7
novembre

Magnolia e DryMedia si fondono: nasce Banijay Italia

Fabrizio Ievolella, Ceo Banijay Italia

Magnolia SPA e DryMedia si fondono e danno vita ad un nuovo marchio: Banijay Italia. L’operazione è stata annunciata e ufficializzata da Group Italia, che sotto il suo ombrello raggruppava le due attività produttive oggi accorpate. Avvenuta sotto la supervisione del Country Manager di Italia e Spagna, Paolo Bassetti, la mossa societaria affiderà alla neonata Banijay Italia alcune produzioni note al pubblico come Pechino Express e L’Isola dei Famosi.

A capo di Banijay Italia, vi saranno il CEO Fabrizio Ievolella, la Chief Production Officer Danila Battaglini, il Chief Creative Officer Fancesco Lauber e l’Head of Programmes Leopoldo Gasparotto. L’obiettivo del team – si legge in una nota – sarà quello di “mantenere alta la qualità produttiva dei programmi e di sviluppare nuovi progetti” sia per il pubblico italiano sia internazionale.

Banijay Italia, riunendo le eredità congiunte di Magnolia e DryMedia, conterà su tutti i titoli sviluppati sinora dalle due attività: reality come L’Isola dei Famosi, il Collegio e Pechino Express; game-show quali L’Eredità, Guess My Age e l’imminente Conto alla Rovescia, i cooking show come 4 Ristoranti, Pizza Hero e Cuochi d’Italia, i talent show come La Corrida.

Banijay Italia farà parte del portfolio italiano del gruppo Banijay guidato da Paolo Bassetti, che comprende Banijay Studios Italia, Nonpanic, Aurora Tv, Atlantis Film ed Itv movie. Va inoltre considerato l’acquisto, da parte di Banijay Group, di Endemol Shine, mossa annunciata il 26 ottobre scorso che porterà nuovi assetti societari con riverberi anche sulla branca italiana dell’azienda.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 2024 (US Mediaset)
Isola dei Famosi, Banijay risponde a Benigno: «Dichiarazioni offensive e lesive, la correttezza dello staff non può essere messa in discussione»


Flavio Insinna - L'Eredità (US Rai)
Clamoroso! Flavio Insinna verso la conferma a L’Eredità


l'eredita
BOOM! L’Eredità fuori dalla Rai?


Matteo Rovere
Banijay acquisisce Groenlandia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.