18
ottobre

Ascolti TV | Giovedì 17 ottobre 2019. Un Passo dal Cielo vince con il 19.5%, flop Eurogames (9.8%). X Factor 3.8%

Un Passo dal Cielo 5 - Matteo Martari e Pilar Fogliati

Un Passo dal Cielo 5 - Matteo Martari e Pilar Fogliati

Su Rai1 Un Passo dal Cielo 5 ha conquistato 4.281.000 spettatori pari al 19.5% di share. Su Canale 5 Eurogames ha raccolto davanti al video 1.944.000 spettatori pari al 9.8% di share. Su Rai2 Maledetti Amici Miei ha interessato 876.000 spettatori pari al 4.4% di share. Su Italia 1 Le Iene show ha catturato l’attenzione di 1.981.000 spettatori (12%). Su Rai3 Il Palazzo del Vicerè ha raccolto davanti al video 967.000 spettatori pari ad uno share del 4.1%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 1.223.000 spettatori con il 7% di share. Su La7 PiazzaPulita ha registrato 981.000 spettatori con uno share del 5.5%. Su TV8 Creed – Nato per combattere ha segnato il 2.8% con 594.000 spettatori mentre sul Nove Il Caso Vannini – Nove racconta ha catturato l’attenzione di 401.000 spettatori (1.7%). Su Iris Cielo di Piombo Ispettore Callaghan piace a 566.000 spettatori con il 2.4% di share. Su Real Time Shopping Night registra l’1% con 261.000 spettatori. Su Sky Uno X Factor 2019 sigla il 3.8% con 869.000 spettatori (1.041.000 spettatori cumulati).

Access Prime Time

Deal With It 1.7%

Su Rai1 Soliti Ignoti – Il Ritorno ottiene 5.189.000 spettatori con il 20.6%. Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 4.634.000 spettatori con uno share del 18.3%. Su Rai2 Tg2 Post segna il 3.1% con 788.000 spettatori. Su Italia1 CSI Miami ha registrato 1.143.000 spettatori con il 4.6%. Su Rai3 Storie Minime ha appassionato 1.288.000 spettatori pari al 5.4% e Un Posto al Sole 1.735.000 (6.9%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.223.000 individui all’ascolto (5.1%) nella prima parte e 1.186.000 (4.7%) nella seconda, mentre su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.718.000 spettatori (6.9%). Su TV8 Guess my Age piace a 538.000 spettatori con il 2.2% di share. Sul Nove Deal with It – Stai al Gioco ha raccolto 411.000 spettatori con l’1.7%.

Preserale

Tempesta d’Amore al 3.7%

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.059.000 spettatori (21.3%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.657.000 spettatori (24.5%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 2.293.000 spettatori con il 16.9% di share e Caduta Libera 3.722.000 con il 20.2% di share. Su Rai2 NCIS ha raccolto 629.000 spettatori (3.7%) nel primo episodio e 1.071.000 (4.9%) nel secondo. Su Italia1 Studio Aperto Mag segna il 2.7% con 427.000 spettatori e CSI Miami ha totalizzato 610.000 spettatori (2.9%). Su Rai3 Blob segna 1.052.000 spettatori con il 4.6%. Su Rete 4 Tempesta D’Amore sigla il 3.7% con 791.000 spettatori. Su La7 Josephine, Ange Gardien ha appassionato 227.000 spettatori (share dell’1.6%). Su Tv8 4 Cuochi d’Italia fa compagnia a 349.000 spettatori (1.7%).

Daytime Mattina

Agorà 9.7%

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 809.000 telespettatori con il 16.2% di share; Storie Italiane ottiene 794.000 spettatori con il 17.4% di share nella prima parte e 823.000 (14.9%) nella seconda. Su Canale5 Mattino Cinque ha informato 749.000 spettatori (14.6%) nella prima parte e 723.000 (15.9%) nella seconda. Su Rai 2 Tg2 Italia è visto da 96.000 spettatori (2.1%). Su Italia 1 Rossana ottiene un ascolto di 148.000 spettatori pari al 2.6% e Bones piace a 116.000 spettatori (2.4%). Su Rai3 Agorà convince 517.000 spettatori pari al 9.7% di share; Mi Manda RaiTre si porta all’8.2% con 372.000 spettatori. Su Rete 4 l’appuntamento con Un Detective in Corsia registra 111.000 spettatori con share del 2.4%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 159.000 spettatori con il 3.8% nelle News e 218.000 (3.9%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 247.000 spettatori pari al 5.4%.

Daytime Mezzogiorno

Sport Mediaset 7.3%

Su Rai1 La Prova del Cuoco ha raccolto 1.266.000 spettatori con l’11.9%. Su Canale 5 Forum arriva a 1.454.000 telespettatori con il 18.9%. Su Rai2 I Fatti Vostri segna 334.000 spettatori con il 5.6% nella prima parte e 845.000 (8.5%) nella seconda. Su Italia 1 Bones piace a 208.000 spettatori (3%) e l’appuntamento con Sport Mediaset ha ottenuto 985.000 spettatori con il 7.3%. Su Rai3 Tutta Salute è seguito da 423.000 spettatori (7.4%), Quante Storie si porta al 6.8% con 825.000 spettatori e Passato e Presente al 3.8% con 526.000 spettatori. Su Rete4 Ricette all’Italiana ha appassionato 113.000 spettatori con l’1.9% di share nella prima puntata e 187.000 (1.7%) nella seconda e La Signora in Giallo fa compagnia a 586.000 spettatori (4.3%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 389.000 spettatori con share del 6.9% nella prima parte, e 590.000 spettatori con il 5.5% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.

Daytime Pomeriggio

Il Paradiso delle Signore ancora oltre il 14%

Su Rai1 Vieni da Me ha convinto 1.633.000 spettatori (12.9% di share) e Il Paradiso delle Signore piace a 1.456.000 spettatori (14.1%). La Vita in Diretta informa 1.440.000 spettatori con il 14.2% (presentazione 1.086.000 – 11.6%). Su Canale5 Beautiful appassiona 2.580.000 spettatori (18.5%), Una Vita ha convinto 2.529.000 spettatori con il 18.9% di share mentre Uomini e Donne si porta al 22.3% con 2.618.000 spettatori (Uomini e Donne Finale al 22.7% con 2.333.000 spettatori). Il Segreto sigla il 22.5% con 2.133.000 spettatori. Pomeriggio Cinque si porta al 17.6% con 1.662.000 spettatori nella prima parte, al 17.6% con 1.904.000 spettatori nella seconda e al 14% con 1.690.000 spettatori nella terza, di breve durata. Su Rai 2 Detto Fatto ha convinto 588.000 spettatori (4.9%) e Squadra Speciale Cobra 11 374.000 (4%) nel primo episodio e 433.000 (4.6%) nel secondo. Su Italia1 I Simpson intrattengono 937.000 spettatori (6.7%) nel primo episodio, 929.000 (6.9%) nel secondo e 917.000 (7%) nel terzo. Big Bang Theory diverte 621.000 spettatori (5.5%), E alla Fine arriva Mamma 317.000 (3.3%). Su Rai3 Il Commissario Rex ha fatto compagnia a 479.000 spettatori (4.4%) e Geo a 1.086.000 spettatori con il 10.3% di share. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 920.000 spettatori con il 7.2%. Su La7 Tagadà ha ottenuto 414.000 spettatori con il 3.7%. Su TV8 Ho qualcosa di dirti piace a 108.000 spettatori (1.1%).

Seconda Serata

Griffin Late Night 10.9%

Su Rai1 Porta a Porta convince 786.000 spettatori con l’8.7% di share. Su Canale 5 Tg5 Notte ha totalizzato una media di 330.000 spettatori pari ad uno share del 4.5%. Su Rai2 Battute? segna 216.000 spettatori con il 3%. Su Rai 3 Doc 3 segna il 2% con 295.000 spettatori. Su Italia1 Griffin Late Night viene visto da una media di 461.000 ascoltatori con il 10.9% di share. Su Rete4 Prestazione straordinaria ha segnato il 4.3% con 192.000 spettatori.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 2.865.000 (20.6%)
Ore 20.00 5.031.000 (22.2%)

TG2
Ore 13.00 1.879.000 (14.5%)
Ore 20.30 1.473.000 (6.1%)

TG3
Ore 14.25 1.334.000 (10.1%)
Ore 19.00 1.887.000 (11.3%)

TG5
Ore 13.00 2.753.000 (21%)
Ore 20.00 4.489.000 (19.6%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.371.000 (12.8%)
Ore 18.30 681.000 (5.4%)

TG4
Ore 12.00 303.000 (3.6%)
Ore 18.55 629.000 (3.9%)

TGLA7
Ore 13.30 605.000 (4.3%)
Ore 20.00 1.289.000 (5.6%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 16.55 16.29 16.98 13.93 13.17 21.1 19.19 15.17
RAI 2 4.77 2.97 3.15 7.72 5.04 4.27 4.54 4.17
RAI 3 6.66 9.4 8.61 8.56 6.53 9.38 5.06 2.87
RAI SPEC 6.84 7.71 7.05 5.52 7.89 7.5 5.95 6.58
RAI 34.82 36.37 35.8 35.73 32.63 42.25 34.73 28.78

CANALE 5 16.05 18.38 16.08 19.44 21.51 18.87 14.25 8.52
ITALIA 1 6.56 2.81 2.69 7.51 4.47 3.22 7.47 12.59
RETE 4 4.61 1.52 2.07 4.61 4.57 3.61 5.45 7.01
MED SPEC 7.58 7.74 7.16 6.17 6.19 6.49 8.66 8.83
MEDIASET 34.8 30.44 28.01 37.73 36.74 32.19 35.83 36.94

LA7+LA7D 4.97 4.53 6.09 4.84 4.11 3.04 6.07 6.29

SATELLITE 15.24 16.06 17.05 12.45 15.98 13.89 14.47 17.55
TERRESTRI 10.18 12.59 13.05 9.25 10.55 8.64 8.9 10.43
ALTRE RETI 25.41 28.66 30.11 21.69 26.53 22.52 23.37 27.98

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Una Serata di Stelle per il Bambino Gesù
Ascolti TV | Mercoledì 20 novembre 2019. La serata per il Bambino Gesù al 15.9%. Flop Oltre la Soglia (8.9%), superata da Chi l’ha Visto (11.8%) e tallonata da Italia1 (8.1%). Bignardi 1.8%


Concerto Il Volo - 10 Anni Insieme
Ascolti TV | Martedì 19 novembre 2019. Il concerto de Il Volo 15.1%, la replica di Olivetti 14.6%, Il Collegio 11%. Giordano (5.5%) si avvicina a Floris (5.9%)


Italia-Armenia
Ascolti TV | Lunedì 18 novembre 2019. La Nazionale 21.7%, Live – Non è la D’Urso 15.1%. Conto alla Rovescia parte dal 20.8%, record per Deal with It (2.9%)


pezzi-unici-fiction
Ascolti TV | Domenica 17 novembre 2019. Parte bene Pezzi Unici (20%), cala La Caccia (9.4%). Le Iene 12.8%, Fazio 8.4%-7.8%. Record Domenica In (20%-19.8%)

25 Commenti dei lettori »

1. Franchino ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 10:17

Missione compiuta, Eurogames alla monocifra!



2. PAOLO76 ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 10:18

Ciao a tutti…
purtroppo niente da fare per Eurogames… Non arriva nemmeno al 10% e questo sì che può essere definito Flop (non Amici Celebrities). E’ un vero peccato perchè con questi risultati temo proprio che non verrà riproposto…. Ieri sera la città di Parma ha rischiato di vincere, l’Italia si è comportata benissimo per tutta la puntata ma è crollata al gioco finale arrivando ultima e quindi seconda in classifica generale dopo la Spagna. Giovedì prossimo la finale con la squadra del Circeo a rappresentare l’italia….
Ancora un ottimo risultato per le Iene, mentre la fiction di rai1 vince agevolemente la serata, ma in questa stagione non riesce a superare il 20% (cosa che riusciva molto agevolmente in tutte le altre stagioni).
Ancora bene rete 4 con un ottimo 7%. Rai2 non decolla stabile al 4,4%… A dopo per gli altri risultati.



3. Mariano ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 10:21

Ancora boom delle iene al 12%; da settimana prossima appuntamento spostato alla domenica come l’anno scorso. Batterà agevolmente Fazio, Giletti e i filmacci di Canale5.
Tonfo finale di Eurogames (il programma era da proporre a giugno/luglio).
Del Debbio batte ancora Formigli.



4. john2207 ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 10:23

la corrida di Dritto e Rovescio al 7% c’è veramente da essere sconfortati



5. john2207 ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 10:25

Flop prevedibile EUROGAMES, da segnalare il buon risultato dell’inaffondabile L’EREDITA’



6. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 10:31

Eurogames flop, Amici Celebrities flop, Non è la D’Urso flop. Ditemi un programma in PT di Mediaset che va bene, UNO.

Poi c’è chi si incavola quando si dice che è una rete alle cozze e da rifondare.



7. il-Cla83 ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 10:31

Sempre peggio Eurogames che per la prima volta da quando sono partiti scendono sotto i due milioni e sprofondano alla monocifra.
Bene la fiction di Rai1 leggermente sotto il 20%, comunque in forte ribasso rispetto alla prima stagione.
Se Mediaset non può essere contenta dei risultati di Canale 5 in prime time può rifarsi con i risultati delle cadette. Le iene superano Eurogames addirittura in termini di audience, seppur leggermente, mentre in share sono a un ottimo 12%. E cresce anche Dritto e rovescio su R4 che arriva al 7%
Sempre basso e stabile l’ascolto di Maledetti amici miei.
Stabile e leggermente sotto il milione Piazzapulita.

Solita distanza tra Insinna e Scotti.

Ciao a tutti



8. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 10:36

Paradiso al 14% alla faccia del (non) flop sbandierato da qualche haters. Un vero gioiello del pomeriggio di Rai 1.



9. MARCELLO79 ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 10:51

SALVE,
ecco EUROGAMES è un vero flop, non AMICI CELEBRITIES. Risultati estremamente modesti, purtroppo un fallimento.
Veniamo al day time: UOMINI & DONNE con ospite ALESSIA MARCUZZI e le coppie di TEMPTATION ISLAND VIP oltre il 22%, a conferma che l’ultima edizione appena conclusa è stato un esperimento riuscito, alla faccia dei detrattori del reality.
Veniamo al day time: solito profondo rosso per RAI 1. La D’URSO straccia come sempre i suoi competitors, e il PARADISO DELLE SIGNORE viene praticamente stritolato da UOMINI & DONNE e da IL SEGRETO, rinverdito negli ascolti, ieri al 22,50%, quindi più di 8 punti di distanza sulla scialba soap di RAI 1, che si conferma un flop!!!
Stasera parte l’ISOLA DI PIETRO 3 contro TALE E QUALE SHOW. Vincerà CARLO CONTI, ma quest’anno la concorrenza di CANALE 5 è più agguerrita di VENERDI’.
Saluti a PAOLO, TINA,SHAYNE, IL CLA-83, SALVO, PAOLO



10. Ale ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 11:04

Forum che distacca di ben 7 punti la Prova del Cuoco.
Detto Fatto che non si stacca dal 5,5%
Vita in diretta che e’ sempre sotto di 3 punti, quando gli va bene, rispetto a Pomeriggio 5
Uno Mattina che quest’anno arranca a fatica ma Mattino 5 e’ molto vicino
Balivo che non si capisce perche’ e’ ancora in onda
Fatti vostri che ormai puo’ anche chiudere baracca.
Rai uno che dalle 12 fino alle 18,45 non va oltre il 14%, tristezza infinita.



11. PAOLO76 ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 11:05

@ADELAIDE: mi piacerebbe sapere in base a quale criterio definisci flop Amici Celebrities con una media del 18-19% e definisci successo il paradiso delle Signore che fa il 14% e il competitore il 22%. Fai più bella figura a dire che sei una fans della telenovela (e non c’è niente di male nel dirlo).
Vogliamo poi invece parlare del successo della PDC (ieri a -7% dal programma della Moribonda canale 5) o della Balivo (ieri a 6 punti dalle telenovele e a 10 punti dalla De Filippi – altri programmi della fallimentare canale 5) e infine VID sempre sotto alla D’urso di 3-4punti….
Vedi Adelaide, se è vero che la fascia 20.30-22.30 è la più prestigiosa è per vero che la televisione è accesa e tiene compagnia anche per il resto della giornata e per buona parte di essa Rai 1 è flop….



12. MARCELLO79 ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 11:15

PAOLO, che dirti? SUPER!!!



13. il-Cla83 ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 11:29

Io più che altro non capisco in base a cosa un programma che ha una media del 19% possa essere considerato flop alla stregua di un programma che non arriva al 10%..
Non esistono solo i successoni e i flopponi.. esistono anche i programmi che semplicemente van tutto sommato bene, Amici celebrities è tra questi.
Live Non è la D’Urso è un caso a parte, fa cifre flop ma le fa con budget ridottissimi, da pomeriggio.. Se continua a andare in onda evidentemente il rapporto costi/ricavi è positivo.. almeno presumo per quel poco che capisco di tv.



14. Salvo ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 11:35

Ciao a tutti e un grande abbraccio ai super mitici Marcello Kelvin shayne Francesco Alessandro portatore Alberto Paolo ilcla83 Andrea le mitiche Tina Dalila grace Nina iole rosa, aggiungo anche ale e il suo ottimo commento. Eurogames certo poteva fare di più ma non discriminerei tutte le altre prime serate, temptation island è andato bene, la Champions va meglio dello scorso anno su r1, rosy abate ha fatto scendere conti anche al 18,amici celebrities ha lo stesso share dell’unico varietà di successo di r1 tqs e la D’Urso fa anche il 15 la domenica sera.



15. Lorenzo ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 11:56

Spero solo che abbiano capito di non stravolgere di nuovo la fascia pomeridiana su Raiuno, perché ci vuole tempo a far fidelizzare il pubblico televisivo, anche se ormai quest’ultimo rimane fedele a Canale 5 proprio perché da tanti anni propongono gli stessi programmi.



16. max ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 11:58

STASERA INIZIA L ISOLA DI PIETRO,MA AVETE VISTO COME RECITA GIANNI MORANDI??????



17. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 12:38

@Paolo76, io definisco le cose in base alla fidelizzazione. È chiaro che il Paradiso non può d’improvviso segnare il 20%. Magari si può parlare di ascolti non esaltanti, ma flop mi sembra eccessivo, visto che parliamo di una fascia che un anno prima se faceva il 10% era un miracolo.

Allora che dobbiamo dire di chi difende Non è la d’urso che è un superflop, ma per molti è un successo perchè batte Fazio su RAI 2? Peccato che la D’urso vada su Canale 5 e lo spostamento dal lunedì alla domenica di certo significa che i vertici non sono soddisfatti degli ascolti che sta segnando il programma. Ah, per la cronaca, il Paradiso in share fa più di Non è la D’Urso.

Amici Celebrities è un flop, perchè se lo scopo dei Vip era quello di far crescere gli ascolti del format e rivalutarlo, beh, l’esperimento è fallito visto che fa ascolti nettamente inferiori alla versione nip. Non penso proprio che la regina del sabato Maria De Filippi si aspettava ascolti a stento a 3 milioni (ma neanche) e prenderle da Alberto Angela ed un film impegnato. Le puntate del Segreto dei tempi d’oro, in valori assoluti facevano molto di più, ed è tutto dire.



18. PAOLO76 ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 13:19

Stasera inizia l’isola di Pietro 3, una delle pochissime fiction che ho seguito fino ad oggi…. purtroppo il venerdì non sono mai a casa e mi toccherà guardarla in replica…. Non credo possa battere Conti, mi auguro si attesti sul 15%….

Tornando poi sull’argomento flop e rete morente…. Se nell’intero day time, con un programma in prima serata sotto il 10%, canale 5 perde la giornata dello 0,5%, vuol dire che i problemi li ha anche qualche altra rete….



19. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 14:14

@Paolo76, quindi Canale 5 è una rete in grande forma e Rai 1 una rete morente. Io so che le fasce pregiate sono dal preserale in poi.



20. PAOLO76 ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 15:17

@ADELAIDE: non credo che la versione Vip di un format debba per forza fare un ascolto maggiore della versione nip, credo queste varianti siano introdotte per alternare i format e “stancare meno” il pubblico… Si tratta sempre poi di capire quanti di questi “vip” siano veramente vip….. ma questo è un altro discorso
I risultati che sta portando a casa la versione Vip di Amici sono in linea con la versione storica, nessun crollo quindi ma un allineamento ai risultati storici, al max un paio di punti in meno. Sulla giornata del mercoledì non ci sono precedenti recenti, ma vedi anche tu che il dato oscilla e non di poco, dal 15 al 18,5% ce ne balla. Ricordiamo poi che in questo inizio di stagione sono pochissimi i programmi a raggiungere e superare il 20%. Esempio eclatante è lo show di Conti, che mai come quest’anno era caduto così in basso (il 17%), ma anche nel campo fiction quasi tutte sono al ribasso (la strada di casa 2 – un passo dal cielo 5, rosy abate , rocco schiavone)…

Il paradiso è ripartito da una via di mezzo…. il finale della scorsa stagione aveva toccato punte del 15 e 16%, ora è intorno al 14%… Io sono uno dei primi che è presto per tirare le somme, però è innegabile che lo stesso Segreto (diretto competitor) sia cresciuto rispetto alla scorsa stagione, quando viaggiava sul 20%. Quindi per ora non c’è alcun avvicinamento, ma la forbice si allarga….
Resta poi la situazione critica del day time di rai1 che peggiora di stagione in stagione…. Mi domando come si faccia a non intervenire sulla PDC o sulla Balivo ad esempio….



21. PAOLO76 ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 15:26

@adelaide: rispondo al tuo messaggio 19.
Che canale 5 sia in gran forma non l’ho mai detto e non lo credo neppure…. Come dice giustamente il-cla83, esiste anche la via di mezzo…. non per forza una rete deve stravincere e l’altra chiudere….
Anche canale 5 ha le sue pecche (come le altre reti). Eurogames è ahimé un flop, paperissima sprint andrebbe chiusa, la mattina del sabato e della domenica andrebbero coperte con qualche programma e non solo con documentari e televendite. Sulla D’urso come dice sempre Il-cla83, per il budget che ha, riesce a fare il suo.
DETTO QUESTO, cmq è fuori di dubbio (dati alla mano) che da settembre canale 5 (ma anche italia 1 e rete 4) stiano attraversando un momento migliore e di ripresa rispetto lo stesso periodo dello scorso anno. Questo dovuto anche ad una profonda crisi di rai2 che ha portato pubblico a italia 1 e rete 4.



22. mic genova ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 15:29

Sono tra i pochi , vedo, che ha visto il documentario dedicato al caso Vannini sul Nove ; mi sembra uno share in linea per la rete , peccato…sempre buono il risultato di otto e mezzo



23. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 16:19

Mah, se un programma Rai ora farebbe i risultati di AC, tutti, anche io, staremmo a gridare al flop disastroso. Tale e Quale se la sta cavando, ha un cast scarsissimo rispetto alle precedenti edizioni ed un format usurato, ma una media che si avvicina al 20% ed i 4 milioni. Ricordiamo che è andato contro la fiction più forte di Canale 5 e l’ha sempre battuta. AC, invece, quando ha avuto un minimo di concorrenza (non mi si venga a dire che il TG1 l’altra volta era concorrenza) ha sempre perso, eccetto la prima puntata.

Ma a far preoccupare sono i valori assoluti al di sotto dei 3 milioni. Perchè far durare un programma fino all’una, quando poi i va sono così bassi? Significa che allora lo share sarebbe basso se avrebbe una durata ragionevole.



24. Giancarlo ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 16:44

Mi fa piacere il flop di Piazza Pulita di Formigli che trovo di una faziosità insopportabile, oramai se la suonano e se la cantano da soli in quella trasmissione, sempre lo stesso circoletto di gente, sempre gli stessi ospiti, sempre gli stessi argomenti contro 5S, Lega e pro migranti, non solo viene regolarmente battuto da Dritto e rovescio su Rete 4, ma settimana dopo settimana Formigli cala sempre di più e Del Debbio cresce, addirittura ieri il 7%. La gente non ne può più delle talk politici a pensiero unico, quello del conduttore.



25. ClaraBella ha scritto:

18 ottobre 2019 alle 18:19

Certo che a volte L auditel è davvero ingiusto….una trasmissione carina e divertente come Eurogames venga così sonoramente snobbata dal pubblico! Poi vediamo che in talk becero basato sul nulla la domenica fa il 13% di share spacciato sui social come un trionfo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.