22
ottobre

Programmi TV di stasera, martedì 22 ottobre 2019. Su Rai1 nuovo appuntamento con «La Strada di Casa 2»

Alessio Boni in La strada di casa 2

Alessio Boni in La strada di casa 2

Rai1, ore 21.30: La Strada di Casa 2 – 1^Tv

Fiction di Riccardo Donna del 2019, con Alessio Boni, Lucrezia Lante della Rovere, Sergio Rubini. Prodotta in Italia. Trama: Fausto viene arrestato perchè trovato accanto a un corpo esanime in un lago di sangue e con un’arma in mano. Durante l’interrogatorio il commissario Leonardi smaschera Fausto che aveva dichiarato di non conoscere la vittima. Tutto sembra congiurare contro di lui, alla fine sarà la scientifica a scagionarlo: l’ora del decesso della vittima, infatti, risulta essere precedente al suo ritrovamento sul luogo del delitto. Ma la verità è ancora lontana e Fausto lo sa bene.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio – Nuova Edizione

Al via la nuova edizione de Il Collegio. Dopo le prime tre stagioni, ambientate nel 1960, 1961 e 1968, il programma catapulterà 20 studenti nel 1982. I nuovi collegiali vivranno così fra i banchi di scuola del Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, i favolosi Anni ‘80, anni in cui molti dei loro genitori probabilmente frequentavano la scuola media. Tra le novità di questa stagione: Simona Ventura che arricchirà il racconto attraverso i suoi ricordi e le sue emozioni legate a quel momento storico. Per il pubblico e per i 20 studenti sarà un viaggio attraverso il decennio che ha segnato intere generazioni: dal punto di vista musicale, sportivo, dello stile e del make-up, come pure nell’ambito tecnologico, televisivo e cinematografico. Un periodo in cui la scuola è divenuta più inclusiva e si è aperta alla nuova cultura giovanile, anche grazie all’introduzione dell’informatica. Gli studenti de “Il Collegio” si troveranno ad avere a che fare con il Commodore 64, il primo computer ad entrare nelle case di molti Italiani, come pure con il VHS, che permise a molti di improvvisarsi registi senza i costi e le complicazioni del vecchio Super8.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Ancora polemiche sulla manovra economica, con alcuni partiti della maggioranza di governo che vorrebbero modificarla nella discussione in parlamento. Mentre l’opposizione di centrodestra prova a ritrovare una sua difficile unità nella manifestazione di Piazza San Giovanni a Roma. Sono questi alcuni degli argomenti affrontati da Bianca Berlinguer nel nuovo appuntamento con #cartabianca.

Canale5, ore 20.45: Champions League Manchester City – Atalanta

Match valido per la terza giornata di Champions League. In diretta dall’Etihad Stadium di Manchester andrà in scena l’affascinante sfida tra i citizen di Pepe Guardiola e i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, alla prima esperienza nella massima competizione europea.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la Gialappa’s Band. Tra i servizi della puntata: Antonino Monteleone torna a occuparsi della vicenda della colf che lavorava senza alcun contratto nella casa di Napoli dove il presidente della Camera Roberto Fico viveva con la sua compagna. Il giudice ha rigettato la querela che Fico aveva sporto nei confronti della trasmissione di Italia1. Vittima dello scherzo della Iena Nicolò De Devitiis è l’ex centrocampista della Nazionale Alberto Aquilani, a cui viene fatto credere di aspettare tre gemelle. Complice la moglie, l’attrice Michela Quattrociocche. Protagonista dell’intervista singola è la cantautrice romagnola Marianne Mirage, che a pochi giorni dall’uscita del suo secondo album racconta qualche curiosità sulla sua vita privata. Nina Palmieri continua a indagare sulla storia di Alberto e Alessandra. Due ragazzi accomunati dall’amore e dalla sindrome di Down. Gaetano Pecoraro si è occupato più volte delle eccellenze ma anche delle inefficienze ospedaliere italiane. Nella puntata di domani si recherà nel sud d’Italia per un nuovo capitolo della sua inchiesta.

Rete4, ore 21.30: Una Vita - 1^Tv

Leonor sta per rivelare a tutti i vicini di Acacias che Casilda è sua sorella, quando Rosina piomba in pasticceria e rivela che la ragazza è figlia di Maximiliano. Casilda fatica ad adattarsi al nuovo ruolo di signorina. Inoltre Rosina le proibisce di continuare a lavorare per lei, onde evitare maldicenze. Samuel e Lucia organizzano una cena romantica che però viene interrotta da padre Telmo. Lucia reagisce male perchè intuisce che sotto c’è l’intervento di Celia.

La7, ore 21.15: diMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale. Previsti ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.30: Io e Marley

Film di David Frankel del 2008, con Owen Wilson, Kathleen Turner, Haley Bennett, Jennifer Aniston. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: I neosposi John e Jenny Grogan iniziano una nuova vita a West Palm Beach: trovano un nuovo lavoro, acquistano la loro prima casa e prendono in considerazione l’idea di metter su famiglia. John, che non e’ certo di essere pronto a diventare padre, dietro consiglio di un amico decide di acquistare un cane: e cosi’ arriva Marley. Nel marasma che crea nel corso degli anni, Marley osserva i Grogan vivere gli alti e bassi della vita coniugale, cambiare lavoro e casa, e affrontare le tipiche difficolta’ di una famiglia in crescita.

Nove: ore 21.25: Redemption – Identità nascoste

Film di Steven Knight del 2013, con Jason Statham, Agata Buzek. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Dopo essere stato in guerra in Afghanistan e aver assistito alla morte dei suoi commilitoni in un attacco nemico, Joey Jones ha vissuto per le strade di Londra cercando di tenersi lontano dai guai. Inseguito da una spietata banda di criminali, Joey è però costretto a irrompere nella casa di un ricco uomo di Covert Garden e ad assumerne l’identità. Mentre ritrova lentamente la fede persa grazie all’aiuto di Suor Cristina, la sua fidanzata incinta viene ritrovata assassinata. Per risalire ai colpevoli, Joey è disposto a usare tutte le sue conoscenze nell’ambiente della mafia cinese senza fermarsi di fronte a nulla.

Le altre reti…

20, ore 21.05: Batman Begins - Film

Rai4, ore 21.10: Maze Runner – La fuga - Film

Iris, ore 21.10: Lo sperone insanguinato – Film

Rai5, ore 21.15: ‘71 - Film

RaiMovie, ore 21.10: Il principe abusivo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Blue Bloods – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Paulette - Film

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: Jenny’s wedding – Film

MediasetExtra, ore 21.20: Live – Non è la D’Urso - Infotainment

Mediaset Italia2, ore 21.30: Il Signore degli Anelli – Le due torri - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.