21
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 21 ottobre 2019. Su Rai2 Mara Venier a «Stasera tutto è possibile»

Mara Venier

Mara Venier

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoroReplica

Film tv di Alberto Sironi del 2011, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: L’inspiegabile scomparsa di una ragazza mette Montalbano sulle tracce di un folle che l’ha fin lì intrigato con una strana caccia al tesoro, fatta di lettere anonime, sciarade e indovinelli e che presto prenderà una piega inquietante.

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile

Torna l’appuntamento con Stasera tutto è possibile. La nuova puntata del comedy show di Rai2 condotto da Stefano De Martino avrà come ospiti Francesco Paolantoni, Biagio Izzo, Gianluca “Scintilla” Fubelli, Gianluca Impastato, Ciro Giustiniani, Ariadna Romero, Veronica Gatto e Fatima Trotta. Tema della puntata sarà la “Tv” e per l’occasione prenderà parte allo show Mara Venier. L’allegria e il buonumore contageranno tutti: dagli ospiti, che si cimenteranno nelle varie prove, improvvisando, cantando, mimando e cercando di mantenere l’equilibrio nella Stanza Inclinata, fino al pubblico in studio e agli spettatori a casa.

Rai3, ore 21.20: Report – Nuova Stagione

Al via la nuova stagione di Report con le inchieste coordinate e introdotte da Sigfrido Ranucci. Si comincia con il reportage La Santa Alleanza, per raccontare come nel giro di pochi anni Matteo Salvini ha trasformato un partito antimeridionale e secessionista come la Lega in un movimento sovranista. A seguire Un Espresso a casa nostra,  per parlare delle capsule del caffè, ormai una realtà nelle nostre case. Tra i vari sistemi soltanto Nespresso è arrivata a un accordo con il Cial, Consorzio italiano alluminio, per riciclare tonnellate di capsule, tutte le altre vanno in discarica (o in inceneritori). Infine l’ultimo reportage dal titolo Il Colosseo racconta come sia la prima attrazione turistica in Italia, quarta in tutto il mondo. Con 7,7 milioni di visitatori nel 2017, ha incassato 53 milioni di euro. Ma chi gestisce i servizi di biglietteria e quelli di valorizzazione? Perché i biglietti sono spesso introvabili e i turisti si trovano a doverli comprare presso rivenditori privati, a prezzi più alti di quello standard?

Canale5, ore 21.40: Che bella giornata

Film di Gennaro Nunziante del 2011, con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinare la Madonnina, ai piedi della quale medita in realtà di depositare una bomba per vendicare l’uccisione della sua famiglia. Checco abbocca immediatamente all’amo di Farah -lui pugliese di madre tarantina e lei “francese di madre bina”- ma quel che la ragazza non può immaginare e’ che la maggior minaccia per il prossimo e per il patrimonio artistico italiano e’ rappresentata da Checco stesso: un esplosivo connubio di ignoranza e beata, razzista ingenuità.

Italia1, ore 21.20: Mission: impossible – Protocollo Fantasma

Film di Brad Bird del 2011, con Tom Cruise, Jeremy Renner, Paula Patton, Simon Pegg. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: Accusati dell’attentato terroristico al Cremlino, l’agente operativo dell’IMF Ethan Hunt e l’intera Agenzia vengono sconfessati e il Presidente avvia il Protocollo Fantasma. Senza piu’ risorse e sostegno, Ethan deve trovare il modo per riscattare il nome della propria agenzia e prevenire un altro attacco. A complicare le cose, Ethan e’ costretto a imbarcarsi in questa missione con una squadra di compagni fuggitivi dell’IMF, dei quali non conosce del tutto le personali motivazioni.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Nuovo appuntamento con Quarta Repubblica, il talk show di politica ed economia di Rete4 curato e condotto da Nicola Porro che, in diretta, intervisterà il segretario generale della Cgil Maurizio Landini (ore 22.15 circa) per discutere delle novità sulla manovra. Al centro del dibattito anche le conseguenze che la nuova finanziaria avrà nella vita quotidiana degli italiani come, ad esempio, la tassa sulla plastica e sullo zucchero e gli incentivi ad usare il bancomat come forma di pagamento tracciabile. Inoltre, un’intervista a tutto campo con l’economista Vincenzo Visco, ministro nei governi Prodi, D’Alema e Amato. Infine, si tornerà a parlare di sicurezza ed emergenza immigrazione. Con un reportage lungo la rotta balcanica e un viaggio nelle strutture siciliane che continuano a ospitare i migranti sbarcati, le telecamere della trasmissione mostreranno le loro attuali condizioni e la mancata accoglienza da parte dei Paesi dell’Ue. Tra gli ospiti della puntata: il deputato e vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana, il sottosegretario allo Sviluppo economico Alessia Morani (Pd), il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti, il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro, i giornalisti Paolo Guzzanti e Stefano Cappellini.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free

15×6 – Fiori nati sulla mia tomba: L’appuntamento al buio non ha sortito gli effetti sperati, così Meredith si trova ancora alla ricerca dell’anima gemella. A darsi battaglia per il suo cuore potrebbero essere il nuovo arrivato, Link, che si dimostra meno insensibile del previsto, e Andrew. Nel frattempo, seguendo il consiglio di Meredith, Teddy cerca di dire a Owen della gravidanza, ma la scomparsa di Betty complica ulteriormente la situazione.

15×7 – Qualcuno ha una mappa: In quel di Los Angeles tutto è pronto per l’inaugurazione del primo centro medico intitolato a Catherine Fox. Ma la donna sembra avere ben altri pensieri per la testa. Catherine decide di convocare Koracick e Meredith per un consulto. Da qualche mese ha forti dolori alla schiena e ha deciso di sottoporsi ad alcuni esami. Il risultati non sono incoraggianti, anzi. La donna è affetta da un condrosarcoma al terzo stadio, che, a causa della posizione, non sta rispondendo alla chemioterapia. Catherine teme che la notizia possa mandare nel panico Richard, ma Meredith la convince a non tenere nascosta la sua condizione.

TV8, ore 21.25: Agente 007 – GoldenEye

Film di Martin Campbell del 1995, con Pierce Brosnan, Sean Bean, Izabella Scorupco. Prodotto in GB. Durata: 129 minuti. Trama: Unione Sovietica, 1986. I due agenti dell’MI6, James Bond (nome in codice 007) e Alec Trevelyan (006), si infiltrano in un complesso sovietico destinato alla costruzione di armi chimiche. I due devono distruggerlo, ma vengono scoperti dallo spietato colonnello Arkadij Grigorovič Ourumov, il quale giustizia Trevelyan e costringe alla fuga Bond, che riesce comunque a far esplodere lo stabilimento. Principato di Monaco, 1995. Dopo aver conosciuto l’ambigua Xenia Onatopp, pilota sovietica, sospettata di essere membro dell’organizzazione mafiosa Janus, Bond assiste impotente al furto del Tiger, avveniristico elicottero da combattimento. Il velivolo viene rubato da Onatopp e Ourumov, che si recano in Siberia, alla stazione di Severnaja, che sviluppa GoldenEye, satellite in grado di paralizzare i sistemi informatici. I due russi eliminano tutti gli operatori, si impossessano dei codici di attivazione del satellite, che usano per distruggere la struttura e non lasciare tracce, e si allontanano. Il movimento non sfugge ai satelliti britannici, sicché M invia Bond a San Pietroburgo per rintracciare l’unica sopravvissuta di Severnaya, la programmatrice Natalya Simonova.

Nove: ore 21.30: Stefano Cucchi, la seconda verità

Nove racconta gli sviluppi del caso Cucchi. Depistaggio, insabbiamento e manomissione di documenti, ripercorrendo la verità sulla catena di responsabilità che ha portato alla sua morte.

INFINITY: The legend of Tarzan (clicca qui per vedere il film)

Ti sei mai chiesto: cosa ne è stato di Tarzan? Che cosa ha fatto dopo aver abbandonato la giungla africana? È la tua occasione per scoprirlo: questa sera guarda “The legend of Tarzan” su Infinity. Sono passati anni da quando quello che conoscevamo come Tarzan è approdato alla vita signorile nei panni di John Clayton III, Lord di Greystoke, a fianco della moglie Jane. Ma le origini sono difficili da dimenticare e il ritorno in Africa lo metterà a confronto con i vecchi amici e nemici.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il mondo perduto: Jurassic Park - Film

Rai4, ore 21.10: Siren – Serie Tv – 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Philomena – Film

Rai5, ore 21.15: Nessun Dorma – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Pronti a morire - Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fforde: Un nemico da amare - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Quella sera dorata - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher: Vento sul lago - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Dragon Ball Super - Animazione

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.