29
ottobre

Programmi TV di stasera, martedì 29 ottobre 2019. Su Rai1 ultima puntata de «La Strada di Casa 2»

Alessio Boni

Alessio Boni

Rai1, ore 21.25: La Strada di Casa 2 - 1^Tv

Fiction di Riccardo Donna del 2019, con Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini. Prodotta in Italia. Trama: Fausto sta arrivando finalmente a conoscere la verità, su suo figlio Lorenzo, su Valerio, su tutto quello che è accaduto alla cascina Marta. Quello che arriverà a scoprire minerà tutte le sue certezze. Forse a commettere l’omicidio è stata l’ultima persona al mondo di cui Fausto sospetterebbe, ma non c’è solo questo: su di lui e la sua famiglia incombe una minaccia ancora più grave e gli rimane pochissimo tempo per far ritrovate la strada di casa a tutti i suoi cari.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

La seconda puntata de Il Collegio vedrà gli studenti che hanno superato la prima settimana di permanenza in Collegio, senza farsi espellere, alle prese con la loro prima lezione di informatica, con il nuovo docente Carlo Santagostino (Milano). Il loro viaggio negli anni ‘80, li porterà infatti a confrontarsi con un computer che non può navigare il web, e che ha una memoria di 64 kb, praticamente nulla rispetto ai 64 giga dei loro telefoni cellulari. Del resto gli anni ‘80 hanno visto l’entrata in massa dei computer e di tutta l’elettronica di consumo nelle nostre case: come reagiranno gli studenti a questo sorprendente incontro? Sarà però l’Aerobica a suscitare nei collegiali le reazioni più varie: chi di loro riuscirà ad entrare nelle coloratissime tute indossate in quegli anni da “idoli” quali Jane Fonda e Barbara Bouchet? La new entry del corpo docenti, Valentina Gottlieb (Monza), sarà dunque per tutti i collegiali uno stimolo per entrare ancora di più nell’atmosfera di quegli anni, grazie alle sue lezioni di Aerobica. Spazio anche per le visite culturali: i collegiali andranno infatti a riscoprire la loro conoscenza del poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio, proprio nel luogo dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, il “Vittoriale degli Italiani”, sul Lago di Garda. Gli studenti dovranno ripetere a memoria “La pioggia nel pineto” proprio sulla tomba del poeta italiano, rischiando, purtroppo, di essere espulsi dal Collegio in caso di errore.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Sulla manovra economica, almeno per il momento, è tregua, con l’accordo raggiunto che fa slittare di sei mesi alcune importanti misure. Intanto però tutti si chiedono che conseguenze avrà, sulla maggioranza e sull’opposizione, il risultato del voto regionale in Umbria. Sono questi alcuni degli argomenti affrontati da Bianca Berlinguer nel nuovo appuntamento con #cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Titanic - Prima parte

Film di James Cameron del 1997, con Kate Winslet, Leonardo Di Caprio, Kathy Bates. Prodotto in Usa. Durata totale: 194 minuti. Trama: La storia del transatlantico Titanic affondato la notte del 14 aprile 1912 raccontato attraverso l’amore dell’aristocratica Rose, intrappolata in un matrimonio combinato, e del ritrattista Jack, disposto a tutto pur di salvarle la vita.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la Gialappa’s Band. Tra i servizi della puntata: Antonino Monteleone torna a occuparsi della vicenda relativa al recupero dei Bronzi di Riace e alla sparizione di alcuni reperti. In particolare, una testimonianza inedita farebbe riferimento all’esistenza di una terza statua. Se questa possibilità fosse confermata potrebbe rivoluzionare la storia di una delle più importante scoperte archeologiche di tutte i tempi. Protagonista dell’intervista singola è il rapper foggiano Mecna, che a pochi giorni dall’uscita del suo ultimo album, racconta alcune curiosità sulla sua vita privata. Grazie alla complicità del marito Edoardo Stoppa, vittima dello scherzo di domani è la showgirl brasiliana Juliana Moreira.

Rete4, ore 21.30: Una Vita - 1^Tv

Higinio convince finalmente Maria a mettere da parte i propri sentimenti e a proseguire con il loro piano per spillare soldi a Rosina. Samuel chiede il permesso agli Alvarez-Hermoso di corteggiare Lucia una volta ottenuto l’annullamento. Telmo convince Espineira a ritardare la procedura.

La7, ore 21.15: diMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale, con particolare attenzione alle elezioni in Umbria di domenica scorsa. Previsti ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.30: 007 – Il domani non muore mai

Film di Roger Spottiswoode dl 1997, con Pierce Brosnan, Jonathan Pryce, Michelle Yeoh. Prodotto in GB/Usa. Durata: 100 minuti. Trama: L’agente al servizio di Sua Maestà britannica questa volta deve vedersela con Elliot Carver, spietato proprietario di satelliti per comunicazioni e del quotidiano Tomorrow che tira cento milioni di copie. La sua intenzione è quella di manipolare gli avvenimenti e, pur di riprenderla con le sue televisioni, fa di tutto per far scoppiare la Terza Guerra Mondiale. James Bond tenta di tutto per tentare di sventare le oscure trame di Carver. Azione e gadget, con una partner che viene dal cinema di arti marziali (l’ottima Michelle Yeoh). Sostenuta la regia di Spottiswoode.

Nove: ore 21.25: Come farsi lasciare in 10 giorni

Film di Donald Petrie del 2003, con Matthew McConaughey, Kate Hudson. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Andie Anderson è una promettente giornalista che si vede assegnare un’inchiesta insolita: compilare un elenco di ciò che una donna fa involontariamente per allontanare un uomo. In 10 giorni è quindi costretta a fare innamorare qualcuno e poi a commettere tutti gli errori più classici per farsi lasciare. Come vittima sceglie Benjamin Barry, un avvenente pubblicitario che ha appena scommesso con gli amici di essere in grado di conquistare una donna – appunto – in 10 giorni.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il cavaliere oscuro - Film

Rai4, ore 21.10: The social network – Film

Iris, ore 21.10: L’ arma della gloria – Film

Rai5, ore 21.15: Foxcatcher – Una storia americana - Film

RaiMovie, ore 21.10: Magnifica presenza - Film

RaiPremium, ore 21.20: Blue Bloods - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Il bandito corso - Film

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento - Dating Show

La5, ore 21.10: Una moglie per papà – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Live – Non è la D’Urso – Infotainment

Mediaset Italia2, ore 21.30: Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re – Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.