24
ottobre

Programmi TV di stasera, giovedì 24 ottobre 2019. Su Canale5 la finale di «Eurogames»

Jury Chechi, Ilary Blasi e Alvin - Eurogames

Jury Chechi, Ilary Blasi e Alvin - Eurogames

Rai1, ore 21.25: Un Passo dal Cielo 5 - 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini, Raffaele Androsiglio, Cosimo Alemà del 2019, con Daniele Liotti, Pilar Fogliati, Rocio Muñoz Morales, Gianmarco Pozzoli. Prodotta in Italia. Onora il padre: Quando Klaus viene accusato dell’omicidio di un antiquario ebreo, Francesco deve affrontare faccia a faccia Bruno Moser per mettere in salvo il ragazzo dalla prigione e dalle pericolose idee di cui il padre sembra farsi portatore. Intanto un evento inaspettato e traumatico mette Emma spalle al muro, costringendola a prendere una posizione chiara nei confronti di Francesco e di Kroess. Vincenzo invece è pronto a traslocare, lasciando Valeria e Isabella sole in foresteria, ma una serie di circostanze sembra cospirare per trattenerlo.

Rai2, ore 21.20: Maledetti Amici Miei

Nuova puntata di Maledetti Amici Miei, l’irriverente programma di Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. Lo show anche in questa puntata mette in scena i racconti e le confessioni dei 4 “maledetti amici” legati indissolubilmente da un’alchimia che dura da 35 anni e che coinvolge anche i loro compagni di viaggio: la maestra d’ansia Margherita Buy e Max Tortora. Ospite questa settimana  Renzo Arbore, che si racconterà senza filtri e, accompagnato dall’immancabile clarinetto, si divertirà a improvvisare insieme a tutto il cast. Lo spazio dedicato alla musica di qualità continua con il pianista e compositore Stefano Bollani che accompagnerà Rocco Papaleo in una delle sue esibizioni canore e svelerà alcuni segreti della sua arte. Sempre on stage, inoltre, la resident band d’eccezione formata da: Roberto Dell’Era (basso chitarra e voce), Federico Poggipollini (chitarra e voce), Beppe Scardino (sax e flauto), Simona Norato (piano, chitarra e voce), Valeria Sturba (theremin, sinth e voce) e Sergio Carnevale (batteria e voce). Non mancheranno le incursioni di altri amici: Maurizio Costanzo con un messaggio speciale e Ubaldo Pantani nei panni di un irresistibile Lapo Elkann.

Rai3, ore 21.20: A Raccontare Comincia Tu – Nuova Edizione

Torna in prima serata su Rai3 Raffaella Carrà con A Raccontare Comincia Tu. Quattro incontri speciali che condurranno la Raffaella nazionale nei luoghi più cari ai suoi compagni di viaggio: nell’intimità di una casa all’insegna dell’arte o tra le piume e le paillettes del camerino di una vita. Racconti che scorrono sul filo di ricordi comuni e filmati iconici, di momenti magici o da dimenticare, dove pubblico e privato si intrecciano senza sosta e senza i filtri della ribalta. Ad inaugurare questa nuova edizione sarà Renato Zero, una vita vissuta senza ipocrisia, dietro quella sua “maschera” dall’anima un po’ folle, un grande artista che ancora oggi continua ad incantare milioni di fan con la sua poesia.

Canale5, ore 21.25: Eurogames – Finale

Sesto ed ultimo appuntamento con Eurogames, la grande sfida tra nazioni europee, tratto dal format Jeux Sans Frontières. Al timone Ilary Blasi con Alvin. A supervisionare sulla regolarità dei giochi sei arbitri guidati da Jury Chechi. Le sei squadre che si sono qualificate per la finalissima e che si contenderanno la vittoria sono: San Felice Circeo (Italia); Monaco (Germania); Creta (Grecia); Varsavia (Polonia); San Pietroburgo (Russia); Jaca (Spagna). Appuntamento fisso con il classico Fil Rouge (la cui classifica verrà svelata solo prima del gioco finale), il Pallodromo (i concorrenti dovranno correre all’interno di una palla trasparente e affrontare un percorso a ostacoli) e il Muro dei campioni (una parete di 13 metri, inclinata di 32 gradi, da scalare unicamente con la forza delle braccia). In questo ultimo appuntamento, i concorrenti si sfideranno in sei prove, scelte tra quelle che hanno caratterizzato questa edizione, e solo per una di queste potranno giocare il jolly, che raddoppierà il punteggio ottenuto in quella sfida.

Italia1, ore 21.15: Speciale Le Iene – Com’è morto Marco Pantani?

Alessandro De Giuseppe, nello speciale de Le Iene “Com’è morto Marco Pantani?”, affronta tutti i punti oscuri della morte del Pirata, trovato senza vita nella camera del residence Le Rose di Rimini, il 14 febbraio 2004. Una vicenda alla quale il programma ha dedicato numerose inchieste, e che continua a seguire fino alla verità: come e perché è morto Marco Pantani?

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, l’intervista al leader della Lega Matteo Salvini su temi di politica e stretta attualità: le elezioni regionali in Umbria, dove il Centrodestra si presenta unito, le scelte dell’esecutivo in merito ai temi economici e l’immigrazione, tra nuovi sbarchi e le proteste sulle modalità di accoglienza. Al centro della puntata, la nuova finanziaria: arrivano i soldi per il taglio del cuneo fiscale, ma sono previste più tasse. Nel mirino del governo sembrano finire soprattutto le famiglie, le piccole imprese e i lavoratori con partite Iva. Ampio spazio anche al tema dell’immigrazione e dell’accoglienza. La Chiesa ci dice di accogliere tutti, come Don Massimo Biancalani a Vicofaro (provincia di Pistoia) e a Castelfranco Veneto Don Luca Favarin, che durante le sue omelie ha spesso attaccato Matteo Salvini e il decreto sicurezza bis. Ma si tratta di carità o dietro tutto questo si nasconde un vero e proprio business? Attraverso servizi esclusivi e inedite testimonianze, le telecamere della trasmissione mostreranno come alcuni imprenditori cinesi sfruttino i profughi accolti dallo stato per farli lavorare duramente nelle loro attività. E ancora, prosegue l’inchiesta sui ricollocamenti, “Dritto e Rovescio” farà luce sugli sbarchi in aumento e la continua assenza dell’Europa. In studio, ne discuteranno i deputati Laura Ravetto (FI), Gennaro Migliore (Italia Viva) e Giovanni Donzelli (FdI). Infine, con la senatrice Daniela Santanchè (FdI) si torna a parlare della cultura rom e del caso di Padova, con nuovi risvolti e dichiarazioni dei familiari della tredicenne incinta affidata ai servizi sociali.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Nel corso della serata sarà trasmessa un’inchiesta esclusiva che dimostra come corruzione ed evasione stiano avvelenando il Paese. Tra gli ospiti di Formigli: il Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, Pierluigi Bersani, Carlo Calenda, l’ex Presidente dell’INPS Tito Boeri e il giornalista Ezio Mauro. Come sempre in scaletta un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.00: Europa League Celtic – Lazio

Dopo la vittoria con il Rennes la Lazio di Inzaghi cerca i 3 punti anche nella magica atmosfera del Celtic Park. Telecronaca di Massimo Marianella e Massimo Ambrosini.

Nove: ore 21.25: Ghost

Film di Jerry Zucker del 1990, con Demi Moore, Patrick Swayze, Whoopi Goldberg. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Sam Wheat, impiegato di banca a New York, conduce un’esistenza felice assieme alla fidanzata Molly, una promettente e sensibile artista. Una sera, rientrando a casa, Sam resta ucciso durante un tentativo di rapina. Mentre Molly chiama aiuto, Sam si ritrova al suo fianco, incredulo, in condizione di fantasma.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Brick Mansions - Film

Rai4, ore 21.20: MacGyver - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Coraggio… fatti ammazzare - Film

Rai5, ore 21.15: Orchestra Rai con Luisi e Znaider – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Suburra - Film

RaiPremium, ore 21.20: Lei non è tua figlia – Film

Cielo, ore 21.15: Ip Man - Film

RealTime, ore 21.10: Shopping Night – Intrattenimento

La5, ore 21.10: The Perfect Man - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: L’Isola di Pietro 3 – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.30: A Dangerous Man – Solo contro tutti – Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order True Crime - Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.