24
ottobre

Francesco Monte: «Io carne da macello e deriso al GF». E sul canna gate all’Isola: «Un mare di chiacchiere sul niente»

Francesco Monte

Francesco Monte

Francesco Monte è senza ombra di dubbio uno dei concorrenti più conosciuti dell’edizione in corso di Tale e Quale Show. Raggiunto il secondo posto nel programma la scorsa settimana, il pugliese affronterà da domani il torneo dei campioni, un’altra occasione per mostrare la sua passione per il canto. Nel ‘passato televisivo’ di Monte sono però da annoverare anche le partecipazioni all’Isola dei Famosi e al Grande Fratello Vip, esperienze che a quanto pare non rifarebbe o, comunque, vivrebbe con un’altra consapevolezza.

Intervistato da Chi, Francesco ha ammesso di essersi sentito ‘carne da macello’ quando l’ex fidanzata Cecilia Rodriguez l’ha tradito – con Ignazio Moser – nella casa del GF:

“Penso che ogni esperienza mi abbia dato, e dico dato perché ad oggi vedo le cose in maniera diversa. Non dico ‘tolto’, ma ‘dato’. (…) Dico che io ti faccio anche fare carne da macello con la mia faccia. Si, è successo questo, la mia faccia era sbattuta e presa in giro ovunque, a partire dall’essere deriso per la situazione del vecchio GF“.

Poi, però, c’ha messo molto del suo, vedi lo ’scandalo’ legato all’ormai noto canna gate all’Isola dei Famosi:

Poi il canna gate, un mare di chiacchiere sul niente. Ho dovuto imparare ad essere molto saldo (…) La prima volta ci sto male, la seconda un po’ meno, la terza ancora meno… Però non tutti imparano a farsi scivolare le cose addosso”.

Rifiutando l’idea che Tale e Quale Show rappresenti la sua redenzione televisiva (Trovo spiacevole che si usino questi termini, ho letto anche di ‘riabilitazione’, ma io non devo mica essere riabilitato. Ma da che cosa?“), Monte ha espresso soltanto pareri positivi sui risultati raggiunti nella trasmissione di Carlo Conti:

“Sono molto soddisfatto: quello che era solo un hobby, cantare, lo sto condividendo con il pubblico a casa. Come pure sono stato contento che persone esperte del settore mi dicano quello che mi stanno dicendo. Critiche comprese. Non essendo un professionista…”

Non esclude, sorridendo, nemmeno una possibile carriera musicale (!):

“Ah, mai dire mai. Pensavo proprio in queste settimane che quelli che portano a termine un percorso in una trasmissione, poi si lanciano nella recitazione (l’ha fatto anche lui, post Uomini e Donne, ndDM). Studiando, certo. Ma non ce n’è ancora uno che si sia lanciato nella musica. Sorrido all’idea“.

Oltre a mostrarsi fiero per la fiducia che Conti ha risposto in lui, Francesco si è infine tolto un sassolino dalle scarpe:

Io penso che sarebbe stato più facile scartarmi che prendermi. E che se ci fossero stati dei fondamenti riguardo quelle accuse (il canna gate, ndDM), non avrebbero neanche pensato al mio nome“.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: Antonio Mezzancella vince il torneo, Schillaci seconda, Monte terzo


Davide De Marinis - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019 – Davide de Marinis vince con Vasco Rossi. Salemme: «Francesco Monte è un artista»


Francesco Monte - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: Francesco Monte «Perfect» in versione Ed Sheeran


Francesco Monte
Tale e Quale Show 2019: ecco il cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.