
25
ottobre
X Factor 2019, Sfera Ebbasta: «Ricordate che dovete giudicare i concorrenti, non me»

Sfera Ebbasta - X Factor 2019
Il primo live show di X Factor 2019 (qui minuto per minuto tutto ciò che è successo) stava per trasformarsi in una debacle per Sfera Ebbasta, che ha rischiato di vedere tutte le sue concorrenti a rischio eliminazione. Tre manche dalle quali Sofia Tornambene (la Kimono di Sanremo Young) è l’unica under donna a salvarsi, mentre per Mariam Rouass l’avventura all’interno del programma di SkyUno è già un ricordo.
Il pubblico votante ha dunque subito manifestato uno scarso apprezzamento per la squadra messa in piedi dal trapper. Il motivo, a giudicare dalla reazione dell’interessato, non riguarderebbe le capacità delle sue cantanti ma il pregiudizio che la gente ha ancora nei suoi riguardi:
“Ricordate che dovete giudicare i concorrenti, non me“
polemizza Sfera Ebbasta il giorno dopo sui social, con tanto di emoticon rappresentante un cervello, in una sorta di invito a chi vota ad usare la testa. Il pubblico, dunque, penalizza le under donna per ‘colpa’ di Sfera? Forse sì; e non sarebbe la prima volta che il televoto viene influenzato dalla simpatia o antipatia che lo spettatore nutre in quel momento per il giudice di turno.
Tuttavia non vanno sottovalutate le responsabilità del trapper che, almeno sulla carta, ha formato probabilmente la squadra più debole di X Factor 2019. Le critiche nei suoi confronti, non a caso, sono scoppiate dopo la puntata delle Home Visit di giovedì scorso, con le eliminazioni di Beatrice Giliberti e soprattutto di Silvia Cesana (in arte Sissi), tra le più apprezzate ai casting, a vantaggio di Mariam Rouass e Giordana Petralia, che il pubblico ha subito bocciato (la seconda è stata salvata da Mika, quinto giudice speciale della serata).
Ricordate che dovete giudicare i concorrenti non me 🧠
— Sfera Ebbasta (@sferaebbasta) October 25, 2019


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

buahahahahahaahahahahahahah Sfera mio… non puoi frignare per le critiche… tutti i giudici sono stati negli anni criticati dalla tatangelo alla maionchi! fatti consigliare delle frasi migliori dagli auricolari…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. teoz ha scritto:
25 ottobre 2019 alle 17:47