5
novembre

The Affair: cala il sipario con la quinta stagione, al via stasera su Sky Atlantic

The Affair 5

The Affair 5

Cala il sipario su The Affair, l’avvincente drama di casa Showtime – giunto alla sua quinta stagioneche tornerà questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic. Nel capitolo finale – firmato da Sarah Treem e Hagai Levi (già insieme per la serie In Treatment) – il pubblico si immergerà per l’ultima volta dentro le vite di Helen e Noah, che dovranno affrontare i fantasmi del passato per poter finalmente guardare al futuro.

Archiviata l’uscita di scena di Ruth Wilson avvenuta nella scorsa stagione con la morte di Alison, uno dei personaggi chiave della storia, i protagonisti della serie dovranno fare i conti con le conseguenze provocate dalle travolgenti relazioni extraconiugali che avevano intessuto nelle passate stagioni e i cui effetti si ripercuoteranno ancora una volta sulle loro vite. Tra amori infiniti, matrimoni distrutti e dolorosi addii, attraverso un costante cambio di prospettiva a livello narrativo e l’utilizzo dei ricordi, la serie costringerà i personaggi a venire a patto con i propri errori, per prendere delle decisioni che metteranno un punto alle travagliate vicende che hanno fatto da sfondo ad una delle serie più amate.

The Affair 5: trama e anticipazioni

Mentre Helen (Maura Tierney) si ritrova coinvolta in una nuova e inebriante relazione con una carismatica star del cinema (la guest star Claes Bang), Noah (Dominic West) deve mettere da parte orgoglio e gelosia per occuparsi della sua famiglia. Ma proprio quando le cose sembrano essersi stabilizzate, qualcuno riemerge dal passato mettendo di nuovo in subbuglio la loro vita. Il tempo passa per tutti, ma non sempre cancella il dolore. Lo sa bene Joanie Lockhart (Anna Paquin, al suo debutto nella serie), la figlia di Alison e Cole che, ormai adulta, ritorna per scoprire cosa è successo veramente alla madre, chiudendo così il cerchio dell’intera storia.

Episodio 5×01: Mentre Noah si mette al lavoro insieme alla star hollywoodiana Sasha Mann per la trasposizione cinematografica del suo romanzo, Descent, Helen deve dire addio a Vik. Ma per una vita che giunge al termine ce n’è una che inizia: quella di Eddie, il figlio di Vik e Sierra. Nel futuro, Joanie, ormai adulta, deve affrontare l’avvicinarsi del suo compleanno, una ricorrenza decisamente poco piacevole per lei.

Episodio 5×02: Janelle, in difficoltà col lavoro e con la sua relazione con Noah, chiede aiuto a Carl, il suo ex marito. Descent, il film, entra in produzione, e Sasha sembra molto, troppo, interessato a Helen, ancora in lutto per la morte di Vik.

The Affair 5: il cast

A completare il cast insieme a Maura Tierney, Dominic West, Anna Paquin e Claes Bang, Julia Goldani Telles e Jadon Sand nei panni dei figli di Noah ed Helen; Sanaa Lathan torna a vestire i panni della fidanzata di Noha, nonché preside della scuola dove lui insegna. Tra le guest star Jennifer Jason Leigh, Lyriq Bent, Russell Hornsby, Emily Browning, Omar Metwally, John Doman, Kathleen Chalfant, Max Fowler, Michael Braun, Abigail Dylan Harrison e Jake Siciliano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Barry - Henry Winkler
Barry, il killer con il pallino della recitazione


Hausen - Sky Atlantic
Hausen: un complesso che assorbe le sofferenze dei residenti nella nuova serie horror di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.