28
ottobre

Watchmen, arriva su Sky Atlantic la serie sequel del fumetto. Robert Redford è il presidente degli USA

Robert Redford - Watchmen

Robert Redford - Watchmen

Una realtà alternativa, ma ambientata ai giorni nostri, fa da sfondo a Watchmen, la nuova serie HBO in partenza stasera su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) alle 21.15, dopo il debutto in versione sottotitolata di una settimana fa a 24 ore dalla messa in onda a stelle e strisce. Ispirata al fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, la narrazione è strutturata in 9 episodi.

Wathchmen: la trama

34 anni dopo gli avvenimenti raccontati nel fumetto, l’attore Robert Redford – che comparirà nella serie con un cameo – è diventato Presidente degli Stati Uniti in un mondo dove non esistono né smartphone né internet. Nonostante le politiche del Capo di Stato, tese a garantire i giusti risarcimenti economici agli afro-americani e alle altre popolazioni che in passato sono state discriminate, in America si respira sempre più un clima di terrore derivato dalle tensioni razziali, in un crescendo di violenza capace di coinvolgere tutti i personaggi protagonisti della storia.

Avrà largo spazio la tecnologia ’sperimentale’ di cui noi non siamo ancora pienamente in possesso, come la clonazione o il ‘fantomatico’ teletrasporto. Tra l’altro, tutti i vigilanti saranno stati messi al bando ed i poliziotti, per poter esercitare la professione, saranno obbligati ad indossare una maschera per coprire il loro volto e non farsi riconoscere.

Questa decisione estrema sarà stata innescata dall’avvento de La Settima Cavalleria, un gruppo terrorista di suprematisti bianchi – in possesso del diario del ‘giustiziere freddoRorschach - capace di attentare contro le forze dell’ordine con lo scopo di mettere la parola fine alla loro esistenza. Da questi presupposti, partirà quindi una ‘battaglia’ in cui non mancheranno certamente i colpi di scena.

Watchmen: Il Cast

Protagonisti di Watchmen saranno gli attori Regina King e Don Johnson, chiamati ad interpretare rispettivamente la vigilante ’segreta’ – per tutti proprietaria di una pasticceria – Sorella Notte e il capo della Polizia Judd Crawford, l’unico a Tulsa che non nasconde la sua identità.

Accanto a loro si muoveranno diversi personaggi, tra cui il detective Specchio (Tim Blake Nelson), Cal Abar (Yahya Abdul-Mateen II), il marito di Angela/Sorella Notte, i poliziotti Terrore Rosso (Andrew Howard) e Panda (Jacob Ming-Trent), il signor Philips (Tom Mison), la signorina Crookshanks (Sara Vickers) e Topher Abar (Dylan Schombing), ossia il figlio adolescente di Angela e Cal.

Prodotta da White Rabbit, Paramount Television, DC Entertainment e Warner Bros. Television, la serie è stata ideata da Damon Lindelof, quest’ultimo noto soprattutto come co-creatore, produttore e sceneggiatore principale del cult Lost.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Yellowstone
Yellowstone 2: nuove avventure per il cowboy interpretato da Kevin Costner


Save Me Too
Save Me Too: Nelly Rowe continua a cercare sua figlia nella serie di Sky Atlantic


Babylon Berlin
Babylon Berlin 3: Gereon e Charlotte indagano sull’omicidio di una star dei primi film sonori


A Discovery of Witches
A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe: su Sky Atlantic l’amore proibito tra una strega e un vampiro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.