6
novembre

Oltre la Soglia: tutti i personaggi

Oltre la Soglia - Giorgio Marchesi

Oltre la Soglia - Giorgio Marchesi

Il punto di forza di Oltre la Soglia, la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Gabriella Pession, sulla carta sono le storie dei giovani pazienti, tutti affetti da disturbi psichici dei quali bisogna capire le origini e trovare la soluzione. Ma a questi interpreti di puntata – molti emergenti, ma tra loro ci saranno anche Ludovico Tersigni di Tutto può Succedere e Aurora Giovinazzo di Sorelle – va ad unirsi un cast fisso composto da Giorgio Marchesi, Paolo Briguglia, Alessandro Tedeschi, Nina Torresi e Camilla Ferranti. Conosciamo tutti i loro personaggi.

Oltre la Soglia: personaggi ed interpreti

TOSCA NAVARRO (Gabriella Pession e Arianna Becheroni)
Tosca Navarro, primario di un reparto di psichiatria infantile, è un medico appassionato ed attento, dal passato difficile. Quand’era adolescente, infatti, ha sofferto di schizofrenia paranoide ed ancora oggi ha delle allucinazioni: rivede se stessa a quindici anni, quando era un po’ punk ed arrabbiata col mondo. La se stessa di un tempo (Arianna Becheroni) è dunque una sorta di spirito guida, che aiuta la Tosca di oggi (la Pession) a dare il massimo, ma che le crea anche qualche problema. Per esempio, potrebbe far scoprire a qualcuno questo segreto.

PERGIORGIO DI MURO (Giorgio Marchesi)
Pm del Tribunale dei Minori, si scontra spesso con Tosca, perchè nutre scarsa fiducia nelle possibilità di recupero di alcuni ragazzi problematici. Anche lui nasconde un segreto e prova un’enorme attrazione fisica per la dottoressa.

ALESSANDRO AGOSTI (Paolo Briguglia)
Collega ed amico di Tosca, capace ed altruista, è l’unico a sapere del suo problema psichico e l’ha presa in cura, per aiutarla a gestirlo.

FRANCESCO NEGRI (Alessandro Tedeschi)
Neuropsichiatra, affascinante ed individualista, crea non pochi problemi a Tosca, perchè nutre un forte risentimento nei suoi confronti: ambiva, infatti, al ruolo di Primario, e aspetta solo l’occasione giusta per mettere in cattiva luce la collega.

BARBARA CAPPELLO (Nina Torresi)
Giovane, entusiasta ed anche un po’ ingenua, stima molto Tosca e la considera un esempio da seguire.

ACHILLE LORETO (Massimo De Lorenzo)
Direttore amministrativo dell’ospedale in cui lavora Tosca, è il ritratto del cinismo.

MIRTA TONUTTI (Camilla Ferranti)
Assistente sociale dalla grande ironia, è spesso alleata di Tosca.

MARIA PALLI (Ida Sansone)
Caposala, autoritaria e materna, difende sempre Tosca, ma non sempre ne condivide i metodi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Myriam Catania - US Mediaset
Se Potessi Dirti Addio: Garko e Safroncik insieme nel nuovo melò di Canale 5


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5


Ep.6-StudioBattaglia-80_Claudio_Iannone
Studio Battaglia 2: i personaggi


I Fantastici 5
I Fantastici 5: personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.