4
novembre

Amadeus: «cast musicale pazzesco» per Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù. Ecco chi ci sarà

Mahmood

Mahmood

Amadeus è al lavoro per il Festival di Sanremo 2020, oltre a proseguire con l’impegno quotidiano de I Soliti Ignoti. Mercoledì 20 novembre, però, lo attende anche uno speciale evento in diretta su Rai 1. Il conduttore sarà al timone di Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù, iniziativa benefica che celebrerà i 150 anni dell’Ospedale Pediatrico di Roma.

“Il 20 novembre un cast musicale pazzesco, con tanti nomi anche del cinema e dello sport, sarà con me a Roma per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (…) Lo scopo della serata sarà nobilissimo perché la ricerca e la cura dei tumori e dei trapianti vanno potenziati e mettendoci insieme si potrà raggiungere l’obiettivo”

ha annunciato Amadeus, ospite di RTL 102.5, svelando gran parte del cast che sarà con lui in Aula Paolo VI, a Città del Vaticano, dove andrà in scena l’evento. Attesi Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Giovanni Allevi, Renzo Arbore, Mahmood, Benj e Fede, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Clementino, Elodie, The Kolors, Irama, Noemi, Fabio Rovazzi, J-Ax, Fabio Rovazzi, Roberto Mancini, Alessandro Florenzi, Ciro Immobile, Francesco Acerbi, Javier Zanetti, Massimo Ghini, Ficarra e Picone, Aldo Montano, Pippo Baudo, Tosca D’Aquino, Rita Dalla Chiesa, Andrea Delogu, Tiziana Rivale.

Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù concederà, dunque, un grande spazio alla musica, ma non mancheranno racconti di tante storie, di cuore e di speranza, legate alla vita quotidiana che scorre dentro al centro di eccellenza nazionale per la cura di bambini e ragazzi. A tal proposito, Amadeus ha dichiarato:

“Un ospedale all’avanguardia nel mondo dove ho trascorso alcune giornate con medici e personale. Un luogo meraviglioso che mette tutti in condizione, soprattutto i bambini, di avere una situazione ‘familiare’ in un momento difficile come quello della malattia. In questo sono bravissimi, oltre ad essere all’avanguardia dal punto di vista sanitario”.

Il pubblico avrà così la possibilità di contribuire al sostegno dell’Istituto dei Tumori e dei Trapianti, che ha l’obiettivo di promuovere la ricerca contro i tumori, l’attività trapiantologica e l’accoglienza delle famiglie. E’ già attivo, a questo scopo, il numero solidale 45535, che permette di donare 2 euro da mobile e 5 o 10 euro da telefono fisso.



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Una Nessuna Centomila in Arena
Amadeus conduce su Rai 1 Una Nessuna Centomila in Arena. Ecco il cast


L'anno che Verrà
L’Anno che Verrà: ecco chi festeggerà con Amadeus a Perugia. Da Sanremo 2023: LDA, Modà e Mr Rain


Amadeus
Arena ‘60 ‘70 ‘80 e… ‘90: ecco il cast


Amadeus
Arena ‘60 ‘70 ‘80 accende il sabato sera di Rai 1, con Amadeus che torna dj – Il cast di cantanti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.