24
ottobre

Pamela Camassa vince Amici Celebrities

Pamela Camassa vince Amici Celebrities

Pamela Camassa vince Amici Celebrities

E’ Pamela Camassa la vincitrice della prima edizione di Amici Celebrities. Nel corso della finale del talent show condotto da Michelle Hunziker, la ’showgirl’ si è infatti imposta sul secondo classificato Massimiliano Varrese con il 61% dei voti dei telespettatori. Tra una sfida e l’altra, hanno dovuto invece accontentarsi del terzo e quarto posto il conduttore Filippo Bisciglia e l’ex calciatore Ciro Ferrara.

Amici Celebrities: Ciro Ferrara quarto classificato

Dopo un omaggio a Mia Martini sulle note di Almeno tu nell’universo cantata da Alberto, Giordana e Loredana Bertè, Michelle ha dato inizio alla gara annunciando che la cantante avrebbe ricoperto il ruolo di quarto giudice speciale. Per gli ex concorrenti, la più meritevole alla vittoria era Pamela, mentre nessuno ha nominato Filippo: “Mi vogliono bene“, ha commentato sarcastico lui.

Nel primo girone, utile per decretare il quarto classificato, ha votato in primis la giuria fissa. Ha iniziato Filippo, in duetto con Alberto, in E poi ti penti. Ciro ha eseguito Il mio canto libero accompagnato da Pierluigi Pardo. Massimiliano ha danzato con Natalia Titova, mentre Pamela ha cantato Stringimi più forte con Giordana. Classifica parziale: Pamela davanti a Massimiliano, Filippo e Ciro.

Altre esibizioni, stavolta votate dalla Bertè. Massimiliano ha fatto una coreografia ispirata da Haven’t Met You Yet, Ciro è sceso in campo per cantare O Mia Bella Madunina, Filippo si è cimentato in Se io se lei, mentre Pamela ha chiuso il cerchio ballando Bon Appétit. Classifica definitiva (giuria + Loredana): 1° Pamela, 2° Filippo, 3° Massimiliano, 4° Ciro. Quest’ultimo è stato così eliminato definitivamente dal programma.

Amici Celebrities: Massimiliano Varrese primo super finalista

Durante il secondo girone è stato eletto il primo super finalista. Inizialmente, Pamela ha duettato con Loredana Bertè ne Il mare d’inverno, Filippo ha avuto al suo fianco Ron in Non abbiamo bisogno di parole. Infine, Massimiliano ha ballato In ginocchio da te con Andreas e Sebastian. Classifica della giuria: 1° Massimiliano, 2° Filippo, 3° Pamela. Platinette visibilmente perplessa dal verdetto.

I tutor Giordana, Sebastian, Alberto e Andreas, invece, hanno espresso il loro giudizio nel secondo giro di esibizioni. Balli per Pamela e Massimiliano, Ci vorrebbe il mare per Filippo. “Ha tenuto testa a Masini“, il commento della Bertè su Bisciglia. Classifica tutor: 1° Massimiliano, 2° Filippo, 3° Pamela.

Terzo giro di performance, giudicate da Loredana: Pamela e Giordana in Casa, una coreografia su Smooth Criminal con Andreas e Sebastian per Massimiliano, Filippo e Alberto in Indispensabile. Il cumulo delle tre classifiche ha incoronato Massimiliano Varrese primo super finalista.

Amici Celebrities: Filippo Bisciglia terzo classificato

Ballottaggio per la coppia Filippo e Pamela, gli ultimi due rimasti e in cerca dell’unico posto rimasto disponibile per la finalissima. Bisciglia ha cantato I tuoi particolari, Se bruciasse la città e Portami a ballare. La Camassa ha risposto con i balli basati su No Roots e Vedrai vedrai e con la canzone America. Grazie ai voti della giuria, dei coach e del giurato speciale, ha avuto accesso all’ultimo scontro Pamela Camassa. Filippo Bisciglia terzo classificato.

Amici Celebrities: lo scontro finale tra Pamela e Massimiliano

A decretare il vincitore del programma è stato soltanto il pubblico da casa attraverso il televoto. Massimiliano si è esibito su Candy Man (ballo) e su Kiss (canto), Pamela ha cantato Bella senz’anima e danzato sulle note di E se domani. “Io immaginavo Prince che usciva dalla tomba in versione zombie per strangolarlo. Così non si può cantare“, il parere della Bertè – in preda alle risate – sulla performance canterina di Varrese. Poi la carta del vincitore: la vittoria finale va a Pamela, che alza in cielo la coppa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Wanda Nara e Pasquale La Rocca
Wanda Nara vince Ballando con le Stelle 2023


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.