18
ottobre

Dritto e Rovescio, Majorino vs Del Debbio: «Conduce e fa politica». Il giornalista si infuria – Video

Dritto e rovescio, Majorino vs Del Debbio

Dai toni colloquiali del dibattito a quelli irritati della lite. A Dritto e Rovescio sono volate scintille tra il conduttore Paolo Del Debbio e l’eurodeputato Pd Pierfrancesco Majorino. Quest’ultimo, durante la diretta su Rete4, ha accusato il giornalista di condurre e di fare politica allo stesso tempo. Del Debbio non l’ha presa affatto bene e si è infuriato.

Quella di Majorino è stata una frecciata affilatissima – e pure un po’ scorretta – lanciata peraltro con una certa disinvoltura. Del Debbio, prima di cedergli la parola, aveva scherzato con l’eurodeputato sulla difficoltà di domare gli ospiti:

Majorino, è difficile fare politica ma mi creda, anche condurre non è facile“.

E l’esponente dem, con un sorriso beffardo, ha rilanciato:

Questo lo vedo, poi lei che fa tutte e due insieme“.

A quel punto, il giornalista si è comprensibilmente infervorato con il suo ospite.

No Majorino, fermo! Se non vuole venire qui, non ci viene e questi discorsi li fa a casa sua, ha capito? (…) Se vuole andare, se ne va! Non è che fa le lezioncine. Le lezioncine le fa a casa sua, a casa mia no! Chiaro?

ha sbottato Del Debbio, avvicinandosi tutto stizzito al politico per redarguirlo a quattr’occhi. L’onorevole Pd, incalzato dal conduttore, ha quindi replicato:

Del debbio non la voglio intimorire, lei non cerchi di intimorire me“.

Negando di avere quelle intenzioni, il giornalista ha invitato il politico a non dire falsità sul suo conto. E il botta e risposta è proseguito.”Io dico quello che penso” si è giustificato Majorino. “E pensa sbagliato!” ha rintuzzato Del Debbio, visibilmente scocciato.

Nell’epilogo della lite, mentre l’esponente dem si vantava di presenziare in un contesto da lui ritenuto ostile, il giornalista commentava sarcasticamente: “Venga nella fogna, Majorino“. Poi l’ultima chiosa alle ulteriori repliche del suo ospite: “Va bene… non me ne fotte niente!“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio
Dritto e Rovescio, bagarre totale. Del Debbio in difficoltà – Video


Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio
Dritto e Rovescio: Del Debbio si evolve tra politica e racconto «on the road»


Paolo Del Debbio
Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio a DM: «Contento di ricominciare, ma non è una rivincita. Le accuse di populismo? Io non cambio, mi scaldo a contatto con la gente»


Dritto e Rovescio
Dritto e rovescio: Del Debbio torna su Rete4 a marzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.