30
ottobre

Programmi TV di stasera, mercoledì 30 ottobre 2019. Su Rai1 «The Help»

The Help

The Help

Rai1, ore 21.25: The Help

Film di Tate Taylor del 2011, con Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain, Octavia Spencer. Prodotto in Usa/Emirati Arabi Uniti. Durata: 139 minuti. Trama: Nel Mississippi, durante gli anni Sessanta, Eugenia Skeeter Phelan, una ragazza di Jackson, nel sud dello stato, dopo aver terminato gli studi ha l’intenzione di divenire un giorno scrittrice e raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono costrette le donne di colore che, come Aibileen e Minnie, da sempre si prendono cura delle famiglie della zona. La ragazza rivoluzionerà con le sue interviste per un libro la vita di amici e concittadini, costretti a rivedere le loro ataviche convinzioni, di cui la portavoce per eccellenza è Hilly Holbrook, reginetta dei salotti borghesi.

Rai2, ore 21.00: Volevo fare la rockstar – 1^TvNovità

Fiction di Matteo Oleotto del 2019, con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda. Prodotta in Italia. Trama: È il ventisettesimo compleanno di Olivia, la bella mamma ex rockettara di due gemelle dodicenni eterozigote, Emma e Viola, che ha sempre cresciuto da sola (in mancanza del padre), oltre che sorella di Eros, un quasi adulto, tanto brillante quanto irresponsabile. Mentre Olivia si affanna saltando da un lavoro all’altro, i parenti le organizzano una festa a sorpresa, che vede coinvolti tutti i suoi amici e colleghi di lavoro. L’arrivo improvviso di un forestiero, Francesco, sembra incuriosirla, soprattutto dopo che i due vivono insieme un’esperienza molto imbarazzante. Da questo momento in poi, la vita di Olivia sarà letteralmente in bilico sul ciglio di un burrone.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Nuovo appuntamento con Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?. Tra i casi trattati in puntata la morte di Alessio Vinci: la Francia dice che le indagini vanno avanti. Ancora non è chiaro come mai lo studente modello del politecnico di Torino sia andato in un albergo di Parigi, per poi cadere giù da una gru di un cantiere. A Chi l’ha visto? il nonno di Alessio continua a chiedere la verità. Il programma si occuperà anche della strana scomparsa di Claudia Stabile, la mamma di cui non si hanno più notizie da 22 giorni. Infine, aggiornamenti in diretta sull’omicidio di Luca Sacchi, il giovane assassinato a Roma.

Canale5, ore 21.40: Titanic - Seconda parte

Film di James Cameron del 1997, con Kate Winslet, Leonardo Di Caprio, Kathy Bates. Prodotto in Usa. Durata totale: 194 minuti. Trama: La storia del transatlantico Titanic affondato la notte del 14 aprile 1912 raccontato attraverso l’amore dell’aristocratica Rose, intrappolata in un matrimonio combinato, e del ritrattista Jack, disposto a tutto pur di salvarle la vita.

Italia1, ore 21.20: Chiedimi se sono felice

Film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti del 2000, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Aldo, Giovanni e Giacomo sono grandi amici, col sogno di mettere in scena il Cyrano de Bergerac. I tre vivono in grande armonia fino a quando Giovanni, grazie ad un equivoco, conosce la hostess Marina, della quale subito si innamora.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro. Al centro della puntata, con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, si commenteranno i temi di stretta attualità come la vittoria del Centrodestra nelle regionali in Umbria, le tensioni all’interno del Governo giallorosso e le principali criticità della manovra finanziaria. Nel corso della serata, un’importante inchiesta sui poteri forti: mentre i cittadini sono gravati da una pesante pressione fiscale, i colossi del web come Facebook, Google, Apple, Twitter e Amazon continuano a considerare il nostro Paese un paradiso fiscale e pagare solo una quota esigua di tasse. Così come le banche che, nonostante le decisioni dell’Arbitrato Bancario Finanziario, spesso restano inadempienti e la Chiesa cattolica su cui pendono ancora anni di arretrati di Imu non versata. Con Rita Dalla Chiesa, si discuterà di un recente fenomeno in espansione: quello degli chef che diventano “guru etici”, come nel caso di Chef Rubio, salito all’onore delle cronache per le sue piccate prese di posizione su temi di attualità e politica. Infine, un’analisi sugli Enti cosiddetti “inutili”: nonostante il taglio dei parlamentari sia stato nelle scorse settimane approvato, la strada per la riduzione degli sprechi è ancora lunga. Attraverso un viaggio da Nord a Sud, si racconterà di ben 7.000 Enti e 80.000 poltrone completamente superflue che costano molto alle casse dello Stato.

La7, ore 21.15: JFK – Un caso ancora aperto

Film di Oliver Stone del 1991, con Kevin Costner, Tommy Lee Jones, Edward Asner, Walter Matthau. Prodotto in Usa. Durata: 200 minuti. Trama: Nel novembre del 1963 il Presidente degli Stati Uniti John Kennedy muore sotto i colpi di un cecchino mentre percorre, a bordo di un’auto scoperta, una via di Dallas. Dell’omicidio viene accusato Lee Harvey Oswald che poi viene quasi subito ucciso da un malvivente di nome Jack Ruby. L’impressione che l’attentato lascia nel paese è enorme, ma per quel che riguarda le indagini il caso sembra proprio chiuso. Non è così per Jim Garrison, procuratore distrettuale di New Orleans, che s’intestardisce a cercare la verità, continua le sue ricerche e alla fine arriva ad una conclusione sorprendente. Un complotto della Cia, in accordo con i boss dell’industria bellica, sarebbe stato all’origine dell’attentato.

TV8, ore 21.30: X Factor

La gara tra i concorrenti e i loro giudici Malika Ayane, Sfera Ebbasta, Mara Maionchi e Samuel entra nel vivo con il primo live show. Ospiti Mika e Coez.

Nove, ore 21.25: L’Assedio

Daria Bignardi propone nuove interviste per raccontare il nostro tempo. Ospiti questa settimana M¥SS KETA, cantante dall’identità misteriosa che ha appena pubblicato il video “Le Ragazze di Porta Venezia”. Al tavolo di Daria si siederà anche la scrittrice e attivista Michela Murgia, sempre al centro del dibattito intellettuale e politico grazie ai suoi libri, al suo podcast Morgana e ai suoi interventi social. Inoltre Gianmarco Negri, primo sindaco transgender d’Italia che, alle porte di Pavia, ha ribaltato ogni pronostico diventando primo cittadino, la talentuosa attrice Matilda De Angelis e il rapper casertano Speranza, novità discografica del momento.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Shooter – Serie Tv

Rai4, ore 21.15: La vendetta di un uomo tranquillo - Film

Iris, ore 21.15: I mitici – Colpo gobbo a Milano - Film

Rai5, ore 21.15: The Story of Quadrophenia - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Insonnia d’amore - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate a Mauritius - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Meteor Storm – Film

RealTime, ore 21.10: Seconda vita - Documenti

La5, ore 21.25: Un marito di troppo – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.30: Una notte da leoni – Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.