10
novembre

La Posta di YoYo: al via la nuova edizione con Carolina Benvenga, Lorenzo Branchetti e Lallo il Cavallo

Lallo il Cavallo e Carolina Benvenga in La Posta di YoYo

Lallo il Cavallo e Carolina Benvenga in La Posta di YoYo

Forte del costante gradimento del pubblico dei più piccoli, da domani alle 7.55 su RaiYoYo torna l’appuntamento quotidiano con La Posta di YoYo. Anche questa nuova edizione, in onda dal lunedì al venerdì, vedrà protagonista Carolina Benvenga, presente sin dalla prima puntata del 2012, e il simpatico pupazzo Lallo il Cavallo, animato da Piero Marcelli. Entrambi, all’interno di uno studio che ricrea una coloratissima cameretta, torneranno a giocare a “fare finta di” e la loro fantasia, come quella di tutti i bambini, non avrà limiti. E proprio i bambini, con le loro lettere, mail e disegni saranno coprotagonisti del programma.

Ogni giorno Lallo e Carolina alterneranno momenti di vera e propria sit-com, con sorprese e colpi di scena, a parentesi interamente dedicate alla posta inviata dai piccoli telespettatori, inquadrate in un contesto social attento alle nuove tecnologie e ai nuovi mezzi di comunicazione. E, come in ogni casa che si rispetti, non mancheranno gli ospiti d’eccezione e gli amici di sempre, come Orazio, il fantasioso tigrotto dello spazio e Lorenzo Branchetti, altro volto ormai storico della tv dei ragazzi, nei panni del vicino di casa un po’ esploratore e un po’ blogger di viaggi. Orazio, che vive in un “universo” tutto suo, ricco di avventure fantastiche e surreali, da quest’anno si collegherà in videomessaggio da una nuova cameretta, colorata e “spaziale”, mentre Lorenzo approderà alla casa della Posta di YoYo circa una volta alla settimana, portando con sé l’esperienza del mondo esterno tramite racconti avventurosi e oggetti evocativi legati ad usi e costumi di altri paesi.

La Posta di RaiYoYo – Dove scrivere?

Per inviare lettere e disegni, i bambini possono scrivere a: La posta di Yoyo, Via Verdi, 16 – 10124 Torino,  oppure all’indirizzo e-mail lapostadiyoyo@rai.it



Articoli che potrebbero interessarti


Carolina Benvenga e Lallo il cavallo
La Posta di YoYo: arrivano la diretta, giochi da casa e puntate tematiche


La posta
LA POSTA DI YOYO: LA RAI INVESTE SULLA TV DEI RAGAZZI AUTOPRODOTTA


Zecchino d'Oro 2023 (US Parole & Dintorni)
Zecchino d’Oro 2023 su Rai 1 con Carolina Benvenga e Andrea Dianetti, Carlo Conti conduce la finale


Camper - Monica Caradonna
Il Camper di Rai1 sta per partire. Tutti gli inviati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.