18
ottobre

L’Isola di Pietro 3: un nuovo caso per il dottor Morandi

L'Isola di Pietro 3 - Gianni Morandi

L'Isola di Pietro 3 - Gianni Morandi

Lo schema resta lo stesso delle prime due stagioni: un’isola meravigliosa, un giallo intricato da risolvere, tanti adolescenti da salvare o scagionare, una famiglia piena di conflitti e al centro di tutto lui, il dottor Pietro Sereni, capace di comprendere e aiutare come nessun altro. Questi saranno gli ingredienti de L’Isola di Pietro 3, al via questa sera su Canale 5.

L’Isola di Pietro 3: tutto sulla terza stagione al via oggi su Canale 5

Gianni Morandi, che da principio non era convintissimo d imbarcarsi in una lunga serialità, resta il cuore del progetto targato Lux Vide, soprattutto considerati i vari cambiamenti nel cast: nelle nuove sei puntate dirette da Alexis Sweet e Luca Brignone ed ambientati sull’isola sarda di Carloforte, il pubblico non ritroverà Michele Rosiello (Alessandro) e Lorella Cuccarini (Isabella), accogliendo le new entry Francesco Arca, Francesca Chillemi, Caterina Murino, Raniero Monaco di Lapio e Arianna Montefiori.

L’Isola di Pietro 3: dove eravamo rimasti

Nel finale della seconda stagione Elena (Chiara Baschetti), la figlia di Pietro, aveva perdonato Alessandro per il suo tradimento, decisa a crescere con lui il figlio che aspettava; la loro prima figlia, Caterina (Alma Noce), accettata ormai la propria cecità, si era arresa all’amore che nutriva per Diego (Erasmo Genzini), mentre Pietro si era scoperto molto legato ad Isabella.

L’Isola di Pietro 3: la trama

La nuova stagione, però, spariglia tutte le carte: Alessandro è morto e a Pietro spetta il compito di aiutare Elena e Caterina ad elaborare il lutto. Le due tornano da un viaggio in America, dopo un intervento che potrebbe ridare la vista alla ragazza, e ad aspettarle c’è Diego, che è entrato in Polizia e lavora al commissariato di Carloforte.

La famiglia Sereni è rallegrata dal nuovo nipotino Giacomo e dal piccolo Tobia (Alessio Di Domenicantonio), il bambino che il pediatra ha curato nella seconda stagione e che adesso fa parte della sua vita. Ma adesso c’è un’altra bambina che ha bisogno di lui: correndo come ogni mattina sulla scogliera con il fedele Mirto, Pietro trova infatti una neonata abbandonata in un cantiere navale e la soccorre.

Questo ritrovamento apre un nuovo caso sul quale indagherà Elena insieme al nuovo vicecommissario Valerio Ruggeri (Francesco Arca), arrivato da Roma. Presto si scoprirà che la bambina potrebbe essere figlia della giovane Chiara Spanu (Anna Godina), adolescente di cui si sono perse le tracce e sorella di Margherita (Arianna Montefiori), la nuova infermiera che lavora con Pietro. L’indagine coinvolgerà i ragazzi di Carloforte e le loro famiglie, in un giallo condito come sempre di buoni sentimenti ed incorniciato da una scenografia naturale mozzafiato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Isola di Pietro 3, Gianni Morandi
L’Isola di Pietro 3: partite le riprese. Arca e Chillemi new entry, fuori Lorella Cuccarini


Enrico Piaggio - Un Sogno Italiano - Enrica Pintore e Alessio Boni sulla Vespa
Enrico Piaggio – Un sogno italiano: Alessio Boni porta in scena un altro pezzo della storia italiana


Volevo fare la Rockstar
Volevo fare la Rockstar: su Rai 2 arriva Olivia con la sua stramba famiglia disfunzionale


L'Isola di Pietro 3 - Gianni Morandi
L’Isola di Pietro 3: tutti i personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.