31
ottobre

Programmi TV di stasera, giovedì 31 ottobre 2019. Su Italia1 Halloween con l’extended edition di «Shining»

Shining

Shining

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo 5 - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio, Cosimo Alemà del 2019, con Daniele Liotti, Pilar Fogliati, Rocio Muñoz Morales, Gianmarco Pozzoli. Prodotta in Italia. La fuga: L’omicidio di un compagno di carcere di Kroess getta di nuovo ombre sinistre intorno al Maestro. Proprio quando Francesco inizia a comprendere più in profondità Kroess, il forestale ed Emma si trovano di fronte ad un nuovo ostacolo, apparentemente insormontabile. Nel frattempo, Vincenzo ed Eva arrivano a un punto di svolta nel loro rapporto.

Rai2, ore 21.20: Maledetti Amici Miei

Nuova puntata di Maledetti Amici Miei, l’irriverente programma di Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. Lo show anche in questa puntata mette in scena i racconti e le confessioni dei 4 “maledetti amici” legati indissolubilmente da un’alchimia che dura da 35 anni e che coinvolge anche i loro compagni di viaggio: la maestra d’ansia Margherita Buy e Max Tortora, che questa sera renderà omaggio ad Alberto Sordi. Sul palco salirà Diego Abatantuono, fonte inesauribile di storie incredibilmente divertenti. Inoltre Ilaria D’Amico e Ubaldo Pantani che vestirà i panni di Massimo Giletti. Ospiti della puntata anche il cantautore contemporaneo dall’animo introspettivo Brunori SAS e la cantautrice e scrittrice Levante. I due artisti si esibiranno in un’emozionante versione di “Anna e Marco” di Lucio Dalla, accompagnati dalla resident band del programma. Infine saranno presenti in studio l’ex Miss Italia, vincitrice nel ‘96, Denny Mendez accompagnata da Ilaria Murtas che nello stesso anno si è classificata al secondo posto del concorso. Il maestro Paolo Conte regalerà un altro dei suoi grandi successi come sigla di apertura del programma. Il finale sarà affidato invece a Valeria Solarino, che sulle note della sigla di chiusura Maledetti Amici Miei di Giuliano Sangiorgi, leggerà il testo inedito sull’amicizia scritto da Elena Ferrante.

Rai3, ore 21.20: A Raccontare Comincia Tu

Secondo appuntamento con A Raccontare Comincia Tu , il programma condotto da Raffaella Carrà e dedicato alle speciali interviste con i grandi protagonisti del nostro tempo. Anche questa settimana Raffaella entrerà in punta di piedi nei luoghi cari all’ospite di puntata, per dare vita ad un incontro emozionante, un viaggio tra pubblico e privato che svelerà la parte più intima e personale di una vita passata sotto i riflettori. Un racconto lungo il fiume dei ricordi, tra filmati e curiosità inedite, dove la storia del protagonista spesso si intreccia con quella della conduttrice, sul palco e nella vita. Dopo l’esordio con l’istrionico Renato Zero, sarà la volta di un altro talento straordinario: Loretta Goggi. Artista tra le più versatili e dall’eleganza senza tempo, la Goggi ripercorrerà con Raffaella i momenti più belli della sua intensa carriera e quelli più difficili della sua vita privata.

Canale5, ore 21.25: Il viaggio di Temptation Island Vip

A poco più di due settimane dalla fine del reality, Alessia Marcuzzi ripercorrerà il viaggio delle otto coppie di fidanzati che hanno messo alla prova il loro amore all’interno del villaggio sardo Is Morus Relais. Le coppie che si sono messe in gioco sono quelle formate dagli ‘espulsi’ Ciro Petrone e Federica Caputo, da Damiano Coccia (Er Faina) e Sharon Macrì, da Nathalie Caldonazzo e Andrea Ippoliti, da Anna Pettinelli e Stefano Macchi, da Chiara Esposito a Simone Bonaccorsi, da Serena Enardu e Pago, da Alex Belli e Delia Duran e, per finire, da Gabriele Pippo e Silvia Tirado. Due rapporti – quello tra Serena e Pago e tra Nathalie e Andrea – sono così giunti al capolinea, mentre per tutti gli altri si sono aperte le porte di una nuova chance.

Italia1, ore 21.15:  Shining -  1^ Tv - Extended Edition

Film di Stanley Kubrick del 1980, con Jack Nicholson, Shelley Duvall. Prodotto in Usa/GB. Durata: 119 minuti. Trama: Jack Torrance, per trovare il giusto isolamento che gli permetterà di scrivere il suo romanzo, accetta l’incarico di custode invernale di un enorme albergo tra le montagne. Lo seguono la moglie e il figlioletto Danny. Quest’ultimo possiede poteri paranormali che gli permettono di vedere nel passato e nel futuro. La versione in onda questa sera sarà arricchita da venticinque minuti di scene mai viste in tv.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, partendo dalla stretta attualità, con il senatore Massimiliano Romeo (Lega), si discuterà delle tensioni interne al Governo giallorosso e dei temi salienti su cui si gioca la stabilità politica come le tasse, il reddito di cittadinanza e l’immigrazione. Al centro del dibattito anche l’emergenza sicurezza, con un reportage che mostra il lato violento della Capitale, tra la mancanza di forze dell’ordine e l’incertezza della pena per i colpevoli. Con i senatori Elisabetta Gualmini (Pd) e Maurizio Gasparri (FI) si analizzerà la situazione della giustizia italiana, prendendo in esame casi di condannati che una volta usciti in permesso premio hanno compiuto nuovamente reati. Si tornerà poi a parlare della cultura rom e sul caso della tredicenne incinta di Padova affidata ai servizi sociali con nuove rivelazioni e testimonianze. Infine, partendo dalla proposta suggerita dal Sinodo speciale dei vescovi sull’Amazzonia di concedere agli uomini sposati di diventare preti, si dibatterà in merito alle conseguenze che questo cambiamento potrebbe portare nella mentalità della Chiesa cattolica e non solo. In studio ospiti favorevoli e contrari.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. La crisi dei cinque stelle e le conseguenze del voto in Umbria saranno tra i temi al centro della puntata di PiazzaPulita. Nel corso della serata, inoltre, un viaggio esclusivo nella Roma criminale tra spaccio e droga, all’indomani dell’omicidio di Luca Sacchi e a un anno dalla morte di Desirée Mariottini nel quartiere San Lorenzo. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Lilli Gruber, il sociologo Luca Ricolfi, Carlo Calenda (Siamo Europei), Gianni Cuperlo (PD) e i giornalisti Aldo Cazzullo e Fabrizio Roncone. Come sempre, poi, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.00: Hotel Transylvania

Film d’animazione di Genndy Tartakovsky del 2012. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Dracula è il proprietario e gestore dell’Hotel Transylvania, un resort a cinque stelle destinato ai mostri di tutto il mondo. Per il 118° compleanno della figlia Mavis, Dracula decide di organizzare una festa e invita tra gli altri gli amici Frankenstein con la moglie Eunice, la Mummia Murray, l’Uomo invisibile Griffin e una famiglia di lupi mannari composta da Wayne, Wanda e i loro figli. Mai avrebbe immaginato che a chiedere ospitalità nel suo albergo arrivasse anche Jonathan, un giovane umano che sfortunatamente si prende una cotta per Mavis.

Nove: ore 21.25: Casamonica – Le mani su Roma – prima parte1^Tv

Nello Trocchia racconta i Casamonica, un clan che condiziona da anni la vita della Capitale, e che in alcune occasioni di confronto televisivo ha colpito per l’estetica e la dialettica greve, ma è in realtà un’organizzazione dall’identità profonda. Il giornalista e autore del libro Casamonica. Viaggio nel mondo parallelo del clan che ha conquistato Roma, compie un nuovo viaggio nel crimine romano incontrando le vittime, i complici e i capi dei Casamonica ancora in libertà. Scritto insieme alla giornalista Carmen Vogani, il documentario ha anche un capitolo inedito sulle entrature dei Casamonica nel mondo dei colletti bianchi (alcuni, come un medico, davvero insospettabili ) e un racconto esclusivo sulla violenza e il potere che esercitano perfino dentro il carcere.

Le altre reti…

20, ore 21.10: La peggior settimana della mia vita – Film

Rai4, ore 21.20: MacGyver - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Scommessa con la morte - Film

Rai5, ore 21.15: Berlioz: Grande Messe des Morts - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Loving - Film

RaiPremium, ore 21.20: La doppia immagine dei miei desideri – Film

Cielo, ore 21.15: Ip Man 2 - Film

RealTime, ore 21.10: Shopping Night - Intrattenimento

La5, ore 21.10: Una ragazza speciale - Film

MediasetExtra, ore 21.20: L’Isola di Pietro 3 – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.30: La notte del giudizio – Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order True Crime - Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.