
18
ottobre
Dritto e Rovescio, Majorino vs Del Debbio: «Conduce e fa politica». Il giornalista si infuria – Video

Dritto e rovescio, Majorino vs Del Debbio
Dai toni colloquiali del dibattito a quelli irritati della lite. A Dritto e Rovescio sono volate scintille tra il conduttore Paolo Del Debbio e l’eurodeputato Pd Pierfrancesco Majorino. Quest’ultimo, durante la diretta su Rete4, ha accusato il giornalista di condurre e di fare politica allo stesso tempo. Del Debbio non l’ha presa affatto bene e si è infuriato.
#DrittoeRovescio, Majorino vs Del Debbio: «Conduce e fa politica». Il giornalista si infuria pic.twitter.com/X1f5XSAQcb
— Marco Leardi ن (@marcoleardi) October 17, 2019
Quella di Majorino è stata una frecciata affilatissima – e pure un po’ scorretta – lanciata peraltro con una certa disinvoltura. Del Debbio, prima di cedergli la parola, aveva scherzato con l’eurodeputato sulla difficoltà di domare gli ospiti:
“Majorino, è difficile fare politica ma mi creda, anche condurre non è facile“.
E l’esponente dem, con un sorriso beffardo, ha rilanciato:
“Questo lo vedo, poi lei che fa tutte e due insieme…“.
A quel punto, il giornalista si è comprensibilmente infervorato con il suo ospite.
“No Majorino, fermo! Se non vuole venire qui, non ci viene e questi discorsi li fa a casa sua, ha capito? (…) Se vuole andare, se ne va! Non è che fa le lezioncine. Le lezioncine le fa a casa sua, a casa mia no! Chiaro?“
ha sbottato Del Debbio, avvicinandosi tutto stizzito al politico per redarguirlo a quattr’occhi. L’onorevole Pd, incalzato dal conduttore, ha quindi replicato:
“Del debbio non la voglio intimorire, lei non cerchi di intimorire me“.
Negando di avere quelle intenzioni, il giornalista ha invitato il politico a non dire falsità sul suo conto. E il botta e risposta è proseguito.”Io dico quello che penso” si è giustificato Majorino. “E pensa sbagliato!” ha rintuzzato Del Debbio, visibilmente scocciato.
Nell’epilogo della lite, mentre l’esponente dem si vantava di presenziare in un contesto da lui ritenuto ostile, il giornalista commentava sarcasticamente: “Venga nella fogna, Majorino“. Poi l’ultima chiosa alle ulteriori repliche del suo ospite: “Va bene… non me ne fotte niente!“.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

ma perchè certi politici si prestano al gioco di questi pseudo giornalisti, di queste pseudo trasmissioni che sono propagandistiche? Hanno solo da perdere. Del Debbio può vendere al massimo i tappeti al posto di Mastrota

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. giacomo bartoluccio ha scritto:
18 ottobre 2019 alle 10:10