28
ottobre

Bat Pat: su Rai Gulp si ride tra pipistrelli e lugubri creature

Bat Pat

Bat Pat

Proprio nella settimana di Halloween torna su Rai Gulp un pipistrello viola dalle grandi orecchie, che aveva salutato il pubblico ormai due anni fa: la prima stagione di Bat Pat era andata in onda tra il 2016 e il 2017 ed oggi alle 18.00 si affaccerà sul canale 42 del digitale terrestre la seconda, che da giovedì prossimo sarà trasmessa in replica anche alle 8.15.

Bat Pat: la seconda stagione da oggi alle 18.00 su Rai Gulp

Realizzata dalla società di produzione italiana Atlantyca Entertainment – la stessa di Geronimo Stilton – e dalla spagnola Mondo TV Producciones Canarias, con la partecipazione di Rai Ragazzi e della televisione pubblica spagnola RTVE, Bat Pat è una serie diretta da Niccolò Sacchi che affronta con il sorriso proprio il tema della paura e del brivido.

Nei cinquantadue nuovi episodi il piccolo protagonista affronterà tante nuove avventure, incontrando tra gli altri un unicorno zombie che ha perso il proprio corno e un mostro della palude stanco di mosche e insetti. Personaggi diversi, all’apparenza cattivi ma che, in realtà, hanno solo bisogno di essere aiutati. La serie, tratta dall’omonima collana di libri e già venduta in oltre cento paesi, vedrà accanto al pipistrello parlante i tre fratelli Martin, Leo e Rebecca Silver, tre intrepidi ragazzini appassionati di soprannaturale, che lo accompagneranno in giro per il mondo a salvare delle comiche creature.

Infatti, nella nuova stagione non resteranno a Fogville, la città in cui vivono, ma viaggeranno anche grazie ad un nuovo veicolo, lo Spettrotreno, guidato da una nuova amica non del tutto “umana”. Non mancheranno inoltre Jinx, la nipote super cool di Bat Pat e, infine, Alapacchia, cugino dell’eroe alato, appassionato di surf e esperto di Bat- Yoga.

Un modo divertente per esorcizzare le paure dei più piccoli, già avvezzi a pipistrelli e creature “horror” dopo il grande successo ottenuto dalla serie Disney Vampirina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


NUZZO E DI BIASE_05
Pagelle TV della Settimana (27/03-2/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Logo_Rai_Gulp
Rai 0%: urge una rivoluzione per Rai Gulp


Il piccolo chimico_Marco Martinelli copia
Su Rai Gulp è l’ora de Il Piccolo Chimico

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.