17
ottobre

Amici Celebrities: in finale solo ex bianchi. Fuori Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto

Laura Torrisi e Alberto Urso

Laura Torrisi e Alberto Urso

Sono gli ex bianchi Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Ciro Ferrara e Massimiliano Varrese i quattro finalisti della prima edizione di Amici Celebrities. Niente di fatto, invece, per i blu Laura Torrisi ed Emanuele Filiberto, eliminati nel corso della semifinale andata in onda stasera e condotta da Michelle Hunziker con la partecipazione della giurata speciale Maria De Filippi. Chi, tra i rimasti, sarà il vincitore? Si scoprirà, in diretta, mercoledì prossimo.

Amici Celebrities: Filippo Bisciglia primo finalista

La puntata è stata suddivisa in cinque gironi. Il primo finalista è stato eletto da una classifica stilata da Platinette, Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e dal televoto aperto in settimana. Tutti i concorrenti, in questa fase, sono stati accompagnati da un ex allievo di Amici. La prima ad esibirsi è stata Laura, insieme ad Alberto Urso, in Vivo per Lei. In seguito, è arrivato il turno di Ciro e Giordana Angi in Reginella, di Pamela e Irama in Un Giorno in più, di Emanuele Filiberto e Diana Del Bufalo in Questione di Feeling, di Massimiliano in una coreografia con Andreas e Sebastian. Ultimi Filippo e i The Kolors in un medley basato su  Il Mondo e We are young.

Grazie al mix col televoto, Filippo ha potuto accedere per primo alla finale. Per tutta la sfida, la De Filippi ha dispensato i suoi commenti, comportandosi più da conduttrice che da giurata. E su questo non c’erano dubbi.

Amici Celebrities: Laura Torrisi eliminata

Nel secondo girone, il quinto classificato tra i rimasti ha dovuto abbandonare il talent. A giudicare le performance, in modo tale da formare una seconda classifica, la giuria e gli ex tutor Alberto, Andreas, Giordana e Sebastian. Pamela ha danzato sulle notte di Guarda che Luna nella versione di Emma.

Mentre Ciro ha cantato Gianna di Rino Gaetano, ‘conquistando’ il 4 della Vanoni come nella precedente canzone, Laura ha risposto con E penso a te. Per la Vanoni, la Torrisi manca sempre di intensità, di emozione. “Per qualsiasi artista, parto anche dal mio lavoro che è la recitazione, dire che non sei arrivato è una cosa bruttissima“, ha detto in lacrime l’attrice, che intanto ha portato a casa il 3 e mezzo della giurata.

Un po’ meno Formidable, rispetto al titolo del brano eseguito, Emanuele Filiberto. Interrogata da Michelle, la De Filippi ha poi strigliato Platinette, ‘colpevole’ di avere spesso giudicato il principe per le sue origini nobili. Ha chiuso la ‘manche’ Massimiliano con una coreografia. Ornella fischiata dal pubblico e rimproverata da Coruzzi per il 5 dato a Varrese: “Ho capito che in questo programma non si deve dire la verità“.

La quinta classificata è risultata essere Laura, che ha dovuto abbandonare il gioco. Nella classifica provvisoria, che non teneva conto del giudizio degli ex coach, l’ultimo era Ferrara. Platinette ha dissentito, etichettando con il termine ‘ingiusta’ l’eliminazione della Torrisi. “Quello che ti ho detto, Laura, non era per distruggerti, ma per aiutarti a migliorare. Mi scuso se il mio voto ti ha fatto andare giù“, ha asserito la Vanoni.

Amici Celebrities: Pamela Camassa seconda finalista

Nel terzo girone, utile per decretare il secondo finalista, ha avuto la meglio Pamela, esibitasi inizialmente con un ballo. Emanuele ha cantato Azzurro, Ciro si è difeso con Prima di andare via. Anche in questo caso, Massimiliano ha danzato sulle note di Gotta Dance. Oltre alla giuria, ha votato la giurata speciale Maria De Filippi.

Prima di avere la maglia d’oro, la Camassa ha affrontato inoltre uno spareggio con Varrese, classificatosi al primo posto, esattamente come lei, nella classifica combinata. La showgirl ha intonato Lady Marmalade, l’attore ha tentato di fare lo stesso con Le tasche piene di sassi, anche se ha dovuto rincominciarla dopo essersi emozionato.

Amici Celebrities: Ciro Ferrara terzo finalista

Ciro, il terzo finalista, è stato eletto soltanto dalla giuria. L’ex calciatore ha eseguito La leva calcistica del ‘68.  Emanuele Filiberto e Massimiliano Varrese, i suoi avversari, si sono esibiti rispettivamente in Knockin’ On Heaven’s Door e in un ballo ispirato da Tanto pe’ cantà. A votare c’era soltanto la giuria fissa. Platinette ha contestato la canzone ‘gigiona’ scelta da Ferrara e la sua successiva vittoria: “Ha tirato fuori il solito coniglio dal cappello“.

Amici Celebrities: Massimiliano in finale, Emanuele Filiberto eliminato

Tra i due rimasti, ha aperto la sfida Emanuele Filiberto in Another Brick in The Wall. Massimiliano ha risposto con una coreografia su La Guerra di Piero. Successivamente, il primo ha cantato Eri Piccola, il secondo Io sono l’altro.  Infine, i concorrenti si sono cimentati in Imparare ad Amarsi con Ornella Vanoni. Quarto finalista Massimiliano, eliminato Emanuele.

Per quanto paradossale, hanno votato anche i tre finalisti, tutti ex bianchi, insieme a coach, giuria e De Filippi, ma senza la Vanoni. Il ‘principe’ l’ha presa con filosofia, o forse ha voluto evitare la polemica.

Percentuali televoto: Filippo 29,40%, Massimiliano 29,02%, Pamela 14,36%, Laura 11,35%, Ciro 9,44%, Emanuele 6,43%.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici Celebrities - Le Squadre
Amici Celebrities: sfida a squadre tra Blu e Bianchi


Laura Torrisi - Amici Celebrities
Amici Celebrities: Laura Torrisi, Ciro Ferrara, Joe Bastianich ed Emanuele Filiberto i primi quattro concorrenti


Michele Hunziker - Amici Celebrities
Amici Celebrities: Michelle Hunziker apre a sorpresa il televoto


Laura Torrisi
Laura Torrisi ad Amici Celebrities

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.