2
novembre

I Viaggi del Cuore: su Rete4 riparte l’approfondimento spirituale di don Banzato

don Davide Banzato

Di spiritualità in tv si parla poco o in maniera superficiale. Si distingue, quindi, il ritorno in palinsesto de I viaggi del cuore, l’approfondimento culturale e religioso di condotto da , la domenica mattina (ore 9.10). Da domani, il sacerdote padovano inaugurerà un nuovo ciclo di otto puntate, nel corso delle quali visiterà luoghi significativi d’Italia ed offrirà al pubblico spunti di riflessione evangelici.

Il programma attraverserà la Penisola alla scoperta della bellezza, della storia, dell’arte e delle tradizioni religiose che la caratterizzano. Tante le figure cattoliche di spicco che verranno raccontate durante i viaggi, come: Sant’Antonio di Padova (al centro della prima puntata di domani), San Leopoldo Mandic, San Luca Evangelista, San Gennaro, Sant’Alfonso Maria De Liguori e San Giuseppe Moscati.

Tra i protagonisti che caratterizzeranno gli appuntamenti in programma ci saranno anche la fondatrice di Nuovi Orizzonti Chiara Amirante per un percorso di spiritherapy, i giornalisti e gli autori di San Paolo edizioni, il direttore di Famiglia Cristiana e Credere don Antonio Rizzolo.

La trasmissione, realizzata da Me Production e Rti, avrà anche una puntata speciale dedicata a Papa Francesco, con documenti e testimonianze inedite. Lo scorso 24 settembre, infatti, proprio il Santo Padre ha effettuato una visita privata a sorpresa alla Cittadella Cielo di Frosinone, struttura della Comunità “Nuovi Orizzonti”, di cui don Davide Banzato fa parte.



Articoli che potrebbero interessarti


banzato papa
I Viaggi del Cuore intervista Papa Francesco. Lo speciale in onda sabato mattina su Canale 5


Don-Davide-Banzato
I Viaggi del Cuore trasloca nella domenica mattina di Canale 5


Papa Francesco
Papa Francesco, straordinaria Benedizione Urbi et Orbi per la fine della pandemia – Le dirette tv


I Viaggi del Cuore: su Rete4 riparte l'approfondimento spirituale di don Banzato
Dritto e Rovescio raddoppia (di nuovo) nella domenica di Rete4, Zona Bianca torna a maggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.