9
novembre

La Caccia – Monteperdido: Megan Montaner in cerca di un pericoloso pedofilo nel nuovo thriller psicologico

La Caccia - Monteperdido

La Caccia - Monteperdido

Nuova ‘avventura’ televisiva per l’indimenticata Pepa Balmes de Il Segreto. Da domani l’attrice spagnola Megan Montaner sarà la protagonista de La Caccia – Monteperdido, thriller psicologico ispirato dal romanzo di Agustín Martínez e prodotto dalla rete iberica La1. Già rinnovata per una seconda stagione, la serie è strutturata in otto episodi da 70 minuti circa, che Canale 5 trasmetterà in quattro prime serate.

La Caccia – Monteperdido: trama e anticipazioni

Monteperdido, 2014. Le undicenni Ana Montrell Mur (Daniela Rubio) e Lucía Castán Grau (Irene Jiménez) stanno percorrendo il bosco innevato quando scompaiono nel nulla. Fin dai primi attimi Alvaro (Pablo Derqui) e Raquel Montrell (Bea Segura) e Joaquin (Jorge Bosch) e Montse Castán (Mar Sodupe), i genitori delle bambine, si mobilitano per rintracciare le due scomparse, ma le indagini della Guardia Civile non portano da nessuna parte.

Cinque anni dopo, nel 2019, il forestiero Simon Herrera perde la vita in un incidente automobilistico; al fianco dell’uomo, in quei terribili istanti, c’è Ana Montrell (Carla Diaz), l’ormai ex bambina scomparsa tanto tempo prima. Operata d’urgenza in seguito ad un trauma cranico, la ragazzina si riprende lentamente e, pur avendo ricordi confusi riguardo quello che le è accaduto, comunica agli inquirenti che la sedicenne Lucía Castán (Ester Exposito) è ancora nelle mani del loro aguzzino, uno spietato pedofilo che, oltre a rinchiuderle in una stanza sotterranea costruita in mezzo alle montagne, ha sempre indossato un ‘terrificante’ casco da paintball per non farsi riconoscere.

Ad occuparsi del caso di Monteperdido sono i detective della UCO (Unità Centrale Operativa) di Madrid Santiago Bain (Francis Lorenzo) e Sara Campos (Megan Montaner), entrambi incaricati di far luce sulla spinosa questione insieme a Victor Gamero (Alain Hernandez), il capo locale della Guardia Civile. Col trascorrere degli eventi, la caccia frenetica per ritrovare Lucia porterà con sé diversi colpi di scena ed il primo ad attirare i sospetti degli agenti sarà Alvaro, il padre di Ana. La risoluzione dell’enigma non sarà però così facile e il colpevole potrebbe essere chiunque tra i compaesani delle ragazze.

La Caccia – Monteperdido: il cast

Protagonista assoluta della narrazione è Megan Montaner, chiamata ad interpretare la controversa Sara Campos, una donna con un difficile passato costretta a prendere medicinali per non avere allucinazioni. Devota al suo superiore Santiago Bain, che l’ha salvata da un difficile destino, la detective prenderà a cuore le ricerche di Lucia – entrando spesso in conflitto col suo precario equilibrio mentale – e ad un certo punto avrà al suo fianco soltanto Victor Gamero, il comandante della Guardia Civile di Monteperdido ancora in lutto per la morte della fidanzata Nuria.

Così come la Montaner, anche Alain Hernandez – l’interprete di Victor – è stato nel cast della telenovela Il Segreto, prestando il volto allo spietato Ricardo, il primo marito di Candela. Il pubblico di Elite, la serie spagnola distribuita da Netflix, ritroverà invece Ester Exposito, ossia l’intrigante “marchesina” Carla. In quest’occasione, la giovanissima attrice sarà Lucia, la ragazzina che Sara dovrà cercare di ritrovare prima che sia troppo tardi.

Avvalendosi di atmosfere noir e di un taglio tipico dei thriller psicologici, La Caccia – Monteperdido riserverà ai telespettatori diversi e sorprendenti risvolti, grazie ai quali nessuno dei personaggi principali potrà stare tranquillo. Infatti, non tutti i protagonisti della storia arriveranno vivi all’ultimo episodio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Joaquin Castan
La Caccia – Monteperdido: tutti i personaggi


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Megan Montaner e miguel angel silvestre
30 Coins – Trenta Denari per Megan Montaner e Miguel Angel Silvestre. Dal 29 giugno su Warner TV


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.