? Regaliamo quotidianamente l’accesso a questi dati e al nostro volto. Come vengono conservate queste informazioni? E perché?

Canale5, ore 21.40: Live – Non è la D’Urso

Torna puntuale il talk show di Barbara D’Urso. Tra gli ospiti più attesi della puntata Gabriel Garko. Per una delle tante fan dell’attore ci sarà la possibilità di incontrare il proprio beniamino personalmente.

Italia1, ore 21.20: La maledizione della prima luna

Film di Gore Verbinski del 2003, con Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport, Jonathan Pryce, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Damian O’Hare, Giles New. Prodotto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: Quando la figlia del governatore, Elisabeth Swann, viene rapita dal pirata Barabarossa, l’amico di infanzia di Elisabeth, Will Turner, si unisce a Jack Sparrow, un pirata vagabondo, per salvarla. Presto scopriranno che i Pirati sono stati colpiti da una maledizione che li costringe a vivere tra la vita e la morte, e mostrano la loro natura scheletrica nelle notti di luna piena.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia di Rete4 curato e condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata, con il vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana e la viceministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Anna Ascani (Pd) si commenteranno i temi di più stretta attualità politica ed economica come le prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna e il caso Ilva, motivo di preoccupazione e di tensioni tra gli alleati del Governo. Con il contributo dell’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli e di Vittorio Sgarbi, sarà dedicata grande attenzione ai problemi che continuano ad affliggere la Capitale. E ancora, nuovi dettagli in merito alla vicenda di Retelit, che coinvolge il Premier Giuseppe Conte. Infine, si tornerà a parlare del tema immigrazione, con importanti reportage sulla rotta balcanica, che i migranti percorrono per giungere in Italia, e sulle nuove tratte della prostituzione. Tra gli altri ospiti della serata: il politologo Luca Ricolfi, il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, i giornalisti Alan Friedman e Monica Giandotti.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

15×12 – Fidanzata in coma: Dopo settimane in coma, Natasha, la paziente che Meredith sta seguendo, si risveglia, per la goia del suo fidanzato Garrett, rimasto sempre al suo fianco. Ma, purtroppo per la coppia, ci sono nuove complicazioni in arrivo. Andrew si fa sempre più impaziente, mentre Meredith continua a essere indecisa tra lui e Link.

15×13 – Io rigo dritto: In seguito a una sparatoria accidentale a un corteo, il Pronto Soccorso si ritrova al collasso. Nel frattempo, i genitori di Betty, ignari della situazione della figlia, si presentano in ospedale e Owen teme di perdere il piccolo Ben. E non ha torto. La coppia, infatti, mette subito in chiaro che il bambino dovrebbe andare a vivere con loro.

TV8, ore 21.30: Caccia spietata

Film di David Von Ancken del 2006, con Liam Neeson, Pierce Brosnan, Anjelica Huston, Michael Wincot. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: 1868. La guerra civile americana e’ terminata, ma c’e’ ancora qualcuno che grida vendetta. Si tratta dell’ex sudista Carver che inizia una caccia serrata, attraverso il Nevada, al capitano nordista Gideon per un misterioso motivo. Alla fine, i due vivranno una situazione inaspettata: finiti nell’arido deserto si troveranno a scambiare cavalli, acqua, armi e munizioni, disposti a tutto pur di sopravvivere. Nel duello finale Gideon colpisce alla spalla Carver, ma non lo uccide, e gli da’ la pistola per farsi uccidere, ma anche Carver rinuncia. I due prenderanno strade diverse per lasciare il passato alle spalle.

Nove: ore 21.25: Clandestino – Mafie Italiane - 1^Tv

Nove Racconta propone un nuovo ciclo di inchieste sulla criminalità organizzata in Italia, firmate dal documentarista e inviato spagnolo David Beriain. Il racconto di Clandestino – Mafie Italiane si focalizzerà sulle maggiori organizzazioni criminali attive nel nostro paese, ‘Ndrangheta, Cosa Nostra e Sacra Corona Unita, che sono anche tra le più diffuse al mondo. Il reporter spagnolo, tra i più autorevoli giornalisti d’inchiesta europei che da anni indaga sui meccanismi dei più grandi cartelli del narcotraffico mondiale, ha girato per mesi in Italia con la sua troupe, spesso sotto copertura, per portare alla luce rivelazioni scioccanti su questi mondi criminali tutti italiani. Si parte dall’episodio che si focalizza sulla ’Ndrangheta: Beriain proverà a spiegare come questa sia riuscita a costruire il più grande impero europeo di spaccio di cocaina.Un’immersione senza precedenti dentro la più impenetrabile mafia italiana, organizzazione che muove fino a 40.000 milioni di euro e controlla l’80% del traffico di cocaina in Europa, i cui ricavi valgono fino al 3% del Pil italiano. Nata nei territori più poveri della Calabria, oggi la capitale della ‘Ndrangheta è Milano, uno dei centri economici e finanziari del mondo dove l’organizzazione reinveste i milioni provenienti dai traffici illeciti.

INFINITYShutter Island (clicca qui per vedere il film)

Oggi Leonardo DiCaprio compie 45 anni: quale migliore occasione se non questa per rivedere uno dei film che lo vedono protagonista? Su Infinity puoi trovare “Shutter Island”, il film diretto da Martin Scorsese che vede DiCaprio nei panni di Teddy Daniels, un agente federale inviato insieme al collega Chuck Aule con un battello su Shutter Island. Il loro compito è investigare sulla scomparsa di una pericolosa infanticida, residente nell’istituto mentale dell’isola. Durante le indagini i sospetti si infittiscono e Daniels inizia ad avere inquietanti visioni sul proprio passato.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Limitless - Film

Rai4, ore 21.10: Siren – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Qualcosa di personale - Film

Rai5, ore 21.15: Le cose cambiano? - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Gli ultimi giganti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Private Eyes – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Hanna - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: Finalmente la felicità - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Dragon Ball Super – Animazione

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.