30
ottobre

Non è Natale Senza Panettone: prossimamente su Rete 4 il film con i Legnanesi

I Legnanesi

La storica compagnia teatrale de I Legnanesi sta attualmente lavorando alla produzione di un nuovo film per la tv prodotto da Mediaset che andrà in onda, prossimamente, su Rete 4. Da domani, giovedì 31 ottobre, incominceranno infatti le riprese di Non è Natale Senza Panettone, lungometraggio dove Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Lorenzo Cordara impersoneranno La Teresa, La Mabilia e Il Giovanni.

Girato tra Legnano, Milano e Napoli, il film sarà incentrato sullo sfratto subito dalla Famiglia Colombo, interpretata da I Legnanesi, la quale sarà costretta a lasciare il cortile, raso al suolo per via della costruzione dell’Outlet del Pandoro. All’interno di un’opera che conterà sul supporto di numerose guest star provenienti dal piccolo schermo, La Teresa, La Mabilia e Il Giovanni – quest’ultimo interpretato per la prima volta da Cordara – dovranno dunque trasferirsi a Napoli, anche se non saranno per nulla disposti a rinunciare alle loro tradizioni.

Da ormai settant’anni, I Legnanesi costituiscono il più celebre teatro en travestì in Italia ed appassionano il pubblico con una comicità unica che ha dalla sua parte la cultura popolare espressa attraverso l’uso dell’italian-dialetto (lo spassoso mix tra italiano e lumbard). Con l’arrivo di Non è Natale Senza Panettone si rafforzerà inoltre il sodalizio tra la compagnia teatrale e la rete diretta da Sebastiano Lombardi, che già lo scorso giugno ha ospitato lo spettacolo Signori si nasce… e noi?.

Le varie maschere sono state create, nel 1949, da Felice Musazzi, mentre l’autore e capo della compagnia è lo stesso Provasio, l’interprete de La Teresa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Non è Natale Senza Panettone: prossimamente su Rete 4 il film con i Legnanesi
Dritto e Rovescio raddoppia (di nuovo) nella domenica di Rete4, Zona Bianca torna a maggio


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino


mattino4
Cambia l’intero daytime di Rete4: turcate, Panicucci e più Signora in Giallo


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino

1 Commento dei lettori »

1. andrea ha scritto:

30 ottobre 2019 alle 14:02

trovo giusto questo sodalizio tra rete 4 e il gruppo teatrale i legnanesi, ho visto gli spettacoli in tv la scorsa estate, molto belli e divertenti!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.