2
novembre

Programmi TV di stasera, sabato 2 novembre 2019. Rai1 ripropone lo speciale «Ulisse – Quella notte sulla Luna»

Alberto e Piero Angela

Alberto e Piero Angela

Rai1, ore 21.25: Speciale Ulisse – Quella notte sulla Luna – Replica

Rai1 ripropone Quella notte sulla Luna, lo speciale di Ulisse andato in onda lo scorso 20 Luglio 2019, in occasione del 50° anniversario del primo passo dell’uomo sulla Luna. La ricostruzione di quello storico avvenimento avrà inizio a Cape Canaveral, proprio nel punto in cui cinquant’anni fa è partito il razzo che avrebbe portato i primi uomini sul suolo lunare. Era lì che Piero Angela si trovava in quei giorni di luglio del 1969, per raccontare agli italiani quell’impresa. Da quei servizi sulle missioni Apollo sarebbe nato il suo interesse per lo spazio e per la scienza, che ha poi regalato 50 anni di programmi che hanno fatto la storia della Tv. A Cape Canaveral, come in una telecronaca, Piero e Alberto Angela rievocheranno l’emozione del lancio, mostrando al pubblico le immagini restaurate del gigantesco razzo Saturn V e della preparazione degli astronauti. Si scopriranno i dubbi, le angosce, le paure che si agitavano nelle menti delle persone che assistettero a quell’evento, quando ancora la possibilità che potesse finire in tragedia era molto concreta. A raccontare alcuni degli aspetti meno conosciuti della missione sarà uno dei suoi protagonisti: Michael Collins, uno dei tre astronauti dell’Apollo 11, che per l’occasione Alberto Angela ha incontrato e intervistato in Florida.

Rai2, ore 21.05: NCIS - 1^Tv

16×21 -  Giustizia o vendetta: Viene riaperto dall’N.C.I.S. un vecchio caso irrisolto risalente al 1989. Alcuni bambini furono avvelenati da dei gelati e uno di loro morì.

Rai2, ore 21.50: F.B.I. - 1^Tv

1×21 - Apparenze: In seguito alla morte di un decorato agente dell’F.B.I., Maggie e Omar danno la caccia al suo killer cercando di tenere sua moglie all’oscuro di alcune informazioni che potrebbero ferirla ulteriormente.

Rai3, ore 21.30: Le Ragazze

Gloria Guida dal Museo della Zecca di Roma presenta una nuova puntata de Le Ragazze. Nuovi racconti di donne che ripercorrono tutta la loro vita, dall’infanzia a oggi, restituendo gran parte della storia italiana degli ultimi 80 anni. La trasmissione sarà aperta da un’artista di fama internazionale: la pittrice romana Giosetta Fioroni, classe 1932, Ragazza degli anni ’50, unica donna a far parte del gruppo di artisti della Scuola di Piazza del Popolo. A seguire una coppia di Ragazze degli anni ’60: Gigliola Cinquetti, esplosa nel 1964 a soli 16 anni, e Nora Rizzi, grintosa preside napoletana che ha sfidato la camorra. Dopo di loro altre due Ragazze, stavolta degli anni ’90: la chef stellata di origini triestine Antonia Klugmann che eredita la passione per la cucina dal nonno materno e Daniela Manzitti, una vita segnata da uomini violenti che riesce a riscattarsi attraverso un gesto di grande coraggio: far arrestare il figlio spacciatore. A chiudere, come sempre, una giovanissima. Flavia Rizza ha 21 anni e per molto tempo è stata vittima di bullismo. Racconterà come è riuscita a reagire, cosa l’ha aiutata e come questa esperienza l’ha cambiata.

Canale5, ore 21.20: Tu si que Vales

Nuovo appuntamento con la nuova edizione di Tu si que Vales, il talent show condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Sul palco ancora grandi talenti di qualsiasi nazionalità, che si mettono alla prova con le loro performance per stregare e divertire il pubblico a casa e i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Ad affiancarli Sabrina Ferilli, rappresentante della giuria popolare, formata da cento votanti presenti in studio che con le loro preferenze possono radicalmente cambiare le sorti dei protagonisti in gara.

Italia1, ore 21.20: Vampiretto – 1^Tv

Film d’animazione di Richard Claus, Karsten Kiilerich del 2017. Prodotto in Germania. Durata: 83 minuti. Trama: Rudolph è un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri. Per non bruciare con la luce del giorno si rifugia in un hotel dove fa amicizia con un suo coetaneo, l’umano Tom, che adora i vampiri. Tom aiuterà Rudolph a salvare la sua famiglia e a fermare il temibile cacciatore di vampiri.

Rete4, ore 21.30: Il Piccolo Lord

Film di Jack Gold del 1980, con Rick Schroder, Alec Guinness. Prodotto in GB. Durata: 102 minuti. Trama: Manhattan. La vedova Errol e suo figlio di nove anni Cedric ricevono la visita di un messaggero da parte del Conte di Dorincourt, al secolo il nonno di Cedric. L’aristocratico chiede ai due di raggiungerlo nella vecchia Inghilterra di modo che il ragazzo possa essere istruito come si conviene a un giovane nobile. L’impatto con l’anziano parente non è dei migliori. L’uomo si dimostra un detestabile misantropo. Ma Cedric sembra riuscire a trovare il modo di fare breccia nel suo cuore. Peccato che, proprio quando le cose si mettono al meglio, entri in scena Minna. La donna sostiene di essere stata sposata con il figlio maggiore del Conte e che, di conseguenza, è suo figlio Ben il vero erede della fortuna di famiglia.

La7, ore 21.15: Little Murders - Replica

3×6 – Omicidio perfetto: Laurence indaga sull’omicidio di un paziente della famosa clinica psichiatrica del dottor Rodier. Il commissario, intanto, è preoccupato per lo stato di salute della sua fedele segretaria.

TV8, ore 21.15: F1 Qualifiche: GP Stati Uniti

Su Tv8 sono in programma le Qualifiche per il GP di F1 Stati Uniti. Solo il più veloce nelle qualifiche conquisterà la pole position.

Nove: ore 21.25: Il Colpo

Film di David Mamet del 2001, con Gene Hackman, Danny DeVito. Prodotto in Canada/Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Joe è un artista del furto con scasso, e anche la sua ultima impresa – ha svuotato una gioielleria – è stata coronata dal successo. Messosi in contatto con Bergman, il suo ricettatore, Joe riesce a piazzare una parte dei gioielli in cambio di una grossa somma di denaro, e si prepara a godersi la “pensione”. Ma Bergman non è d’accordo e gli propone, in cambio del pagamento dell’altra parte del bottino, un nuovo colpo: intercettare un carico d’oro proveniente dalla Svizzera.

Le altre reti…

20, ore 21.20: Absolution – Le regole della vendetta – Film

Rai4, ore 21.15: Kiss of the Dragon - Film

Iris, ore 21.15: Il collezionista – Film

Rai5, ore 21.15: Servillo legge Napoli – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Chasing Mavericks - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal cielo 5 – Fiction

Cielo, ore 21.20: Profumo – Film

RealTime, ore 21.15: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.25: Inga Lindstrom - La signora del faro – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: L.A. Zombie: L’ultima apocalisse - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Margherita Buy in La vita possibile
Programmi TV di stasera, venerdì 22 novembre 2019. Su Rai3 in 1^Tv Margherita Buy in «La vita possibile»


Life - Non oltrepassare il limite
Programmi TV di stasera, giovedì 21 novembre 2019. Su Rai2 in 1^Tv «Life – Non oltrepassare il limite»


Daria Bignardi
Programmi TV di stasera, mercoledì 20 novembre 2019. Sul Nove nuovo appuntamento con Daria Bignardi e «L’Assedio»


Luca Zingaretti in Adriano Olivetti - La forza di un sogno
Programmi TV di stasera, martedì 19 novembre 2019. Su Rai1 la replica di «Adriano Olivetti — La forza di un sogno»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.