4
novembre

War Of The Worlds: un’apocalittica invasione aliena al centro della nuova serie Fox

War Of The Worlds

War Of The Worlds

Cosa succederebbe se gli alieni si mettessero in contatto con noi umani? E’ questo lo scenario principale di War Of The Worlds, in onda da questa sera, alle 22.05, su Fox (canale 112 di Sky). Prodotta da Canal+ e Fox Networks Group Europe & Africa, la serie è stata scritta dal Premio Bafta Howard Overman ed ha debuttato in Francia (su Canal+) e in America lo scorso 28 ottobre.

War Of The Worlds: trama e anticipazioni

La narrazione storia, ambientata ai giorni nostri, comincerà nel momento in cui gli umani avranno modo di entrare in contatto per la prima volta con gli extraterrestri grazie all’intercettazione di una trasmissione proveniente da un’altra galassia. Verificata così l’esistenza di altre forme di vita al di là della Terra, la tensione prenderà presto il sopravvento e farà da preludio ad un clima decisamente apocalittico. Gli alieni, con un’intelligenza superiore rispetto agli umani, inizieranno infatti ad invadere pian piano il mondo, con il chiaro obiettivo di portare la razza umana al completo sterminio.

Col trascorrere degli eventi, saranno pochissimi i terrestri che riusciranno a sopravvivere, i quali dovranno cercare un rifugio sicuro al fine di non soccombere all’egemonia degli “invasori”. Chi la spunterà?

War Of The Worlds: il cast

I protagonisti principali della serie sono il vincitore del Golden Globe Gabriel Byrne, nei panni di Bill Ward, e l’attrice Elizabeth McGovern, già candidata agli Oscar e protagonista di Downton Abbey (dove ha interpretato la contessa Cora Crowley). Fanno inoltre parte del cast Léa Drucker, Natasha Little, Daisy Edgar Jones, Stéphane Caillard, Adel Bencherif e Guillaume Gouix.

Gli episodi sono otto, la cui regia è stata equamente divisa tra Gilles Coulier (dall’1×01 all’1×04) e Richard Clark. Il team è poi composto dal direttore della fotografia David Williamson, dallo scenografo Richard Bullock, dal costumista Jo Slater e dall’Hair & Makeup Designer Melanie Lenihan.

La nuova versione di War Of The Worlds segue quelle di Steven Spielberg e Orson Welles. I produttori esecutivi sono Howard Overman, Julian Murphy e Johnny Capps per Urban Myth Films.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L.A's Finest
L.A.’s Finest: su Fox l’action-drama con Jessica Alba e Gabrielle Union


emergence
Emergence: su Fox arriva il mistero della bambina senza nome


Stumptown
Stumptown: Robin di HIMYM è un’investigatrice privata nella serie tratta dal fumetto omonimo


American Horror Story 1984
American Horror Story 1984: cinque ragazzi alle prese con Mr. Jingles, il serial killer di Redwood

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.