8
dicembre

Oltre la Soglia: anticipazioni ultima puntata di martedì 17 dicembre 2019

Gabriella Pession

Gabriella Pession

Gabriella Pession torna alla fiction Mediaset. L’attrice, che è da anni uno dei volti di punta della serialità made in Rai, prese parte tra il 2000 e il 2003 ad alcuni titoli trasmessi da Canale 5, ma da oggi ogni mercoledì sarà protagonista in prima serata della serie Paypermoon Italia Oltre la Soglia, diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca: sei prime serate che raccontano la storia della dottoressa Tosca Navarro, una donna dal passato difficile con una diagnosi di schizofrenia e un disagio psichico che ancora la attanaglia, che per lavoro aiuta ragazzi con i suoi stessi problemi. Tosca è una psichiatra che sa capire come nessuno i disturbi degli altri, perchè ne ha testati gli effetti su se stessa, e riesce ad aiutare i propri pazienti con dei metodi talvolta inusuali, ma efficaci. In ogni puntata saranno affrontati diversi casi medici, ai quali la dottoressa si dedicherà anima e corpo, dovendo gestire un privato sempre complicato e, soprattutto, sforzandosi di mantenere il segreto sui propri disturbi mentali. Di seguito le anticipazioni, aggiornate puntata dopo puntata.

Oltre la Soglia: anticipazioni sesta ed ultima puntata di martedì 17 dicembre 2019 – Seconda serata

Tosca (Gabriella Pession) dovrà affrontare Di Muro (Giorgio Marchesi), ora che lui ha scoperto la verità. Non sarà facile per il primario far fronte a questa difficile prova, ma è l’unico modo per capire se il loro legame è forte abbastanza e può andare avanti. Agosti (Paolo Briguglia) si troverà al centro di numerose svolte: da una parte c’è Lea (Zoe Flora Brunoro), la giovane paziente di cui si deve occupare al posto di Tosca, dall’altra parte c’è Barbara (Nina Torresi). La dottoressa, infatti, ha rivelato al marito di essere attratta dal collega. Una commissione disciplinare esamina il lavoro di Tosca per stabilire se dovrà essere licenziata. I colleghi e lei stessa incontrano un ispettore del Ministero che valuterà se potrà continuare il suo lavoro. A testimoniare sarà anche Di Muro, con il quale la relazione sentimentale è in un momento molto delicato. Nel frattempo un nuovo paziente, che potrebbe essere pericoloso, arriva in reparto.

..:Trame Precedenti:..

Oltre la Soglia: trama prima puntata di mercoledì 6 novembre 2019

Primario del reparto di psichiatria infantile, Tosca Navarro (Gabriella Pession) deve affrontare un caso enigmatico. Arrestato per vandalismo, Jacopo (Ludovico Tersigni) mostra tratti di genialità e un’intelligenza ben al di sopra della media. Capire il mistero del suo disagio non sarà facile. Ma anche Tosca sembra nascondere un segreto. C’è poi Dora (Sofia Iacuitto) che ha 13 anni e sembra temere di poter essere tagliata a metà, eppure nessun pericolo reale la minaccia. Tosca dovrà esplorare la mente della giovane paziente per aiutarla a comprendere l’origine di questa paura e a liberarsene. Intanto, dopo aver ceduto alla passione con il PM PierGiorgio Di Muro (Giorgio Marchesi), per Tosca c’è una conseguenza imprevista.

Oltre la Soglia: trama seconda puntata di mercoledì 13 novembre 2019

Dopo una crisi rabbiosa a scuola, Silvia (Martina Cerroni) arriva in reparto e Tosca (Gabriella Pession) inizia le sue indagini: perchè quella ragazzina così benvoluta e studiosa, d’improvviso mostra tanta rabbia? E Caterina (Beatrice De Mei), l’amica affettuosa che la visita in reparto, dice la verità? Di Muro (Giorgio Marchesi), intanto, non riesce a dimenticare Tosca e l’attrazione reciproca pare inarrestabile. La musica sembra l’unico modo per Roberto (Michele Spadavecchia) di stare bene: appena smette appare disorientato e cade in una sorta di prostrazione. Tosca troverà il modo di aiutarlo, con la collaborazione e l’entusiasmo di tutti i giovani pazienti del suo reparto. Intanto Di Muro cerca di scoprire qualcosa di più della donna di cui si sta innamorando, ma lei si dimostra sfuggente e rifiuta di confidarsi.

Oltre la Soglia: trama terza puntata di mercoledì 20 novembre 2019

Un caso molto insolito per Tosca (Gabriella Pession): Anna (Maria Mosca) riferisce la cura esatta per una malattia psichiatrica che si attribuisce da sola. Spiega di essere in cura presso una clinica, ma nessuno ne ha denunciato la scomparsa. Da dove arriva? E cos’ha davvero? Intanto, la vita privata di Tosca si complica sempre di più, fra Di Muro (Giorgio Marchesi) che non vuole rinunciare a lei e un altro uomo che la sta cercando. Tutto lascia pensare ad un tentativo di suicidio, ma quando Tommaso (Gabriele Fiore), 16 anni, inizia a rifiutare il cibo e a ringhiare contro lo staff del reparto, Tosca coglie i segnali di una patologia molto particolare. Un evento imprevedibile potrebbe mettere in pericolo la vita del ragazzo e Tosca sarà costretta a chiedere l’aiuto di Di Muro.

Oltre la Soglia: trama quarta puntata di mercoledì 27 novembre 2019

Un incidente in palestra porta Diego (Giacomo Colavito) in reparto: si è allenato fino a perdere i sensi. Com’è possibile? Tosca (Gabriella Pession) ha bisogno di capire in quale ambiente viva il ragazzo e decide di visitare la palestra in cui Diego ha avuto il malore. Intanto, le cose fra la dottoressa Capello (Nina Torresi) e suo marito non sembrano andare bene come lei vorrebbe far credere, mentre si sente vicina ad Agosti (Paolo Briguglia). Adila (Virginia Diop), una sedicenne italiana ma con genitori di origine africana, viene ricoverata dopo aver avuto un’allucinazione. L’indagine medica porta alla luce una verità inattesa che riguarda l’integrazione culturale, ma anche il difficile rapporto fra genitori e figli. Dopo essersi ripreso, Diego è pronto per essere dimesso, ma prima vuole confrontarsi con Bruno (Nicolò Bertonelli).

Oltre la Soglia: trama quinta puntata di domenica 8 dicembre 2019

Emma (Giulia Salerno) vive in una casa famiglia da quando purtroppo ha perso entrambi i genitori. Il suo atteggiamento schivo e i suoi silenzi preoccupano lo staff di Tosca (Gabriella Pession). Finché accade una cosa molto strana: d’improvviso, una notte Emma riprende a parlare; Tosca dovrà usare tutta la sua sensibilità ed esperienza per aiutarla. Ma è sempre più provata dal suo malessere. Quando Marica (Aurora Giovinazzo) e Tommaso (Gabriele Fiore) fuggono dall’ospedale, la ricerca dei due ragazzi diventa la priorità; Tosca capisce che la ragazza non prende i farmaci da una settimana e la loro ricerca diventa una corsa contro il tempo. Intanto i due giovani sognano una fuga romantica, mentre gli alieni sono sempre più vicini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.