21
ottobre

Siren: in 1^Tv su Rai4 la serie mistery-fantasy con Eline Powell e Alex Roe

Siren

Siren

Dalla celebre Sirenetta di Christian Andersen, pubblicata la prima volta nel 1837, al fortunato lungometraggio di animazione Disney del 1989, passando per Il pescatore e la sua anima di Oscar Wilde del 1891 e per Splash – Una sirena a Manhattan, pellicola diretta da Ron Howard nel 1984, sino ad arrivare alla fiction Rai a firma di Ivan Cotroneo del 2017, le sirene hanno da sempre ispirato la fantasia di poeti, scrittori e sceneggiatori. Creature mitologiche e leggendarie che nei secoli hanno mantenuto intatto il loro fascino, e che questa sera, alle 21,10 su Rai4, tornano protagoniste con la serie mistery-fantasy Siren.

Creata e prodotta da Eric Wald e Dean White, Siren racconta le avventure degli abitanti della cittadina costiera di Bristol Cove, scossi dall’arrivo di Ryn, giovane donna dal passato misterioso alla ricerca della sorella Donna, che è stata rapita dall’esercito locale. I biologi marini Ben e Maddie scoprono che Ryn e la sorella in realtà sono sirene e aiutano la donna a venire a capo della vicenda. Nel cast, oltre al protagonista umano Alex Roe (già visto in La quinta onda e The Ring 3), si contraddistingue la giovane attrice belga Eline Powell (Il Trono di Spade), che dà corpo alla sirena Ryn. In un ruolo di rilievo anche Rena Owen, nota al grande pubblico per A.I. – Intelligenza artificiale e Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni.

Forte delle suggestive location unite a numerose venature dark, Siren, in onda sulla rete via cavo Freeform, è stata molto apprezzata dal pubblico americano e dalla critica internazionale. La produzione è infatti stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa nei primi mesi di quest’anno, e per una terza stagione, attualmente in fase di produzione. In Italia la serie è stata pubblicata lo scorso 5 novembre 2018 su TIMvision.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai 4
Palinsesti Rai 4, autunno 2019. Briga e Ema Stokholma conducono Strange(r) Europe, arrivano MacGyver e Narcos


Absentia
Absentia, Stana Katic senza memoria e alle prese con una serie di efferati omicidi


Worktrotter
Worktrotter: Rai4 racconta il giro del mondo di un viaggiatore social e solitario


Logo_Rai_4
Rai4 fuori da Sky

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.