28
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 28 ottobre 2019. Paola Perego tra gli ospiti di «Stasera tutto è possibile»

Paola Perego

Paola Perego

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – Una voce di notte – Replica

Film tv di Alberto Sironi del 2013, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: Montalbano affronta il caso della tragica morte di una giovane donna, Mariangela Carlesimo, fidanzata di Giovanni Strangio, figlio di un politico locale. Qualcuno ha ucciso la ragazza con efferatezza e tutta la situazione sembra creata ad arte per mettere il Commissario nei guai con la politica e decretare la sua fine professionale. Ma il commissario è come sempre più scaltro di chi vuole incastrarlo e porterà alla luce una squallida verità che svela quanto la giovane donna sia stata due volte vittima.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile

Torna l’appuntamento con Stasera tutto è possibile. La nuova puntata del comedy show di Rai2 condotto da Stefano De Martino avrà come ospiti Biagio Izzo, Max Giusti, Francesco Paolantoni, Paola Perego, Ricky Memphis, Valeria Graci, Peppe Iodice e Benedetta Mazza. La puntata sarà a tema Halloween e proverà a regalare come di consueto divertimento e buonumore grazie agli ospiti pronti ad improvvisare, cantare, ballare e cercare di restare in equilibro nella celebre Stanza Inclinata.

Rai3, ore 21.20: Report

Nuovo appuntamento con Report e le inchieste coordinate e introdotte da Sigfrido Ranucci. Nel primo reportage dal titolo Principi cattivi, quando pensiamo alla globalizzazione, immaginiamo scarpe da tennis fatte in Thailandia e smartphone prodotti in Corea. Ma anche le medicine che assumiamo ogni giorno sono prodotte in stabilimenti lontani e spesso privi di controlli stringenti. Così si possono offrire prezzi bassi ai pazienti e fare anche un buon margine di profitto. Ma a forza di tagliare i costi, in alcuni casi il farmaco può venir fuori contaminato da impurezze. Report farà un viaggio a ritroso a partire da una compressa per vedere cosa c’è dietro la sua catena di produzione, fra inquinamento dell’ambiente, proliferazione di batteri antibioticoresistenti e sfruttamento di cavie umane per i test clinici. A seguire La macchina della paura che su internet non dorme mai. Produce notizie false, manipola le informazioni e propaganda dati truccati. Oggi la disinformazione è diventata il principale strumento di lotta politica e il campo di battaglia sono i social network. Facebook e Youtube si sono trasformati nel principale megafono della propaganda neonazista, rilanciata ormai apertamente anche dai leader nazionali dei partiti di destra. I contenuti della macchina della paura diventano virali grazie a inserzioni a pagamento, reti di pagine farlocche e account automatizzati. E infine un servizio intitolato Cinquanta sfumature di sale. Rosa, viola, nero, grigio: sono i colori dei nuovi tipi di sale che negli ultimi anni si sono diffusi sul mercato. Nell’immaginario collettivo hanno fama di essere salubri. Alcuni produttori e importatori infatti li pubblicizzano come ottimi per la salute e ricchissimi di oligoelementi. Report proverà a capire se sia giusto dare questo tipo di informazione, dal momento che l’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia un uso moderato del sale.

Canale5, ore 21.40: Live – Non è la D’Urso

Trasloca al lunedì il talk show di Barbara D’Urso. Nel nuovo appuntamento si parlerà di bellezza estrema. Tra gli ospiti in studio sarà presente anche la donna gatto.

Italia1, ore 21.20: Die hard – Un buon giorno per morire

Film di John Moore del 2013, con Bruce Willis, Mary Elizabeth Winstead, Patrick Stewart, Jai Courtney. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Una nuova adrenalinica avventura per il poliziotto John McClane, atterrato in Russia per liberare il figlio Jack in carcere con l’accusa di omicidio. Una volta a Mosca, McClane scopre che il ragazzo, con cui da tempo i rapporti risultano interrotti, e’ un agente segreto della Cia che sta collaborando con un ex trafficante di armi per bloccare i progetti criminali di un potente uomo politico.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia di Rete4 curato e condotto da Nicola Porro. Al centro della puntata, l’intervista al leader della Lega Matteo Salvini, con cui si commenteranno risultati e conseguenze delle elezioni regionali in Umbria. Si tornerà a parlare del tema immigrazione, con un reportage sulla rotta balcanica e inchieste sulla mancata ricollocazione dei migranti, sbarcati in Italia e destinati ad altri Paesi europei. Non mancheranno servizi inediti su Onlus accusate di lucrare in maniera illecita sull’accoglienza. Infine, grande attenzione sarà dedicata anche all’economia: mentre il Governo si impegna nella lotta al contante, un viaggio tra i negozi gestiti da stranieri mostrerà se essi siano davvero pronti a seguire le indicazioni della manovra finanziaria incentivando l’uso della moneta elettronica. Con dati aggiornati e testimonianze si farà inoltre il punto sull’avviamento al lavoro dei beneficiari del reddito di cittadinanza. Tra gli ospiti della serata, il deputato di Forza Italia Giorgio Mulè, gli europarlamentari Elisabetta Gualmini (Pd) e Dino Giarrusso (M5S), l’ex Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda e l’economista Carlo Cottarelli.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy – 1^Tv Free

15×8 – Un soffio nel vento: Seattle viene colpita da un’ondata di maltempo, e Alex e Jo si ritrovano bloccati a casa. La Bailey, così, torna nel suo ruolo di capo. La prima grana riguarda Richard e il suo arresto, e Miranda si trova costretta a sospenderlo. Quindi lo staff, al momento, non ha a disposizione tre elementi di punta. Non il giorno migliore per far fronte ai numerosi feriti causati dalla tempesta.

15×9 – Riparo dalla tempesta: Owen, Teddy, e Amelia sono costretti a una procedura d’urgenza resa ancor più complicata dall’ambiente angusto, dalla scarsità di risorse e dall’inevitabile tensione provocata dalla gravidanza di Teddy. Jackson e Link fanno di tutto per liberare la Bailey ed Helm di modo che si possa procedere al trapianto di CeCe, ma la situazione si complica ulteriormente quando un uomo della manutenzione resta ferito.

TV8, ore 21.30: Django Unchained

Film di Quentin Tarantino del 2012, con Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson. Prodotto in Usa. Durata: 163 minuti. Trama: Nel sud degli Stati Uniti, due anni prima della guerra di secessione, lo schiavo nero Django è riuscito a riacquistare la sua libertà grazie a King Schultz, un ex dentista tedesco trasformatosi in cacciatore di taglie, che gli fa da mentore e guida con la speranza che Django lo conduca fino ai pericolosi fratelli Brittle.

Nove: ore 21.30: Tutto tutto niente niente

Film di Giulio Manfredonia del 2012, con Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo essere riuscito a farsi eleggere sindaco, Cetto Laqualunque mira ad entrare in Parlamento. Prima di riuscirci, però, in piena crisi politica e sessuale conosce anche l’onta della galera, dove incontra Rodolfo Villaretto, un lombardo-veneto che rincorre il sogno secessionista ma commercia migranti clandestini, e Frengo Stoppato,  uno spacciatore arrestato dopo la denuncia della madre e che sogna di riformare la chiesa. Ironia della sorte vorrà che tutti e tre si ritroveranno deputati a Montecitorio.

INFINITY: The Nun – La vocazione del male (clicca qui per vedere il film)

La notte delle streghe si avvicina e su Infinity si percepisce un’elettrizzante aria di terrore: non perderti “The Nun – La vocazione del male”. Nel 1952 una giovane suora di clausura si suicida in una lontana abbazia della Romania. Ad indagare sulla faccenda Padre Burke e Sorella Irene, una novizia in procinto di prendere i voti. I due, inviati dal Vaticano, scoprono una sconcertante verità: nell’abbazia è relegata un’oscura forza del male che rischia di farsi strada nel mondo umano. Una serata da brividi ti aspetta su Infinity con “The Nun – La vocazione del male”.

Le altre reti…

20, ore 21.10: La nona porta - Film

Rai4, ore 21.10: Siren – Serie Tv – 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Guardia del Corpo – Film

Rai5, ore 21.15: Le cose cambiano – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Impiccalo più in alto - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde: Un amore di lana - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher: L’arco di Cupido – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Dragon Ball Super – Animazione

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gabriele Bonci
Programmi TV di stasera, domenica 27 ottobre 2019. Su Nove torna Gabriele Bonci con «Pizza Hero 2 – La sfida dei forni»


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.